Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Druido71 ha scritto:
Ciao Pancio e scusami! La mai affermazione: "La gente è strana" non voleva ASSOLUTAMENTE essere un offesa ma una "gogliardata"!
Sicuramente se uscisse il firmware il prodotto sarebbe buono... Ma possedendolo ( e avendone cambiati tre ognuno con difetti suoi, diversi ed invalidanti) e sbattendo quotidianamente il naso sui bug del BELLISSIMO 5100 sentir dire che il prodotto è buono da una persona che legge le previste caratteristiche tecniche, peraltro non veritiere, scaturisce la mia (personale e come tale confutabile) ilarità!!! Niente di personale, s'intende!!!
ciao non sono uno che se la prende per cui, per me, non è mai esistito alcun problema ;) ;)

INFID0 ha scritto:
E non ti sei mai chiesto il perchè? Un motivo ci deve pur essere no? :D

Le caratteristiche che a me interessavano (doppio tuner per la registrazione contemporanea) funzionano tutte e piuttosto bene.

Forse anche troppo visto che ci metto un attimo a riempire l'HDD (ecco magari + grande era meglio...)...

Le altre non mi interessavano e cmq da sole non mi avrebbero mai indotto all'acquisto.
Sarò un caso fortunato :icon_cool:

5100TX abbandonato al suo destino?

Quindi quando mesi fa annunciavo che ADB aveva abbandonato lo sviluppo del 5100TX, a mo' di aborto terapeutico, ci avevo preso?

[qualche info giusta ce l'avevo dunque, alla faccia di chi sembra supporter a tutti costi di questa azienda polacca...]

Quanto sia colpa di ADB e quanto di Mediaset ancora non mi è chiaro: chi vivrà vedrà...

enricogr ha scritto:
Quindi quando mesi fa annunciavo che ADB aveva abbandonato lo sviluppo del 5100TX, a mo' di aborto terapeutico, ci avevo preso?

[qualche info giusta ce l'avevo dunque, alla faccia di chi sembra supporter a tutti costi di questa azienda polacca...]

Quanto sia colpa di ADB e quanto di Mediaset ancora non mi è chiaro: chi vivrà vedrà...
Ho ricevuto una telefonata dai tecnici, su mia richiesta, che mi assicuravano l'aggiornamento, naturalmente dopo i 2000 e i 2100, quindi sono fiducioso

Andiamoci cauti.

Al momento come ho detto siamo in zona ?

In ogni caso se ci sarà un aggiornamento non è comunque dietro l'angolo ;)

Vedremo ,se ci saranno novità vi farò sapere come sempre

cacini ha scritto:
Ho ricevuto una telefonata dai tecnici, su mia richiesta, che mi assicuravano l'aggiornamento, naturalmente dopo i 2000 e i 2100, quindi sono fiducioso

:D :D Ecco un nuovo possessore del 5100, acquistato dopo la dichiarazione di Cacini, che, se non veritiera, verrà fustigato nella pubblica piazza :D :D

ciao a tutti sono in possesso da circa 6 mesi del 5100tx e ho letto quasi tutto il thread ,però solo oggi mi sono registrato vi faccio i complimenti
Sto aspettando con ansia questo benedetto aggiornamento solo per la abilitazione funzione USB ,oggi però ho fatto il mio personale upgrade ,cioe ho cambiato HD con uno da 160mb ,posso dirvi che è stato semplicissimo e non ho avuto nessun problema di riconoscimento e anche di temperatura ,anzi sembra che sia leggermente piu fresco il case ,fatto l'inizializzazione del disco e vai cosi adesso ho 40 ore di registrazione:D
Volevo rendevi partecipi della mia piccola modifica
ancora complimenti
ciao a tutti

cristian73 ha scritto:
ciao a tutti sono in possesso da circa 6 mesi del 5100tx e ho letto quasi tutto il thread ,però solo oggi mi sono registrato vi faccio i complimenti
Sto aspettando con ansia questo benedetto aggiornamento solo per la abilitazione funzione USB ,oggi però ho fatto il mio personale upgrade ,cioe ho cambiato HD con uno da 160mb ,posso dirvi che è stato semplicissimo e non ho avuto nessun problema di riconoscimento e anche di temperatura ,anzi sembra che sia leggermente piu fresco il case ,fatto l'inizializzazione del disco e vai cosi adesso ho 40 ore di registrazione:D
Volevo rendevi partecipi della mia piccola modifica
ancora complimenti
ciao a tutti

Ciao!

Potresti spiegarci nello specifico come hai effettuato la sostituzione dell'hard disk?

Che modello hai scelto, Maxtor o altro??

Grazie.

Ciao, qualche tempo fa ho postato una proposta, ma nessuno ha risposto.
Cercavo qualcuno che fosse disposto a provare a leggere le registrazione fatte (probabilm criptate o in formato propeitario) installando l'hard disk su un pc.
Ho due software, un e' un driver di un altro DTT (che monta il chip di decodifica di un modello inferiore ma della stessa casa), l'altro e' un programmino di un altro decoder (ma non penso sia compatibile)
Se puo' interessare posso inviare i file o i link per fare la prova
(oppure leggete i miei vecchi post)
Grazie!
Paolo

nuovo HD

cristian73 ha scritto:
.....oggi però ho fatto il mio personale upgrade ,cioe ho cambiato HD con uno da 160mb ,posso dirvi che è stato semplicissimo e non ho avuto nessun problema di riconoscimento e anche di temperatura ,anzi sembra che sia leggermente piu fresco il case ,fatto l'inizializzazione del disco e vai cosi adesso ho 40 ore di registrazione:D
Ciao cristian73, saresti così gentile da spiegare come hai fatto la sostituzione e, spt, che modello di HD hai inserito?
Ti ringrazio anticipatamente
luchi

Ciao per la sostituzione è una cosa semplicissima come cambiare hd su un pc anzi piu facile,non ha nemmeno le viti di fissaggio è appoggiato su delle basi di gomma
Basta togliere il coperchio (la garanzia se ne va) e ci si trova davanti al supporto bianco ,guardate le foto della recensione poi dovete togliere il supporto ci sono tre viti sotto al decoder ,fate la sostituzione del hd ed è fatto ,ho acceso il decoder ha frullato per un pò ,poi sono andato in gestione disco l'ho formattato e controllato tutto ok riconosciuto il disco
Vi do un consiglio io non ho collegato l'antenna per andare nelle opzioni del decoder cosi da evitare che cominci a registrare ,
Il modello che c'era su era un Maxtor 6L08P0 da 80gb io ho montato sempre un maxtor ma da 160gb, ricordate di mettere il jumper in CS (cable select),vanno bene anche altre marche secondo me, basta che sia in cable select
Ho provato anche a metterlo nel pc ma in risorse del computer non me lo rileva,me lo rileva solo in gestione periferiche,forse devo setttare qualcosa nel bios o i jumper non saprei devo fare delle prove
ciao a tutti

Ultima modifica:
Non è questione di bios e/o jumper. :icon_rolleyes:
L'hard disk non è partizionato in uno standard compatibile con Windows.
Occorrerebbe un drive specifico, da installare in Windows, perchè i dati siano leggibili.
Mettiti in contatto con JamesTKirk74 (c'è un suo intervento qualche post indietro) e, visto che sei in vena di esperimenti, prova il driver che ha lui.
Non si sa mai............ :D

Dopo aver fatto pasare qualche giorno ....rieccomi qui con qualche nuova considerazione. Mi perdonino quanti potrebbero offendersi per le opinioni espresse di seguito :)
Nulla di personale, quanto scritto di seguito è tutto frutto di immaginazione e ogni riferimento a persone e cose è del tutto immaginario e al solo scopo di portare a conoscenza alcuni degli inconvenienti della vita "tecnolgica":

Prima avanzavo dubbi sull'ADB 5100, adesso vengo assalito da parecchi dubbi circa l'esatezza del sito dove scrivo. Forum?? BLOG??

Moderatori che rinnegano citazioni, risposte sintetiche per sviare i discorsi, assoluta lontananza da ogni logica vicina al consumatore...e agli iscritti del forum...MA intanto sopra la mia testa un bel banner mi propone di giocare al gioco CHEVROLET....un altro di investire in scommesse qualche euro.. (mannaggia...non ne ho avanzati ho speso tutto per un decoder SUPER!!)

adb 5100: un prodotto non funzionante come dovrebbe esserlo, pieno di bug, con libretto di istruzioni che ti invita ad aspettare UN FUTURO per le prestazioni inserite MA non ancora attive.... (ah dimenticavo...con riferimento al paragone con l'auto fatta qualche tempo fa.....sappiate che riusciremo a fare camminare l'auto con il GPL è predisposta, vi terremo aggiornati ;-) ) , e nonostante tutto questo il MODERATORE continua a parlare BENE di un prodotto perchè RISOLVERA' i suoi problemi in una data fissata da un bel punto di domanda!!

Rispetto ogni posizione e sto al gioco....anche a quello dell'ottima recensione prodotto PRODOTTA su questo sito.

Invito però tutti quanti ha riflettere non solo sugli acquisti che si fanno, ma anche alle registrazioni ai siti che vengono effettuate perchè la NOSTRA ISCRIZIONE ha tanto valore (leggasi costo banner pubblicitari legati al numero di visitatori/contatti) e direi che ci si debba aspettare almeno RISPETTO DELLA REALTA’.

Del resto, con il nostro 5100, siamo tutti di fronte a PROBLEMI TECNICI OGGETTIVI aggiunti a problemi tecnici SOGGETTIVI che rendono il prodotto assolutamente non allineato alla sensibile differenza di prezzo rispetto agli economici DDT.
Poco conta che possa fare altre cose che gli economici non fanno....QUI ABBIAMO DI FRONTE UN PRODOTTO CHE SPESSO NON FA QUELLO CHE I BASE FANNO.

Inutile riscorrere indietro le pagine per accertare la difficoltà anche nel ricevere i canali rispetto ad altri decoder, registrazioni che non partono, barre rosse che fanno avanti e indietro sul video, EPG che non funziona, hard disk sempre a girare, prese USB non attive...

Se il moderatore non può farsi valere per nostro conto con la casa produttrice e non è in grado di sapere quando ci sarà e se ci sarà il superamento dei problemi non è certo una sua colpa.
Aspettiamoci però, e soprattutto quantomeno, una posizione chiara e allineata con quanto ha dichiarato per lungo tempo (…il nuovo SW ci sarà, ci stanno lavorando…) e magari si adoperi con trasparenza per modificare la scheda recensione del prodotto giusto per non far incorrere in acquisti impulsivi eventuali lettori (..i lettori siamo noi).

Non ho assistito a nulla di tutto ciò ma solo ad una continua difesa di un prodotto attaccato da parecchi forumisti che RIBADISCONO di essere davvero davanti ad una presa in giro colossale visto che il prezzo pagato rispetto ai decoder normali DOVEVA garantire quanto tecnicamente dichiarato.
Io vado sino in fondo, l’ADB o si muove o RIMBORSA.
LAUDADIOOOOOOOOOOO!!!

Avendo comprato il 5100 gia' a conoscenza dei bug, concordo solo in parte a quanto detto sopra. Abbiamo in mano pero' delle armi (leggasi: associazioni di difesa dei consumatori).
Tempo fa avevo proposto una petizione online ad 'Altroconsumo' ma nessuno ha risposto.
Mi pare che ci si lamenti tanto ma non si abbia voglia di agire.
Paolo

day.def permetti una considerazione. Se hai questa idea di questo sito perché ci scrivi mentre presumo che tv lo legga poco altrimenti sapresti che ERCOLINO è amministratore e non moderatore. Rifletti che senza le sue info nessuno saprebbe nulla.

fra2608 ha scritto:
Non è questione di bios e/o jumper. :icon_rolleyes:
L'hard disk non è partizionato in uno standard compatibile con Windows.
Occorrerebbe un drive specifico, da installare in Windows, perchè i dati siano leggibili.

Stesso problema degli Humax (tranne alcuni modelli + vecchi che collegati al pc venivano letti) ... avevo seguito la cosa su un altro forum ... ed avevano anche trovato il sito del "produttore" del file system criptato ... ma non erano riusciti a cavare un ragno dal buco ... attaccando l'HDD al pc l'unita non viene proprio riconosciuta ne con WIN né Linux che io sappia...

E' una questione di protezione del diritto di autore di fatto "imposta" ai produttori di decoder... per questo la USB non potrà mai essere utilizzata x esportare le registrazioni, penso ;)

Su altri PVR sostituivo HDD in continuazione via via che si riempivano e poi rivedevo le registrazioni a distanza di molti mesi ... su quelli più recenti come il 5100 non vorrei che ci fossero "scherzetti" in fase di boot (pairing o altro...) per cui le registrazioni sul vecchio HDD divengano illeggibili dopo qualche tempo ... non lo so di preciso .. è un dubbio altrimenti avrei già fatto da tempo il passaggio a 160 GB :icon_cool:

fasadi ha scritto:
day.def permetti una considerazione. Se hai questa idea di questo sito perché ci scrivi mentre presumo che tv lo legga poco altrimenti sapresti che ERCOLINO è amministratore e non moderatore. Rifletti che senza le sue info nessuno saprebbe nulla.
Era molto tardi e molto stanco e mi è scappato moderatore invece di amministratore. Chiedo scusa per l'errore.
Rifletto approfonditamente su quanto da te sggerito e ribadisco che "se Ercolino non può'.....non possiamo fargli una colpa" ma dissento totalmente dal non sapremmo nulla senza di lui. Sappiamo tutto quello che conta perchè EMPIRICAMENTE constatato, per ciò che non sappiamo non abbiamo avuto alcuna delucidazione ma solo SPERANZE prima e punti di domanda dopo.
Consentimi la risposta sarcstica: io leggo poco...o tu forse interpreti male??

Paolo:
hai acquistato il decoder conoscendone i difetti?? Motivo in più allora per te quello di sentirti preso in giro in merito alla PROMESSA vana/biblica del sw NUOVO. In merito alla petizione da te proposta era stata promossa anche da me. L'intento principale era quello di far arrivare la voce all'ADB (da parte degli amministratori...) per far accelerare le cose che ci interessavano (SW NUOVO!!!). Oltre 800 messaggi...speravo e pensavo di raccogliere un plebiscito per tale operazione ma visto che tutti stanno fermi ad aspettare la soluzione e basta....direi che agisco in TUTELA dei miei singoli interessi senza condividere niente di quanto riuscirò ad ottenere.
Certamente farò avere in privato le info a quanti hanno espresso appoggio e diasappunto. L'intento è sempre stato quello di DIFENDERE IL DIRITTO del consumatore e spesso si sono avvicendate discussioni solo sulle potenzialità tecniche superiori del dispositivo....

Io direi...

che stiamo esagerando, nessuno ha detto nulla contro Ercolino che suppongo faccia da tramite e non sia responsabile delle decisioni di altri.

Quindi non vedo nessuna offesa contro Ercolino, Fasadi. Forse tutti dovremmo leggere con più calma i messaggi.

Ripeto, qui nessuno ha colpa.
Ambasciator non porta pena.

Ma sto decoder fa veramente pietà. RIPETO PER UN'ALTRA VOLTA: se volevo un semplice decoder per guardare la tv digitale spendevo dagli 80 ai 100 euro. NON 300 euro. Come devo spiegarlo a chi si ostina a difendere un prodotto funzionante a metà?
Ve l'ho già detto vero che sono programmatrice? Se il programma che faccio fa le fatture ma non le stampa mi dite a che serve? E secondo voi, potrei discolparmi dicendo che almeno la schermata è disegnata carina, coi fiorellini??

Io per la petizione ci sono l'ho già detto purtroppo non ho il tempo di organizzarla ma se si fa sono disposta a partecipare.

Il prodotto è conforme alle caratteristiche con cui veniva venduto? NO
Il prodotto è conforme alle caratteristiche future di cui si parla nel libretto d'istruzioni? NO

Per me questo è più che sufficiente per definirlo TRUFFA.

E basta coi sofismi, i giri di parole, i se! Se mio nonno avesse avuto le ali avrebbe volato!!

Indietro
Alto Basso