Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Oggi dopo varie peripezie nei primi tre mesi di vita del mio 5100, ho deciso di mandarlo in assistenza e sperare che me lo sotituiscano con uno nuovo...
In quel caso vedrò di lasciarlo al negoziante in cambio di un altro (come ha fatto Druido71), anche se la situazione non è delle migliori...
Ho preteso un decoder sostitutivo e mi hanno dato un nuovissimo Sagem interattivo e marchiato DGTV.
Vi giuro che non vedevo l'ora di provarne un altro, ma sono rimasto molto deluso...
Lentissimo ai comandi, la definizione delle immagini è molto scarsa (segnale al 78%, mentre con il 5100 segnava 61%), la definizione del menù fa piangere (le lettere sono seghettate...), l'EPG funziona non benissimo ed è lentissimo nonostante abbia il marchio DGTV...
Penso che che il 5100 sia tre passi avanti agli altri come qualità (rispetto al Sagem è velocissimo e le immagini sono assolutamente più nitide e definite) peccato che sul lato interattivo abbia una falla enorme e penso non più risolvibile.

docking ha scritto:
... Ho preteso un decoder sostitutivo e mi hanno dato un nuovissimo Sagem interattivo e marchiato DGTV.
Vi giuro che non vedevo l'ora di provarne un altro, ma sono rimasto molto deluso...
Lentissimo ai comandi, la definizione delle immagini è molto scarsa (segnale al 78%, mentre con il 5100 segnava 61%), la definizione del menù fa piangere (le lettere sono seghettate...), l'EPG funziona non benissimo ed è lentissimo nonostante abbia il marchio DGTV...
Mi dispiace ma (a mio parere) un'altro 5100 se pure senza epg funzionante sarebbe stato sempre meglio del più "nuovissimo" e ultratecnologico dei sagem. Qel marchio è da tempo sulla mia (chilometrica) blacklist :badgrin:. Se dopo tre mesi te lo ha cambiato, ritenta con altro marchio forse sarai più fortunato! Che sconforto ragazzi...

[Penso che che il 5100 sia tre passi avanti agli altri come qualità................]

Torno nuovamente alla carica !!!!!!!!!!!!!!! :icon_bounce:

- Visto il peggioramento avuto con l'ultima versione FW ....e l'impossibità di recedere alla vecchia !!!!!
- Vista la situazione di completo stallo !!!!!!
- Vista la ormai diffusa sensazione che il progetto sia stato da ADB DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO .....come confermato da alcune risposte ufficiose ottenute del servizio assistenza (vedi alcuni post precedenti) !!!!!!:evil5:

Chiediamo tutti "nuovamente" ad ADB di rendere pubblico il FIRMWARE sperando poi che qualcuno sia in grado di lavorarci per migliorarlo con una versione non ufficiale ?????

Possiamo percorrere due strade :

- la prima ....chiedere al "solito" ERCOLINO, nostro paladino, di farsi portavoce insistente vs ADB

- la secondo ....sommergere di EMAIL e di TELEFONATE ADB ....in tutti i punti di contatto possibili..... cercando di sfinirli e di ottenere quanto richiesto.

Spero nel vs. appoggio perchè credo sia l'unica strada possibile e percorribile per rendere il ns. 5100TX realmente funzionale ....è un nostro diritto !!
:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

limail1 ha scritto:
Chiediamo tutti "nuovamente" ad ADB di rendere pubblico il FIRMWARE sperando poi che qualcuno sia in grado di lavorarci per migliorarlo con una versione non ufficiale ?????
Infatti io mi chiedo chi glielo impedisce? Avendo abbandonato il progetto non avrebbero interessi a tenersi il software solo per loro (a meno che non lo montino pure su altri modelli). Forse hanno paura di manomissioni che "li mettano in posizioni scomode" verso mediaset... Potrebbero rilasciare il sw con un accordo di licenza che una volta accettato obblighi chi ci metterà mano a non abilitare la registrazione sui canali pay, che so, pena la galera. Sarebbe forse l'ultimo gesto che rimane ad ADB per salvare il salvabile di questo progetto che ripeto poteva risultare uno dei migliori... (al mondo) con le potenzialità che ha il 5100TX.

OT
Qualche mese fa girando sul sito americano di ADB notai il 5810TX "prezzato" 1.800 $ o giù di lì: ora rivendendo il sito e i prezzi che ci sono (tutti non alla portata di mano dei comuni mortali, mah...) io sarei tanto curioso di sapere come vanno quei modelli, 5810 compreso.
Fine OT

Pietruccio ha scritto:
Mi dispiace ma (a mio parere) un'altro 5100 se pure senza epg funzionante sarebbe stato sempre meglio del più "nuovissimo" e ultratecnologico dei sagem. Qel marchio è da tempo sulla mia (chilometrica) blacklist :badgrin:. Se dopo tre mesi te lo ha cambiato, ritenta con altro marchio forse sarai più fortunato! Che sconforto ragazzi...

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
Il mio 5100 è in assistenza sperando me lo rimandino nuovo e così tento la sostituzione in negozio.
Il sagem (nuovo e ancora imballato) me lo hanno dato come muletto, cioè finchè non mi rimanderanno il mio (o meglio nuovo...) 5100!

docking ha scritto:
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
Il mio 5100 è in assistenza sperando me lo rimandino nuovo e così tento la sostituzione in negozio.
Il sagem (nuovo e ancora imballato) me lo hanno dato come muletto, cioè finchè non mi rimanderanno il mio (o meglio nuovo...) 5100!
Ahhhhhh, allora ... è diverso. Comunque la mia opinione sul marchio sagem è quella e tale riamarrà. Tieni duro allora.

limail1 ha scritto:
[Penso che che il 5100 sia tre passi avanti agli altri come qualità................]

Torno nuovamente alla carica !!!!!!!!!!!!!!! :icon_bounce:

- Visto il peggioramento avuto con l'ultima versione FW ....e l'impossibità di recedere alla vecchia !!!!!
- Vista la situazione di completo stallo !!!!!!
- Vista la ormai diffusa sensazione che il progetto sia stato da ADB DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO .....come confermato da alcune risposte ufficiose ottenute del servizio assistenza (vedi alcuni post precedenti) !!!!!!:evil5:

Possiamo percorrere due strade :

- la prima ....chiedere al "solito" ERCOLINO, nostro paladino, di farsi portavoce insistente vs ADB

- la secondo ....sommergere di EMAIL e di TELEFONATE ADB ....in tutti i punti di contatto possibili..... cercando di sfinirli e di ottenere quanto richiesto.

Spero nel vs. appoggio perchè credo sia l'unica strada possibile e percorribile per rendere il ns. 5100TX realmente funzionale ....è un nostro diritto !!
:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

Non posso che straquotarti:icon_thumleft:

Dopo il Sagem (muletto...) che sto provando!
Poi da quest'anno i consumatori non possono fare la "class-action"? cioè unirsi contro un'azienda per avere un risarcimento per danni subiti dai propri prodotti o servizi?
Io ho mandato un fax alla ADB-Italia giovedì scorso, ora vedo se mi contattano e cosa mi diranno...
Inizia a pubblicare numeri di telefono, fax ed e-mail della ditta, così se qualcuno desidera unirsi...
Io ci sto!

ovviamente quoto... oppure almeno rendessero il firmware open source qualche programmatore di buona volontà potrebbe portare avanti lo sviluppo

Pietruccio ha scritto:
... Comunque la mia opinione sul marchio sagem è quella e tale riamarrà...
Se un marchio ha addirittura fama peggiore, o viene valutato peggio, di ADB può voler significare che non viene neppure accettato in un ecocentro...
Per mia piccola esperienza ( mi sono stati cambiati ben quattro 5100TX e ognuno aveva i suoi bug e le sue magagne) sono giunto alla conclusione che non acquisterò MAI PIU' PRODOTTI ADB!!!
Ma c'è qualche produttore che si salva o noi utenti facciamo sempre la fine del pollastro???
Ciao

maledetta epg

sentite ma a me con il metodo di Gianchi non funziona, non c'è nessuno che è riuscito a trovare un metodo per far andare questa funzione maledetta... mi rode molto rinunciarci, le poche volte che funziona è molto utile grazie alla prossima :eusa_shifty:

dbinco ha scritto:
sentite ma a me con il metodo di Gianchi non funziona, non c'è nessuno che è riuscito a trovare un metodo per far andare questa funzione maledetta... mi rode molto rinunciarci, le poche volte che funziona è molto utile grazie alla prossima :eusa_shifty:

Posso solo dirti di seguire alla lettera il metodo di gianchi, probabilmente invece di essere su canale 5 sei su 5+1 e allora non si aggiorna...
Anch'io ho provato tre o quattro vilte prima di riuscire.
Ciao

Aggiornamento EPG

grazie della risposta, io qui a Roma di Canale 5 ne prendo due di cui uno scritto : maiuscolo e su quello ho provato molte volte e qualcuna anche su quello scritto minuscolo... mi sembra che Gianchi usa farlo sul maiuscolo.. non ho mai provato sul 5+1 a questo punto ci provo vi farò sapere ma secondo me non c'è niente da fare funziona solo quando gli gira a qualcuno di mandare l'agggiornamento:icon_bounce: :eusa_shifty:

Io con la procedura di gianchi (su CANALE 5) ho risolto, solo per un aggiornamento e poi niente più.... un bel vaffa (al decoder naturalmente) e ciao epg . C'è una variabilità di funzionamento dei singoli esemplari allucinante, bisogna provare ma se non va meglio non pensare all'epg e pensare al fatto di poter saltare la pubblicità ovviamente quando "Mister ADBGlobal" fa la grazia di registrare (io per scongiurare tale evenienza non faccio zapping sui canali con data ora non corretti). Poi basta leggere la mia firma :badgrin:. La colpa è del decoder (ma va?) ma se le emittenti trasmettessero dati corretti sarebbe comunque meglio per tutti (LCN, PID identici ecc).

Assistenza

Qualcuno ha mandato il 5100 in assistenza? Il mio è in assistenza da una settimana, sapete per quanto tempo lo tengono mediamente? o magari c'è una convenzione con la ditta? Scusate ma non ho il libretto, ho rimesso tutto nella scatola e spero che me lo cambino...

docking ha scritto:
...ho rimesso tutto nella scatola e spero che me lo cambino...
Che cosa ti cambiano, il libretto? :lol: Meglio scherzarci su... io intanto ne ho scoperta un'altra: guardavo canale 5 avendo precedentemente programmato la registrazione su raiuno, parte la registrazione e zacchete! "Assenza di segnale" su canale 5. Penso tra me e me "ma a chi la vuole dare a bere sto 5100" :badgrin: Vabbè rapido zapping 4-5 e canale 5 era li bello visibile... che dire... niente. Bye.

docking ha scritto:
Qualcuno ha mandato il 5100 in assistenza? Il mio è in assistenza da una settimana, sapete per quanto tempo lo tengono mediamente? ...
Da quando l'ho portato al negoziante, perché lo inviasse al centro assistenza, a quando m'è tornato è passato un mese e mezzo esatto!!!
Fortunatamente, dal momento che sul mio avevo scaricato l'ultimo aggiornamento e, da quel momento, andava addirittura peggio di prima, me l'hanno sostituito con uno nuovo, visto che sul mio non si potevano reinstallare il software vecchio.
Ho colto la palla al balzo per lasciato direttamente al negoziante che lo rimettesse in vendita, visto che era sigillato e perfettamente imballato, in cambio di un buono acquisto del valore di mercato...
In poche parole... ME NE SONO LIBERATO!!!
Ciao

Già, sto tentando anch'io la tua strada e spero proprio che me lo sostituiscano! Poi vorrei tenerlo, non lo cambio con un altro, ne ho provati altri 2 (Sagem...) che mi hanno fatto capire il perchè tanti sostengono che l'i-can è la migliore...
Sono gli altri marchi che fanno schifo!
Vi giuro che in questi giorni (sto usando il Sagem sostitutivo...) ho rimpianto la qualità e velocità del mio 5100...

Considerazioni.....

:icon_bounce: Considerazioni!
Con l’aggiornamento del decoder ADB 5100TX, non fatto a regola d’arte vedi ( EPG … problemi con i canali rai , poi risolti con l’adozione dell’attenuatore, registrazioni spostate o cancellate per colpa delle trasmittenti con data e ora sbagliata … l’HD che rimane in stand-bye e relativa ventola di raffreddamento rumorosa in funzione … la porta USB poco funzionale …, mi sarebbe piaciuto che potesse supportare foto digitali da 12GB, … registrazioni che non possono essere scaricate )…ecc.. però il suo sporco lavoro ,quello di registrarmi due programmi in diretta contemporaneamente e usare due tessere per programmi a pagamento lo fa egregiamente.

Quando in commercio ci sarà un prodotto che avrà un HD da 1GB, che supporti una risoluzione MPEG4 (1080i, 720p) e per le applicazioni esterne (32-bit di colore), ingressi e uscite in HDMI, … due slot Smartcard , e la possibilità di non lasciarlo in stand-bye ma di spengerlo .. allora l’ho sostituirò ben volentieri ma non adesso!
Saluti a tutti.

Indietro
Alto Basso