Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Sì c'è qualche bug, ma niente di apparentemente grave, a me ad esempio è bastato resettare il decoder ed ha iniziato a funzionare perfettamente.
Però ieri mi sono accorto di una cosa grave, ne ho parlato prima: ogni tanto i canali 'saltano' e l'immagine sparisce per un secondo circa dando lo schermo nero, poi si rimette a posto da sola.

Non so se sia:
- un bug
- il mio decoder che debba ancora essere formattato
- ingresso scart sbagliato sulla tivu (devo forse provare l'altro?)
- lavori tecnici da mediaset/tivu

Nessuno ancora però mi ha detto se ha mai notato questo problema o se sono solo io.

Un ulteriore bug, del combo 9000 tivùsat:
Se va via la corrente i canali memorizzati a proprio piacimento saltano.
Vengono messi in ordine secondo tivùsat.
Praticamente seguono questo ordine:
1) RAI 1
2) RAI 2
3) RAI 3
4) RAI 4
e ecc, ecc.

claudiuzzo ha scritto:
Un ulteriore bug, del combo 9000 tivùsat:
Se va via la corrente i canali memorizzati a proprio piacimento saltano.
Vengono messi in ordine secondo tivùsat.
Praticamente seguono questo ordine:
1) RAI 1
2) RAI 2
3) RAI 3
4) RAI 4
e ecc, ecc.

..a me RAI4 (QUANDO E SE SI SMEMORIZZA...:icon_rolleyes: ) finisce sul canel numero 10...:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
..a me RAI4 (QUANDO E SE SI SMEMORIZZA...:icon_rolleyes: ) finisce sul canel numero 10...:icon_rolleyes:

io ho simulato l'andare via della corrente bruscamente a combo acceso.. pero' alla riaccensione trovo tutti i canali a posto, secondo la mia memorizzazione personalizzata :eusa_think:

Thunder83 ha scritto:
Però ieri mi sono accorto di una cosa grave, ne ho parlato prima: ogni tanto i canali 'saltano' e l'immagine sparisce per un secondo circa dando lo schermo nero, poi si rimette a posto da sola.

Non so se sia:
- un bug
aggiungo:

- cattivo puntamento dell'antenna (puo' fare lo stesso "scherzo").

Thunder83 ha scritto:
Nessuno ancora però mi ha detto se ha mai notato questo problema o se sono solo io.
io ti avevo risposto :)..non mi succede quello che dici.

No no, non è l'antenna. Il decoder che avevo prima non ha mai fatto così!
Forse devo resettare ancora il decoder (che palle) o cambiare ingresso scart sulla tv (ma mi sembra strano...).

Thunder83 ha scritto:
No no, non è l'antenna. Il decoder che avevo prima non ha mai fatto così!
Forse devo resettare ancora il decoder (che palle) o cambiare ingresso scart sulla tv (ma mi sembra strano...).
il fatto che col decoder precedente non avessi problemi non basta a escludere che possa trattarsi un problema di puntamento, soprattutto se disallineato di pochissimo: i decoder hanno soglie di sensibilita ai segnali provenienti dall'antenna diverse, per cui magari l'altro non ne risentiva nella ricezione mentre il combo 9000 sì (e non ci sarebbe da stupirsi, visto che pure sul versante del tuner terrestre non brilla in quanto a sensibilita').

Thunder83 ha scritto:
Sì c'è qualche bug, ma niente di apparentemente grave, a me ad esempio è bastato resettare il decoder ed ha iniziato a funzionare perfettamente.

Non so se sia:
- un bug

Ieri sera ho programmato il videoregistratore per registrare angel su rai4... poco fa l'ho riguardato e ho notato questa cosa... ad un certo punto si è bloccata l'immagine schermo nero e poi è tornato tutto ok.
Secondo me è stato un problema della rai anche perchè è la prima volta che lo fa. Non è mai successo prima!
Un'altra cosa che ho notato:
Non mi ricordo su quali canali però. Praticamente il canale va in pan&scan per un secondo e poi torna nella versione normale

Ultima modifica:
quasi quasi aspetto allora... però comprare un ricevitore solo che funzioni per il dtt e il sat mi alletta e non poco... :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Non mi ricordo su quali canali però. Praticamente il canale va in pan&scan per un secondo e poi torna nella versione normale
Mi sa che è Rai4 ;)... almeno, si nota di piu' su questo.

Thunder83 ha scritto:
scusate, in che senso l'apparecchio è scarso come digitale terrestre? riceve pochi canali o si vede male l'immagine?

Ha un ricevitore penoso ed inacettabile, ha difficoltà di ricezione sui segnali terrestri che altri ricevitori decodificano perfettamente. E' davvero una chiavica in dvb-t purtroppo.

Non è il firm ma hw a non funzionare. un baraccone. Su sat va abbastanza bene invece.

katageo ha scritto:
quasi quasi aspetto allora... però comprare un ricevitore solo che funzioni per il dtt e il sat mi alletta e non poco... :icon_rolleyes:

Certo, ma ce ne sono di molto meglio.. come il Clarke Tech 5000 c+ ad esempio, altro pianeta, ed è HD e funge anche da registratore.

spinner ha scritto:
Certo, ma ce ne sono di molto meglio.. come il Clarke Tech 5000 c+ ad esempio, altro pianeta, ed è HD e funge anche da registratore.
è ma costa un botto quasi 300 euri,e poi per card tivu sat:icon_rolleyes:

Segnalo, per chi abitasse a Sassari o zone limitrofe e fosse interessato allo humax 9000 tivusat che stamattina ne ho visto cinque confezioni all'Auchan di Predda Niedda e sia la confezione che il decoder (modello black) riportavano la scritta tivusat e avevano in dotazione la relativa scheda, con tanto di cartello informativo vicino dove veniva spiegato come attivarla.Ciao ;)

scicmaniu ha scritto:
è ma costa un botto quasi 300 euri,e poi per card tivu sat:icon_rolleyes:

botto fino ad un certo punto. Si trova ora a 250 on line. Certo poi devi aggiungere la cam (per premium e tvsat). Ma questo funziona e molto bene, ha l' alta definizione sat e terrestre, ci vedi anche Sky (con firmware p) e tutte le codifiche che vuoi ed inoltre ci colleghi un HD esterno per registrare, tutto anche in alta definizione. Il 9000 è buono per il cesso.. denaro buttato.

non ultimo ha 10000 memorie uscita hdmi 1080i con upscaling (che va anche benone) io ora ho in memoria 8400 canali, con il 9000 ce ne starebbero la metà .. sempre riesca a riceverle.

Non è l'unico, il Dreambox ad esempio è eccellente anch'esso.

spinner ha scritto:

Sarebbe paiciuto anche a me che marche importanti come la Clarke Tech svilupassero qualche decoder compatibile con tivusat,comunque aspettiamo vediamo come va il mercato,e avete ragione che i c-tech sono proprio un altro pianeta da molti punti di vista.Ciao ;)

Almeno per la sezione sat pero il combo sarebbe buono , se eliminassero gli innumerevoli bug stupidi del firmware che si ritrova... con quello che costa è veramente una truffa ritrovarsi con queste falle assurde che potrebbero facilmente eliminare.. che si sveglino... a volte viene veramente voglia di buttarlo...

Hai ragione S7efano! Io soprattutto invito Ercolino a segnalare il bug che ho io con il mio decoder (anche se per ora siamo in due e basta ad averlo) perché le ho provate tutte (reset, cambiare cavi e cambiare ingressi) ma non c'è niente da fare... Oltretutto mi si presenta a random su tutti i canali. Di chiamare l'assistenza non mi va, costa troppo. L'unica altra possibilità è che il mio decoder sia rotto, ma mi sembra molto strano... Con tutti i bug non mi stupirei se fosse l'ennesimo bug del cavolo che si presenta con determinati impianti (io ne ho uno condominiale che pero con un altro decoder funziona benissimo!) o configurazioni. Altre spiegazioni per questi 'salti' non ne ho!

Indietro
Alto Basso