Hum... devo dire che questo forum e' seguito quanto sembra (anche se non c'avevo mai creduto veramente)!
Questa sera, tornando dal lavoro, ho infatti trovato sia il pacco col decoder che una telefonata di spiegazioni (nel senso che me ne hanno date e ne hanno richieste) da parte European Company.
La loro versione e' che il modulo RMA che mi hanno spedito fosse una mera formalita': dato che non mi avevano scritto da nessuna parte che fossi obbligato a compilare e firmare proprio quel modulo, avrei potuto limitarmi a scrivere i dati richiesti su un foglio bianco e passargli quello.
Per inciso gli avevo proposto io stesso una cosa analoga (ancora lo scorso Novembre), peccato che fosse la famosa email a cui non hanno mai risposto...
Che dire... prendetelo per buono.
Nella parte successiva, dopo avergli precisato che fossi proprio io DKDIB, mi hanno contestato alcune cose: in particolare quando li ho definiti dei ladri in questo thread (questa e' l'unica su cui effettivamente hanno ragione), il fatto che abbia citato il nome della loro azienda (peccato che sia gia' di dominio pubblico...) e la scelta di lamentarmi sul forum invece che continuare a contattarli (alle mail rispondono un po' si' ed un po' no e quando gli ho mandato un fax non andava: rimane solo il loro numero di cellulare, che pero' per me e' scomodo).
Durante la chiamata mi hanno anche spiegato i retroscena di questa storia (piu' altre cose di scarso interesse).
Dal poco che sono riuscito a capire, pare che un tipo abbia scritto una mail di protesta a Mediasat, citando questa thread, il che ha spinto il distributore a contattare European Company ed a lamentarsi con loro.
Fra l'altro e' possibile che riceva una "courtesy" call anche da Mediasat.
Dimenticavo l'aspetto piu' importante di tutta la faccenda: il decoder!
Si tratta di uno Humax Tivu'box ed alla prima accensione presentava gli stessi sintomi di quando gliel'ho spedito (nessuna schermata di boot e nessuna risposta ai telecomandi).
Alla seconda invece e' ripartito... speriamo che resista (anche perche' l'alternativa sarebbe un clone dell'iCAN-2000T che ho comprato come rimpiazzo, il quale ha delle latenze snervanti)!