Nuovo agg SW TV Philips xxPFL5403 e 5603 - soluz. liste & LCN (Vers. 000.064.079.000)

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Nuovo agg SW TV Philips xxPFL5403 e 5603 - soluz. liste & LCN (Vers. 000.064.079.000)

Ho aggiornato il software del TV (via USB) lo scorso week-end.
La versione è la 000.064.079.000 resa pubblica lo scorso 20 Gennaio.
Segnalo che questa nuova versione ha introdotto nel menu di installazione/gestione dei canali una funzione a mio parere abbastanza importante che prima non era prevista.
Mi riferisco alla possibiltà di decidere, anche lasciando il TV in stand-by, se effettuare o meno la verifica, durante la notte, dei segnali DTT trasmessi con l'aggiunta di eventuali nuovi canali e aggiornamento della lista degli stessi.
Ciò secondo me è piuttosto utile, specie in quelle zone che hanno effettuato lo switch off, come ad es. Roma, e dove, sfortunatamente, molti gestori TV loali continuano ad aggiungere/replicare (con inutili doppioni) i segnali delle Emittenti trasmesse nei loro Mux per garantirsi maggior visibilità nelle numerazioni liste canali (spesso con appropriazione indebita di posizioni LCN, aggiungerei).
Da adesso, grazie alla possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico della lista dei canali in memoria, posso tranquillamente dimenticare la TV in stand-by senza temere di trovare ogni mattina la suddetta lista infestata da un'infinita serie di doppioni inutili...! ;)

Finalmente qualcuno ogni tanto mi ascolta :)

E' da una vita che continuo a dire di mettere quella opzione sulle tv.

Tutta la Gamma 2010 Samsung ,avrà la possibilità di disattivare l'aggiornamento in stand-by dei canali :)

Molto bene, allora.
Da notare che la serie dei TV Philips il cui numero di modello termina con 03 o 13 fa parte di produzioini risalenti al 2008.
Fortunatamente Philips ha previsto la soluzione di questa "mancanza" non solo per i televisori prodotti negli utlimi mesi (almeno, riferedoci alla serie ...03/...13). :icon_cool:

Dimenticavo un po' di altri dati...
- Come detto il rilascio della release è del 21/01/10, anche se la data di realizzazione è di Dicembre 2009, se non ricordo male il giorno 21 o il 29 (letta nel menu del TV, che ora però non ho sottomano).
- L'aggiornamento è dedicato (da quantomi risulta) solo al modello da 32 pollici (quindi 32PFL...), pertanto questo aggiornamento interessa solo il modello 32PFL5403D/xx (include eventuali varianti con analogo product code). Come ...PFL5403 non sono stati prodotti modelli con schermo maggiore dei 32 pollici.

Ora mi studio un attimo la situazione con i modelli xx/5603D/... (che riguarda gli schermi da 37, 42 e 47 pollici) per capire se sono previsti analoghi aggiornamenti anche per questi modelli, poi casomai apro un altro thread. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ora mi studio un attimo la situazione con i modelli xx/5603D/... (che riguarda gli schermi da 37, 42 e 47 pollici) per capire se sono previsti analoghi aggiornamenti anche per questi modelli, poi casomai apro un altro thread. ;)
Mi ero dimenticato di dare questa conferma, scusate...! :eusa_shifty:
L'aggiornamento descritto sopra riguarda effettivamente i modelli della serie le cui quattro cifre del modello termina con ...03 oppue ...13 (ad es. 5403 o 5603). ;)

Altra novità introdotta si nota effettuando il test ricezione in DTT (da Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali) è la possibile eventuale memorizzazione dei canali trovati in perfetto ordine progressivo dalla prima posizione libera della lista, senza andare automaticamente a finire - causa LCN - su numeri come 990 (e con successivio rischio di consumarsi dito e telecomando con quasi altrettanti click sul pulsante di riposizionamento... Posizione per posizione!). Direi FINALMENTE! :D

Almeno, in questo modo si è comportato il mio 32PFL5403/12D, ma sicuramente sarà lo stesso per tutti i modelli della stessa serie associata.
Il comportamento del televisore con la memorizzazione progressiva dei canali senza utilizzo di posizioni LCN (e conflitti che mandano in tilt la lista) è risultato ottenibile mantenendo su OFF la possibilità di aggiornamento della lista in standby.
Mi riferisco a: Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali -> Aggiorn. can. in standby (OFF)

Immagino, ma non ho provato (né per ora mi sogno di incasinare la lista suddetta) a verificare cosa accade con "Aggiornamento canali in standby" su ON.
Se proverò nelle prossime settimane, farò sapere! :icon_cool:

Da notare che la successiva serie di Televisori Philips (le 4 cifre del modello terminanti in 04 o 14) da tranquillamente la possibilità di riposizionare i canali in lista senza dover effettuare spostamenti "passo-passo" da incubo. Basta, mentre si guarda qualunque canale, premere il tato OK, ottenere la lista canali (divisa in modo graficamente d'impatto e assai semplice in una scacchiera di riquadri) e premere il tato "Option" scegliendo poi il riposizonamento dei canali suddetti. A quel punto si clicca OK sul canale da spostare portandolo rapidamente con le frecce di navigazione sulla posizione desiderata e ripremendo OK (in ogni caso i canali successivi "scavallano" tutti di una posizione). ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Mi ero dimenticato di dare questa conferma, scusate...! :eusa_shifty:
L'aggiornamento descritto sopra riguarda effettivamente i modelli della serie le cui quattro cifre del modello termina con ...03 oppue ...13 (ad es. 5403 o 5603). ;)

Altra novità introdotta si nota effettuando il test ricezione in DTT (da Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali) è la possibile eventuale memorizzazione dei canali trovati in perfetto ordine progressivo dalla prima posizione libera della lista, senza andare automaticamente a finire - causa LCN - su numeri come 990 (e con successivio rischio di consumarsi dito e telecomando con quasi altrettanti click sul pulsante di riposizionamento... Posizione per posizione!). Direi FINALMENTE! :D

Almeno, in questo modo si è comportato il mio 32PFL5403/12D, ma sicuramente sarà lo stesso per tutti i modelli della stessa serie associata.
Il comportamento del televisore con la memorizzazione progressiva dei canali senza utilizzo di posizioni LCN (e conflitti che mandano in tilt la lista) è risultato ottenibile mantenendo su OFF la possibilità di aggiornamento della lista in standby.
Mi riferisco a: Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali -> Aggiorn. can. in standby (OFF)

Immagino, ma non ho provato (né per ora mi sogno di incasinare la lista suddetta) a verificare cosa accade con "Aggiornamento canali in standby" su ON.
Se proverò nelle prossime settimane, farò sapere! :icon_cool:

Da notare che la successiva serie di Televisori Philips (le 4 cifre del modello terminanti in 04 o 14) da tranquillamente la possibilità di riposizionare i canali in lista senza dover effettuare spostamenti "passo-passo" da incubo. Basta, mentre si guarda qualunque canale, premere il tato OK, ottenere la lista canali (divisa in modo graficamente d'impatto e assai semplice in una scacchiera di riquadri) e premere il tato "Option" scegliendo poi il riposizonamento dei canali suddetti. A quel punto si clicca OK sul canale da spostare portandolo rapidamente con le frecce di navigazione sulla posizione desiderata e ripremendo OK (in ogni caso i canali successivi "scavallano" tutti di una posizione). ;)
Cioè ma mi dai una notizia fantastica! Era da quando ho acquistato questa tv che attendevo questa novità. Avevo già fatto questo aggiornamento un mesetto fa, ma non mi ero proprio accorto che era stata finalmente aggiunta questa funzione.
Era ora!!!
:eusa_clap:

Provare per credere!
Io per lo meno, lo ho potuto accertare col 32 pollici, 32PFL5403D/12.

Anzi, a dire il vero, non gradendo gli inutili doppioni stile Tele Pincopllo 1, Tele Pincopllo 2, Tele Pincopllo 3, Tele Pincopllo 2 +1, ecc, ho fatto quanto segue:

Tasto Menu -> Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali -> Installazione automatica canali (così da cancellare tutto).
Appena ho visto che sulla barra progressiva la Tv iniziava a sintonizzare i primi canali (evidentemente dal primo Mux identificato, che nel mio caso ad Orvinio, prov. RI, era proprio il Mux 1 RAI), ho staccato l'antenna dal retro della TV, lasciando che la ricerca arrivasse alla fine (lo ha fatto con rapidità, non percependo più alcun segnale).
A quel punto ho trovato solo RAI 1, 2 e 3 e le Radio, con conferma della mancanza della memorizzzione LCN, avendo trovato nell'ordine: RAI2, RAI3 e RAI1. :D
Da quel momento, tramite Menu TV -> Installazione -> Installazione Canali - Test ricezione DTT, ho sintonizzato progressivamente solo le frequenze dei Mux effettivamente di mio interesse (in poche parole quelli nazionali che sono in grado di ricevere lì in montagna), per avere i vari canali già abbastanza "comodi" da riposizionare nell'ordine che preferisco, e precisamente con questa priorità:
594 MHz (ch. 36), 690 MHz (ch. 48), 482 MHz (ch. 22, è il Mux TCT che qui nel Lazio trasmette parte dei contenuti del Mux di Rete A e che da me in montagna si riceve meglio), 658 MHz (ch. 44), 14 MHz (ch. 26), 546 MHz (ch. 30), 626 MHz (ch. 40), 754 MHz (ch. 56), 762 MHz (ch. 57).

Se può interessare, questo è di solito l'ordine di memorizzazione che seguo per i canali a copertura nazionale, qui nelle zone di switch off per chi riceve tutti i Mux (arrivo fino a 40, mi pare più che sufficiente):
1 Rai 1
2 Rai 2
3 Rai 3
4 Rete 4
5 Canale 5
6 Italia 1
7 La7
8 MTV
9 Deejay TV
10 Cielo
11 Rai Sat Premium
12 Rai Sat Extra
13 Rai Sat Cinema
14 Rai 4
15 Iris
16 AB Channel
17 La7D
18 Rai Notizie 24
19 Repubblica TV
20 SAT 2000
21 Rai Storia
22 Rai Scuola
23 Rai Sat YoYo
24 Rai Gulp
25 Rai Gulp +1
26 Boing
27 Boing +1
28 K2
29 K2 Plus
30 MTV2
31 Coming Soon
32 Second TV
33 Class News
34 Rete 4 +1
35 Canale 5 +1
36 Italia 1 +1
37 SportItalia
38 Sportitalia 24
39 Rai Sport più
40 BBC News

Scusate il parziale OT... Ma magari può tornare utile come suggerimento per altri. :icon_cool:

ho preso da qualche giorno una 22plf
55830AE6-C036-46DA-AE91-02F64C8DB685.jpg

sono riuscito a spostare i canali, anche se cancella quello esistente quando inserisco sopra quello nuovo. A me non sembra che i canali poi scavallino di una posizione... piuttosto mi sembra che vengono cancellati.

Cmq volevo chiedere c'è un opzione per cancellare i doppioni?
Ho guardato il manuale e non ne parlano.

Grazie

Benvenuto.

Non mi sembra che ci sia quella possibilità

Purtroppo di canali doppi ce ne sono parecchi

Verifica di avere l'ultima versione sw,controlla sul sito ufficiale

Indietro
Alto Basso