Nuovo Aggiornamento e DTT - Cosa ne pensate ?

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Volevo sottoporre a tutti una domanda e sapere che ne pensate.
Abbiamo atteso per mesi questo benedetto aggiornamento sw per i vari decoder, pensando che ci risolvesse tutti i problemi. E poi ????
Il mio decoder ( TS 7.4 ) funziona certamente meglio di prima non si pianta piu' 3 volte su 2, ma in ogni caso da quando ho fatto l'aggiornamento qualche volta si e' piantato, semplicemente durante il cambio canale. Allora mi chiedo, ma questo benedetto DTT non e' che per caso e' una bufala fatta solo per spennare soldi e in realta' non c'e' alcun interesse dietro? Altrimenti non si spiega come mai non ci sia un decoder che funzioni bene in assoluto.Altra spiegazione potrebbe essere che nessuno e' in grado di predisporre un sw per il DTT e allora cosa lo fanno a fare se non per spennare qualcuno?
Io personalmente sono deluso perche' per mesi ci hanno "gasato" con il miracolo del nuovo sofware che risolveva tutti i problemi e invece, anche se ridotti rispetto a prima, i problemi continuano a esserci e non capisco perche? Che ne pensate? E' cosi' complesso implementare un sw e un hw degni di questo nome? Ciao a tutti.:crybaby2: :crybaby2:

il mio ican2000 è sempre funzionato bene, mai un blocco.

I blocchi del software sono comunque una costante comune a tutti i ricevitori digitali, anche quelli sat si piantano qualche volta e quello di SKY spesso.
Il problema sta nel fatto che l'HW spesso e' risicato al minimo e basta un piccolo sbalzo di tensione, un byte ricevuto male e il dec si blocca. In piu' i software sono relativamente recenti e l'investimento che si puo' fare su di essi (visto il costo finale del prodotto) non puo' essere al top.

bye

C'è anche da dire che il dtt è una tecnologia relativamente nuova, ci sono tante evoluzioni che stanno girando (pensa solo al dvb-h e a tutte le applicazioni mhp) e probabilmente i software dei dec fanno fatica a stare al passo.
Tanto per fare un'esempio, io ho la PS3 da pochi mesi (che è sicuramente innovativa tecnologicamente) ed ho già scaricato 3 nuove versioni di software :eusa_shifty:
Sono tecnologie nuove che fino a che non vengono "testate sul campo" in quantità consistenti, nemmeno il più ferrato ed attrezzato reparto di sperimentazione può prevedere tutto.

Ciao.

mattiapascal ha scritto:
Humax 4100...cosa sono i blocchi ?

Sono quelle cose che capitano sui canali MP e che molti possessori di Humax serie 4xxx hanno segnalato qui (io ho un 4100 e ne avevo molti all'inizio della stagione calcistica, alla fine quasi nessuno).

Fortunato te che non ne hai mai avuti. :)

semolato ha scritto:
Sono quelle cose che capitano sui canali MP e che molti possessori di Humax serie 4xxx hanno segnalato qui (io ho un 4100 e ne avevo molti all'inizio della stagione calcistica, alla fine quasi nessuno).

Fortunato te che non ne hai mai avuti. :)

scusa lka battuta....io cerco di vedere vedere solo i canali canali che altrimenti in analogico vanno male....

Indietro
Alto Basso