In Rilievo Nuovo altdvb

Mettendo il relock a 5 ho risolto tutto. :)

che problema avevi che quando ti sposti da un satellite all'altro con lo stab non ricevi il primo Tp che hai selezionato ?

se si puoi rendere pubblica la modifica così almeno se qualcun altro ha una problematica simile la sistema

grazie

In pratica con la mia TBS 5980 succedeva cosi
Sono a 13E, se muovo a 19,2E selezionando un canale, la parabola si muove ma quando arriva a 19,2E non mi mostra il canale, come se l'antenna fosse fuori puntamento. Cliccando su un canale di un altro transponder sempre a 19,2 la situazione si normalizzava. Installando i driver BDA2 di crazycat e impostando da infos-> device info/config il relock time da OFF a 5 ho risolto.

ottimo sai in quanti possono capitare in questo problema, anche a me ogni tanto capitava

A volte sono problemi stupidi, ma ci perdi ore per capire! :)
Io sono sempre stato innamorato di AltDVB, molto più snello e versatile rispetto a DVBDream e ProgDVB.

A volte sono problemi stupidi, ma ci perdi ore per capire! :)
Io sono sempre stato innamorato di AltDVB, molto più snello e versatile rispetto a DVBDream e ProgDVB.

io l'ho sempre usato x trovare i ch su tutti i sat visto che era molto + semplice inserire satelliti e tp, adesso anche gli altri sono migliorati, ma io lo uso dal 2003 circa o giu di li
cmq la modifica che hai fatto tu da me da problemi di altra sorta mi blocca i ch per parecchi secondi e poi si pianta il player quindi ho rimesso a zero il tempo

io l'ho sempre usato x trovare i ch su tutti i sat visto che era molto + semplice inserire satelliti e tp, adesso anche gli altri sono migliorati, ma io lo uso dal 2003 circa o giu di li
cmq la modifica che hai fatto tu da me da problemi di altra sorta mi blocca i ch per parecchi secondi e poi si pianta il player quindi ho rimesso a zero il tempo

In realtà ho anche io il problema da te citato sui TP che non hanno segnale.
Ho provato a scrivere anche questo sul forum di AltDVB, ma temo sia il mio hardware (TBS 5980) ad avere qualche limite.

nuova versione rilasciata da AltX 2.4

- interfaccia hardware: dispositivi massimi estesi da 8 a 64
- decapsulamento flussi T2-MI
- streaming LAN, con telecomando per VLC 3.x e MPC-HC
- testo unicode per nome canale, provider, eventi EPG. Decodifica dei caratteri come descritto in ETSI-EN-300-468 (v1.16.1), utilizzando tabelle interne per la traduzione dei caratteri di ISO-6937 e ISO-8859-05..ISO-8859-15 e Windows CodePages 20949,20936 per KS- X-1001 (coreano), GB-2312 (cinese semplificato)
: la struttura interna del canale è stata modificata per consentire un massimo di 32 ES, 32 CA e il nome del canale / provider fino a 127 caratteri (UTF8). L'estensione del file è stata modificata da * .adcl a * .adch
- pulsante screenshot + tasti di scelta rapida ([CTRL + S] = finestra corrente, [CTRL + MAIUSC + S] = finestra video, [CTRL + ALT + S] = tutte le finestre dell'app)

Altre modifiche:
- aggiunte rapide impostazioni LOF per Ka Band, C Band Extended e X Band
- Consenti ai plugin di alterare i pacchetti TS (es. Pow..Vu E mu)
- opzione per selezionare le unità di frequenza KHz / MHz (vedi Impostazioni-> Generale )
- aggiunta la rilevazione del tipo di flusso 0x32 = VVC (nessun parsing / demuxing ancora)
- opzione per impostare il set di caratteri predefinito per transponder. Predefinito: ISO-6937 DVB Superset
- i pulsanti con la chiave dalla finestra principale sono nascosti se nessun plug-in è caricato e abilitato
- opzione: Non decrittografare il canale registrato
- salva la composizione e la pagina ausiliaria dal descrittore dei sottotitoli
- il selettore del dispositivo è ora ridimensionabile verticalmente e ricorda altezza degli elenchi
- elenco dei satelliti: modifiche minori alla GUI, caratteri modificati

Finestra dello scanner:
- le colonne nell'elenco dei transponder possono essere nascoste (fare clic con il tasto destro sull'intestazione delle colonne)
- la finestra ricorda larghezza / altezza e le colonne dell'elenco TP nascoste
- voce di menu fissa non funzionante "Seleziona TP con errori di scansione"
- ricerca di testo nell'elenco dei transponder ( solo colonne visibili)
- aggiunte alcune scorciatoie da tastiera all'elenco dei transponder + azione del mouse [Ctrl + clic sinistro] per selezionare / deselezionare il

risultato della scansione (pulsante di aggiornamento dallo scanner)
- la finestra è ora ridimensionabile e ricorda le dimensioni
- la finestra ha incorporato differenze di canale
- rapporto dettagliato sulle differenze per elenchi ES e CA
- salva il rapporto sulle differenze nel file .csv

Albero dei canali:
- la larghezza della colonna delle informazioni viene regolata in base al contenuto visualizzato
- non si utilizza un carattere fisso per i nodi radice / gruppo
- opzione per mostrare il SID nella colonna delle informazioni
- cerca il testo cerca anche nella didascalia dei nodi del gruppo

EPG:
- ridimensiona automaticamente la casella di testo dell'evento breve per adattarla al contenuto
- il pannello inferiore (descrittore dell'evento breve ed esteso) è ridimensionabile
: analizza e visualizza elementi di eventi estesi

Informazioni su T2-MI:se non conosci il PID prova a scansionare il transponder senza decapsulamento e controlla il canale con nome suggestivo o con stream elementare di tipo T2MI. Una volta che il PID è noto / indovinato, cambia il decap su T2-MI, imposta il PID e risintonizza il transponder. Ora apri la finestra di stato T2-MI e vedi se il contatore dei pacchetti sta aumentando. Se si ricevono buoni pacchetti, senza errori CRC, l'elenco PLP dovrebbe essere popolato. Selezionarne uno, quindi ripetere la scansione del transponder per i canali disponibili sul PLP selezionato. Per più PLP, è sufficiente duplicare il transponder e modificare il valore PLP.
Grazie a satelescu per aver fornito alcuni flussi di test T2-MI.

Alcuni suggerimenti per lo streaming LAN:
* Il controllo di MPC-HC funziona solo dopo aver modificato i tasti di scelta rapida da "Chiudi" a "C" (il valore predefinito è Ctrl-C) e da "Riproduci" a "P" (il valore predefinito è nessuno), vedere MPC-HC: [Opzioni] -> [Player] -> [Keys]
* un indirizzo IP multicast è obbligatorio se vuoi trasmettere simultaneamente a più applicazioni
* puoi chiudere / disabilitare il video principale senza influenzare lo streaming

Ho aggiunto un'impostazione per il set di caratteri predefinito impostato per transponder. Alcuni provider utilizzano una codifica non predefinita (ISO-6937) per i nomi dei canali e l'EPG senza un'adeguata segnalazione della tabella dei caratteri. Se il testo è illeggibile o ha segni diacritici mancanti, sai qual è il problema :)Prova a indovinare la codifica e scansiona nuovamente il transponder!
Esempio: pacchetto greco da HotBird 12169, H.

Come puoi vedere nel log delle modifiche sopra, la struttura del file dei canali è stata modificata per fare spazio a flussi più elementari e nomi più lunghi.

Programma fantastico , se lo aggiornassero più frequentemente sarebbe un must

Programma fantastico , se lo aggiornassero più frequentemente sarebbe un must

lo sviluppatore lo fa per passione rispetto ad altri player questo è gratuito, gli altri 3 che sono a pagamento e secondo me sono anche peggio sviluppati
diciamo che ha quasi tutto quello che serve almeno per me va bene visto che lo uso dal 2002 o 3 e anche io lo ritengo il migliore

ottimo programma davvero. Sbaglio o non c'è modo di usare la CAM fisica nelle TBS che hanno lo slot? Magari mi manca qualche plugin

ottimo programma davvero. Sbaglio o non c'è modo di usare la CAM fisica nelle TBS che hanno lo slot? Magari mi manca qualche plugin
prova a girare la domanda allo sviluppatore sul suo forum
sicuramente ti risponde sul da farsi

da stasera è disponibile la nuova versione di Altdvb domani ci guardo per ora vedo un nuova maschera poi le novità si vedranno in seguito

grazie ci sono parecchie novità, dopo lo provo

aggiunto finalmente anche il supporto per Abertis sui 30 west, adesso trova i ch non piu li vede come data channel
oggi sono riuscito a memorizzare i ch
oltre non posso andare

aggiunto finalmente anche il supporto per Abertis sui 30 west, adesso trova i ch non piu li vede come data channel
oggi sono riuscito a memorizzare i ch
oltre non posso andare
Eh si ::D

Io non riesco a trovare il canale UHD…tu ci sei riuscito?

Indietro
Alto Basso