Nuovo Canale !

Dolphin2

Digital-Forum Gold Master
Dopo gli "oscuramenti" in tempi recenti di 24 ore tv e LCI ed il quasi contemporaneo arrivo di tele radio padre pio pensavate si fosse già toccato il fondo ? Macchè :icon_twisted: Stasera faccio una scansione canali e che ti trovo sul Mux B di La7 ? :eusa_think: Azienda Ospedaliera S. Andrea :5eek:

Arridatece la TV Svizzera e la Bustarella :director:

Curiosità... ma quella non era una parte dell'appklicazione interattiva di La7 ?

Comunque ho fatto lo scan del mux b (quello con i 2 qoob) ma non ho trovato nulla (Valcava)

due doverose precisazioni:

- il Mux La7 B a TO si riceve sul 54 credo dalla Maddalena

- il chan compare in lista ma è oscurato

ok ho capito, io lo ricevo da valcava sul 62 ma non cambia granchè sempre MUXB è... dubito che sia un canale apposta per torino visto che se non erro quello è un ospedale di roma... :icon_bounce: :icon_bounce:

Confermo è di Roma. E' famoso xkè ospita la facoltà di medicina e chirurgia della Sapienza.

Effettivamente oggi nel mux B è stato aggiunto un canale dati identificato con Az.Osp.S.Andrea, Service ID: 1095.
Essendo un canale dati senza PID audio e video, non tutti i ricevitori lo sintonizzano.

Allora ho verificato ora ,non è un canale ,ma è un applicazione interattiva presente sul LA 7 del MUX B

Nei canali dati del Philips non c'è.

Ripeto è un'applicazione interattiva

Allora sono andato a controllare adesso. Sul chan 54 ci sono 8 servizi (tra cui i 2 QOOB) e c'è anche il S.Andrea. L'ho memorizzato e mi dice programma selezionato non sintonizzato, come tvtv digital ad es.
Se vuoi domani faccio una foto poi mi dici come postarla qui

Che decoder hai?

tvtv digital ha solo lo schermo nero e si trova sul ch 68 che è il MUX A di LA 7.

Sul CH 54 mux B si ricevono 4 canali che sono i due Qoob ,MTV e LA 7

Sul canale LA 7 del Mux B al momento ci sono 6 applicazioni interattive tra cui Az.Osp.S.Andrea e T- Basilicatanet che è un progetto sperimentale della pubblica Amministrazione Lucana.

Sono i famosi canali per le schede del cittadino ;)

Le schede funzioneranno con le nuove versioni sw ;)

Tra l'altro sono fatte dal DTTrun

Consiglio di dare un'occhiata Qui

Il centro DTTLAB si trova a Torino :)

Ho un DTT zapper integrato in un TV SONY BRAVIA.

In quel Mux (LA7 B) ci sono in lista anche 1 fantomatica T-Liguria e qualcosa tipo OrientaUnito, ti risulta ?

p.s. nn intendevo dire che tvtv digital fosse nel Mux di LA 7, solo che 1 volta memorizzato come programma sul TV mi dava lo stesso mess del s.andrea

Apro 1 parentesi, ho trovato il Dipro alla Ceart di c.so Francia. Appena ho tempo faccio 1 salto a vederlo. Thx x la dritta :icon_wink:

Molto curiosa la cosa visto che il decoder integrato nella tv è un semplice zapper senza MHP.

No le applicazioni interattive sono solo 6 e quelle due non ci sono

Comunque molto strano che ti risultino come canali veri e propri ,visto che sono applicazioni interattive.

Dolphin2 ha scritto:
Ho un DTT zapper integrato in un TV SONY BRAVIA.

In quel Mux (LA7 B) ci sono in lista anche 1 fantomatica T-Liguria e qualcosa tipo OrientaUnito, ti risulta ?

p.s. nn intendevo dire che tvtv digital fosse nel Mux di LA 7, solo che 1 volta memorizzato come programma sul TV mi dava lo stesso mess del s.andrea

Apro 1 parentesi, ho trovato il Dipro alla Ceart di c.so Francia. Appena ho tempo faccio 1 salto a vederlo. Thx x la dritta :icon_wink:

Nel mux B appaiono ora tre canali dati, gli altri due ci sono da moltissimi mesi e vengono identificati con OrientaUnito e T-Liguria, solo che fino a poco tempo fa erano nel mux A.

ERCOLINO ha scritto:
Molto curiosa la cosa visto che il decoder integrato nella tv è un semplice zapper senza MHP.

No le applicazioni interattive sono solo 6 e quelle due non ci sono

Comunque molto strano che ti risultino come canali veri e propri ,visto che sono applicazioni interattive.
Il decoder del bravia non li vede come canali, infatti nella sintonizzazione automatica dei canali non li memorizza. Però se fai una ricerca manuale te li mette nella lista, come ad es nel mux dfree mette s17 s18 e dv

Si però volevo capire se si vedevano a schermo o c'era lo schermo nero ,visto che sono applicazioni interattive :)

Ah ok eppure mi sembrava di aver capito che Dolphin2 lo vedeva :)

Ecco la mia curiosità :D

ERCOLINO ha scritto:
Ah ok eppure mi sembrava di aver capito che Dolphin2 lo vedeva :)

Ecco la mia curiosità :D

Forse me so spiegato male :D Vedo solo lo schermo nero con i canali "interattivi"

In effetti faccio sempre ricerca manuale x cui me li da in elenco

Indietro
Alto Basso