Nuovo CT per le mie esigenze

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Nuovo CT per le mie esigenze ( = 3100 HD)

Se dovessi prendere un nuovo CT, quale potrebbe sostituire al meglio il 5000 combo plus?

Dovrebbe essere stabile sia come hardware che come software e supportato con nuovi fw per i prossimi anni. Dovrebbe per forza avere il tuner dtt interno con uscita passante per andare alla TV. Non mi interessa necessariamente il doppio tuner sat. Infive mi piacerebbe vedere le vecchie registrazioni spostando semplicemente l'hdd sul nuovo CT senza fare conversioni al PC.

Ultima modifica:
Tralasiando il digitale terrestre e senza avventurarsi in Linux, rimarrebbe il 3100HD?

Papu ha scritto:
Spero che la tua risposta non sia ironica. :D
Assolutamente no, dal momento che non t'interessa il digitale terrestre e che il decoder sia linux, mi sembra quasi una scelta obbligata e comunque di qualità.

Ciao sai darmi ancora due dritte sull'hard disk? Se collego l'hdd che usavo sul defunto 5000 combo plus, riesco a rivedere le vecchie registrazioni. Inoltre l'hdd va sempre in FAT32 o va bene NTFS? Visto che questo dec riproduce i video (magari dei film scaricati da Internet a 1080p) riuscirei a mettere dei file di grosse dimensioni se è in FAT 32?
Inoltre funzionarà meglio l’hdd da 750GB della Western Digital? Sul 5000 spesso le registrazioni programmate con l’ora fallivano perché l’hdd impiegava troppo tempo a partire.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Ciao sai darmi ancora due dritte sull'hard disk? Se collego l'hdd che usavo sul defunto 5000 combo plus, riesco a rivedere le vecchie registrazioni..
Non saprei, ma immagino di si visto che sono della stessa famiglia.

Papu ha scritto:
Inoltre l'hdd va sempre in FAT32 o va bene NTFS? Visto che questo dec riproduce i video (magari dei film scaricati da Internet a 1080p) riuscirei a mettere dei file di grosse dimensioni se è in FAT 32?
Purtroppo solo Fat32 con i limiti che sappiamo 4GB

Papu ha scritto:
Inoltre funzionarà meglio l’hdd da 750GB della Western Digital? Sul 5000 spesso le registrazioni programmate con l’ora fallivano perché l’hdd impiegava troppo tempo a partire.
Chissà :D

Papu ha scritto:
Ciao sai darmi ancora due dritte sull'hard disk? Se collego l'hdd che usavo sul defunto 5000 combo plus, riesco a rivedere le vecchie registrazioni. Inoltre l'hdd va sempre in FAT32 o va bene NTFS? Visto che questo dec riproduce i video (magari dei film scaricati da Internet a 1080p) riuscirei a mettere dei file di grosse dimensioni se è in FAT 32?

Non dovrebbero essere leggibili le registrazioni del vecchio 5000 sul 3100
La serie 3100 compreso l'ultimo HD registra in .ts mentre il 5000 registrava in
.trp

Ma il tuo 5000 ha l'alimentazione ko o ha alrei problemi?
Se e' solo l'alimentazione cambia i condensatori e con 5 euro lo riporti in vita

Invece posso usare i vecchi setting del 5000 o se uso quelli di Giorgio quale tipo dovrei utilizzare?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso