Nuovo dalla Spagna

vidilo63

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
vivo in Spagna da giá 7 anni e, udite udite, non sapevo che si poteva vedere la TDT italiana con antenna satellitare...:5eek:

Ora avrei qualche domanda:
1 - Come potete immaginare vivo e lavoro in Spagna e quindi pago le tasse qui e non in Italia, se mi compro la card e un decoder, al momento di attivare la card dovró, immagino, dare il mio codice fiscale, mi manderanno il canone da pagare?:eusa_whistle:

2- Sapete se posso comprare il decoder e la card online? Perché attualmente non ho piú nessun parente in Italia.

Grazie anticipatamente per aiutarmi. :icon_redface:

vidilo63 ha scritto:
vivo e lavoro in Spagna e quindi pago le tasse qui e non in Italia,
Pur essendo residente in Spagna, però sei pur sempre ancora italiano, e di conseguenza si iscritto nei registri A.I.R.E. ?
viene detto da molti su questo forum che per gli iscritti AIRE è legalmente possibile usare TivùSat anche dall'estero.
Non ne conosco però i dettagli operativi di questo discorso, qualcun altro che già ci è passato potrà essere più dettagliato.

Sl discorso di acquistare on line, è sicuramente possibile, salvo qualche difficoltà aggiuntiva per fartelo spedire fuori all'estero. Se trovi difficoltà non ti fermare alla prima risposta negativa e magari continua a cercare

Si, effettivamente sono regolarmente iscritto all' A.I.R.E., oltretutto perché altrimenti non potrei rinnovare i miei documenti presso il Consolato Italiano a Madrid.
Spero che qualcuno mi possa confermare se attivando la card dall'estero poi ti inviano anche il pagamento del Canone TV (che oltretutto non so piú a quanto ammonta), immagino che dopo 7 anni sará mooolto piú caro di prima.

Ho trovato su e-bay una impresa di Lucca che spedisce anche all'estero, peró non so ancora le spese di spedizione:

http://www.ebay.it/itm/Ricevitore-ICAN-Snow-Tvsat-e-Smartcard-TivuSat-I-can-e-Tessera-per-Rai-Mediaset-/380535513942?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Terrestri&hash=item5899af2356&_uhb=1#ht_2845wt_1037

Che dite vale la pena?

si

offerta buona. Visto che ci sei, fatti attivare già la carta.
Una volta attivata, vale per sempre.....
CIAO

vidilo63 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vivo in Spagna da giá 7 anni e, udite udite, non sapevo che si poteva vedere la TDT italiana con antenna satellitare...:5eek:
La maggior parte dei canali nazionali, ma non tutti.

vidilo63 ha scritto:
Ora avrei qualche domanda:
1 - Come potete immaginare vivo e lavoro in Spagna e quindi pago le tasse qui e non in Italia, se mi compro la card e un decoder, al momento di attivare la card dovró, immagino, dare il mio codice fiscale, mi manderanno il canone da pagare?:eusa_whistle:
Magari potresti farti aiutare da qualche conoscente/amico qui in Italia, in modo da velocizzare la procedura e poi subentrare come nuovo abbonato con tranquillità dalla Spagna! ;)
vidilo63 ha scritto:
2- Sapete se posso comprare il decoder e la card online? Perché attualmente non ho piú nessun parente in Italia.
Tramite qualcuno su eBay, chiedendogli la cortesia di attivare il tutto a nome suo e poi subentrare come nuovo abbonato con calma quando ti arriva il materiale in Spagna! ;) Ricorda che però, in caso di problemi, dovrai vedertela con l'ebayer.

attiva pure tutto col tuo codice fiscale, non solo è legale e non ti arriverà MAI niente da pagare, ma è stato scritto qualche giorno fa che TivuSat non autorizzerà l'utilizzo dei suoi dati di abbonati per controlli incrociati col database della RAI (che rimane SOLO per i residenti in Italia).

Io l'ho attivato qui dal belgio senza ALCUN problema e idem tutti i miei amici ;)

marcolino ha scritto:
attiva pure tutto col tuo codice fiscale, non solo è legale e non ti arriverà MAI niente da pagare, ma è stato scritto qualche giorno fa che TivuSat non autorizzerà l'utilizzo dei suoi dati di abbonati per controlli incrociati col database della RAI (che rimane SOLO per i residenti in Italia).

Io l'ho attivato qui dal belgio senza ALCUN problema e idem tutti i miei amici ;)

Molte grazie per tutti i consigli peró, se é come dice Marcolino, compro tutto e poi l'attivo da qui con mio codice fiscale.

Adesso non mi rimane altro che scegliere il decoder migliore anche se avendo un TV Samsung UE40D5000PW con CI che ammette CI e CI+ mi piacerebbe sapere se posso comprare direttamente la CAM+Card, qualcuno sa qualcosa? :icon_rolleyes:

Ciao.

vidilo63 ha scritto:
Molte grazie per tutti i consigli peró, se é come dice Marcolino, compro tutto e poi l'attivo da qui con mio codice fiscale.

Adesso non mi rimane altro che scegliere il decoder migliore anche se avendo un TV Samsung UE40D5000PW con CI che ammette CI e CI+ mi piacerebbe sapere se posso comprare direttamente la CAM+Card, qualcuno sa qualcosa? :icon_rolleyes:

Ciao.

scusa ma nel sito Samsung non mi sembra che abbia il tuner satellitare, ma solo DVB T e C . Magari mi sbaglio...

marcolino ha scritto:
scusa ma nel sito Samsung non mi sembra che abbia il tuner satellitare, ma solo DVB T e C . Magari mi sbaglio...

No, non ti sbagli, adesso che lo vedo bene, hai ragione no ha il tuner satellitare, quindi si va verso il decoder, come vedi questi tre che ho trovato su ebay? L'ultimo credo abbia l'HDMI peró non conosco le marche...:eusa_think:

http://www.ebay.it/itm/Ricevitore-I...448&_uhb=1&hash=item5899af2356#ht_2845wt_1037

http://www.ebay.it/itm/DECODER-DIGI...tri&hash=item460ae6331b&_uhb=1#ht_2709wt_1271

http://www.ebay.it/itm/NEXPRO-2500-...tri&hash=item51a28cdd84&_uhb=1#ht_3037wt_1037

Si, ho letto degli ottimi commenti, peró non trovo un distribuitore che me lo envia in Spagna, dovró cercare meglio, ma non credo di aver visto nulla su ebay...

vidilo63 ha scritto:
Si, ho letto degli ottimi commenti, peró non trovo un distribuitore che me lo envia in Spagna, dovró cercare meglio, ma non credo di aver visto nulla su ebay...

ho appena scritto humax 5600s su ebay e ne ho trovato un bel po' che spediscono in tutta europa. e se vuoi in privato ti dico anche un sito che conosco che so che spediscono in europa

Sul sito che mi hai passato hanno anche un modello: HUMAX TIVUMAX PRO HD TIVU SAT+ CARD che lo vendono praticamente allo stesso prezzo e che ha anche la registrazione in HD, vale la pena? su tivusat trasmettono in HD?

anche il 5600s registra in HD basta collegargli un hard disk e diventa un PVR ;)

su Tivusat per il momento c'è solo RAI HD e sul decoder puoi ricevere ARTE HD e Supertennis HD.

Siamo tutti in attesa dei canali Mediaset

Ok, Marcolino, sicuramente prenderó il 5600s, domani mi metto in contatto con loro, per adesso ti ringrazio della consulenza, se passi da Madrid hai una paella pagata. Ciao.

Ti confermo

Ciao, anche io vivo all'estero ed e' bastato comunicare sul sito il codice fiscale e mi hanno attivato la tessera subito. Comprai l'Humax 5600s su amazon e spesi 35 euro per la consegna a domicilio con corriere Bartolini, consegna che avvenne in 5 gg lavorativi. Ciao dalla Finlandia...

Giggi Buatta ha scritto:
Ciao, anche io vivo all'estero ed e' bastato comunicare sul sito il codice fiscale e mi hanno attivato la tessera subito. Comprai l'Humax 5600s su amazon e spesi 35 euro per la consegna a domicilio con corriere Bartolini, consegna che avvenne in 5 gg lavorativi. Ciao dalla Finlandia...

Ciao, grazie dell'informazione vedró anche si amazon, peró la card? :doubt:

un saluto dalla Spagna.

Su Amazon con card ho trovato solo il 5400S sapete che differenze con il 5600?

vidilo63 ha scritto:
Su Amazon con card ho trovato solo il 5400S sapete che differenze con il 5600?

i decoder sono esattamente gli stessi, cambia solo il cavo allegato nella confezione: per il 5400s c'è un cavo scart e nel 5600s c'è un cavo hdmi.

Indietro
Alto Basso