Nuovo decoder DTT: non vedo rai nè mediaset

Rebel_04

Digital-Forum Senior
ciao a tutti
ho appena preso un decoder dvt-b da 20€ (autovox axsgt27) giusto per poter sfruttare ancora il ''vecchio'' tv crt (lo sto per cambiare con un nuovo lcd e il crt lo metto in camera) ...ma non vedo quasi niente!!
(abito in Veneto e lo switchoff ci sarà fra 15 giorni, la mia antenna è puntata verso il Monte Venda che vedo da casa mia, abito sul versante sud dell'Altopiano di Asiago, a 800m slm)

come canali vedo solo sportitalia 1 e 2, la7, 7gold, reteveneta, mtv (questi li vedo benissimo) e qualche altro canale inutile...
non vedo però nessun canale rai nè mediaset ...tranne i canali raisport che il decoder ha trovato ma non si vedono (si intravedono) e i premium di mediaset (che ovviamente non vedo perchè sono a pagamento) oltre a La5 che si vede invece benissimo

come mai non vedo rai 1, 2, 3, 4 e canale 5, rete 4, italia 1?? :( i canali che mi interessano...

è per caso dovuto alla scarsa qualità del decoder? o che altro può essere? perchè se vuol dire che non ho segnale per vedere rai e mediaset (mi pare strano) mi toccherà prendere un lcd con decoder satellitare tivusat incorporato penso :eusa_think: o un decoder certificato tvsat a parte ...uff, altra spesa

marcotaiolii ha scritto:
Quello che ti è capitato è tutta colpa dell'antenna.

Guarda qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI25&posto=Marostica

Ti consiglio di aspettare lo switchoff e poi eventualmente rifare l'impianto...

ho appena cambiato il cavo dell'antenna perchè ho cambiato la disposizione del salotto e quindi del tv, spero non mi tocchi cambiare pure antenna, il tecnico diceva che andava bene

proviamo ad aspettare lo switch off, strano però che non riesca a vedere rai e mediaset :(

Rebel_04 ha scritto:
ho appena cambiato il cavo dell'antenna perchè ho cambiato la disposizione del salotto e quindi del tv, spero non mi tocchi cambiare pure antenna, il tecnico diceva che andava bene

proviamo ad aspettare lo switch off, strano però che non riesca a vedere rai e mediaset :(

Problemi di antenna, di filtri che devono essere tolti, di orientamento.
Non ricevi i mux Rai e Mediaset. Il tecnico diceva che andava bene? Spero che abbia fatto le misurazioni della qualità e potenza dei segnali.
Chiama un'antennista serio ;)

grazie a tutti per le risposte!!
provo ad aspettare dopo lo switch perchè qui http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=veneto# mi sono accorto adesso che per il mio Comune (=Conco) vedo i canali mediaset che sono segnati sulla tabella, tutti gli altri dovrei vederli solo dal 30/11 (ossia dallo switchoff)
sul sito rai invece non ho trovato indicazioni simili (copertuta pre e post switch off)
strano però che sul Comune confinante (=Marostica, 100m da casa mia) i canali mediaset si vedano già tutti :eusa_think:

Rebel_04 ha scritto:

Hai un'antenna da interni? Prova con quella a vedere se cambia qualcosa.
Comunque l'antenna è tua o condominiale? Puoi anche informarti presso i vicini se anche loro hanno lo stesso problema.

Indietro
Alto Basso