Nuovo decoder hd per tivusat

thelastlenny

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi, causa morte del mio buon vecchio humax 5100 mi vedo costretto a un cambio del decoder :) dati i tempi sono orientato su un decoder che mi permetta di godere dell'alta definizione, ma al tempo stesso che mi permetta data la scarsa copertura del dtt di godere anche dei canali tivusat (si possono vedere anche quelli in hd?)... non vorrei svenarmi, sui 100€ anche usato si trova qualcosa? consigli?

PS: non sarei orientato su un decoder ufficiale tivusat in quanto all'occorrenza se slot per la card decodificasse anche nds (almeno posso spostarci la scheda di sky le volte che vogliamo godere di una partita tutti assieme), biss, e viacess (sempre che aljazeera continui a utilizzare questa codifica) mi farebbe ben comodo :D

Visto che vorresti godere di questi "privilegi" e non solo di tivusat, ti consiglio un decoder basato su linux...per esempio un Dreambox o Azbox...mentre se ti accontenti solo di sky e tivusat allora un bel XDome :)

PS. Il prezzo di questi decoder è ben più altro dei 100€...mentre se vai su un decoder HD solo per tivusat ti consiglio il ts9010hd(l'unica pecca è che non può registrare)

thelastlenny ha scritto:
ragazzi, causa morte del mio buon vecchio humax 5100 mi vedo costretto a un cambio del decoder :) dati i tempi sono orientato su un decoder che mi permetta di godere dell'alta definizione, ma al tempo stesso che mi permetta data la scarsa copertura del dtt di godere anche dei canali tivusat (si possono vedere anche quelli in hd?)... non vorrei svenarmi, sui 100€ anche usato si trova qualcosa? consigli?

PS: non sarei orientato su un decoder ufficiale tivusat in quanto all'occorrenza se slot per la card decodificasse anche nds (almeno posso spostarci la scheda di sky le volte che vogliamo godere di una partita tutti assieme), biss, e viacess (sempre che aljazeera continui a utilizzare questa codifica) mi farebbe ben comodo :D

Come ti è stato detto con 100€ nuovo in HD non trovi nulla. Nel mercato dell'usato relativo ai ricevitori in HD, forse puoi trovare attorno ai 90€ l'Edision Argus Mini IP che è un ricevitore molto ricercato, fra l'altro il modello che lo ha sostituito, nuovo, costa poco piu' del tuo budget di spesa.
Se ti orienti su i Linux dovrai spendere piu' del doppio, cloni esclusi
Z.K.;)

sui 100 eur trovi l'opticum 403p ( 95 eur spedito) che è un decoder analogo ad edision piccollo plus, è dotato di 1 Cr e 1 CI . Direttamente nel cr legge anche le card italiane (sky, tivusat). Se però non hai problemi di spazio, come diceva ZioKit, con poco più si trova ancora il mini solo sat che è un decoder analogo ma ha 2cr e 2CI che possano fare molto comodo ... poi devi richiedere la smartcard tivusat alla rai (20 eur circa).... il nuovo modello mini plus ha 1Cr e 1CI ma la resa di qualità per i canali sd sembra essere migliore...

Indietro
Alto Basso