Nuovo decoder mysky hd appena ordinato: alcune domande

mtguido

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera, ho appena aderito all'ultima offerta di SKY per avere il decoder di my SKY hd a 29€. Dovrebbe contattarmi a giorni un tecnico per venire ad installarlo. Dato che adesso ho il semplice decoder hd e non ho mai avuto mysky mi sono venute alcune domande:

1) quanto spazio ha questo decoder? In termini pratici in questo spazio quanti film posso esserci registrati in media?

2) è possibile in qualche modo estrapolare i file salvati sul decoder e passarli su computer/NAS per liberare spazio sul decoder senza perdere le cose salvate?

3) mi hanno detto che dovrò dare in cambio il mio vecchio decoder. Sono obbligato a farlo? Non potrei per esempio tenerlo per riuscire in qualche modo a vedere sky su altre tv di casa?

Grazie

1. Dipende quale ti danno, mediamente è 320 Gb, non so se i nuovi abilitati all'ondemand abbiano uno spazio maggiore
2. Assolutamente no
3. Se il decoder è in comodato d'uso si. Per vedere sky sulle altre tv di casa con il decoder sky è sottoscrivere un abbonamento multivision, la seconda scheda. Ma comunque ti verrebbe fornito un nuovo decoder

Mi dovrebbero dare quello di cui fanno la pubblicità con la scritta "on demand" da un lato. L'ho ipotizzato io perché l'ho ordinato ieri e quello è l'ultimo in circolazione. Quando lo chiama il tecnico mi dovrei preoccupare e chiederglielo? Se fossero 320 gb quanti film in media ci posso salvare?

Non c'è proprio nessun modo di prendere i file salvati sul decoder? Addirittura nemmeno smontando l'hard disk?

Ultima modifica:
Non c'è alcun modo di prendere i dati dal decoder, perche sia l'audio che il video dei file .ts (mpeg) registrati sono criptati in videoguard a seconda dei pacchetti dell'abbonamento che hai sottoscritti. Sono inservibili.

Allora ripropongo la prima domanda :

Mi dovrebbero dare quello di cui fanno la pubblicità con la scritta "on demand" da un lato. L'ho ipotizzato io perché l'ho ordinato ieri e quello è l'ultimo in circolazione. Quando lo chiama il tecnico mi dovrei preoccupare e chiederglielo? Se fossero 320 gb quanti film in media ci posso salvare?

mtguido ha scritto:
Buonasera, ho appena aderito all'ultima offerta di SKY per avere il decoder di my SKY hd a 29€. Dovrebbe contattarmi a giorni un tecnico per venire ad installarlo. Dato che adesso ho il semplice decoder hd e non ho mai avuto mysky mi sono venute alcune domande:

1) quanto spazio ha questo decoder? In termini pratici in questo spazio quanti film posso esserci registrati in media?

2) è possibile in qualche modo estrapolare i file salvati sul decoder e passarli su computer/NAS per liberare spazio sul decoder senza perdere le cose salvate?

3) mi hanno detto che dovrò dare in cambio il mio vecchio decoder. Sono obbligato a farlo? Non potrei per esempio tenerlo per riuscire in qualche modo a vedere sky su altre tv di casa?

Grazie

No, ora consegnano praticamente a tutti (vecchi abbonati compresi) quello da 500gb

mtguido ha scritto:
Se fossero 320 gb quanti film in media ci posso salvare?

Come già ti hanno accennato ti consegneranno sicuramente la versione con 500Gb.
Sul mio, anch'esso da 500, entrano al massimo 35 film in HD.
Considera che i film che registrerai non hanno tutti la stessa dimensione sul disco; quelli che ho attualmente registrati sono tutti HD e spaziano da un 2% fino al 7% di occupazione.

mtguido ha scritto:

Limitatamente a questo punto, la restituzione riguarda esclusivamente i decoder hd (quelli in sd li lasciano) offerti in comodato d'uso gratuito.

mtguido ha scritto:
Ok quanto pesa mediamente un film salvato su disco?
Come già ti ho accennato i film in HD che ho su disco al momento vanno dal 2 al 7%.
Possiamo calcolare una media del 4-5%.

I film in SD non li registro, tranne in un caso in cui l'occupazione è stata, a detta del decoder, del 1%.

Ok quindi diciamo che siamo su una media di 20gb a film in hd...grazie!

Indietro
Alto Basso