Nuovo decoder per registrare MP

lookup

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

E' da qualche giorno che leggo il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ai miei problemi.
Possiedo un DVD Recorder Sony RDR-HX725 (tuner analogico) accoppiato a un Decoder Telesystem TS7200MHP con scheda Easy Pay Mediaset Premium.
A tutt'oggi sono in grado di registrare i programmi, sia free sia MP, ma con diverse limitazioni:
1) devo puntare il timer su entrambi gli apparecchi in quanto la GuidePlus+ non riceve più i dati dopo lo Switch-Off (Lombardia)
2) il timer del TS è orrendo in quanto posso solo programmare l'accensione ma non lo spegnimento e soprattutto spesso non si riesce ad impostarlo (dice orario non valido; generalmente funziona se lo si punta il giorno prima)
3) non posso guardare la TV (analogica) mentre sto registrando un programma

Volevo pertanto acquistare un secondo decoder, che abbia un timer di accensione/spegnimento efficiente, in grado di permettermi di registrare programmi free e MP da solo o tramite il DVD Recorder, magari in grado di veicolare la GuidePlus+ al DVD Recorder, e ovviamente valido in generale.
Da quanto ho letto, tralasciando soluzioni 'non italiane' come i TopField, comunque costosi, sembrerebbe che il Telesystem TS7900HD possa essere adatto, ma vorrei cortesemente una conferma da chi lo possiede e lo utilizza nel modo in cui vorrei io. Anche perché alcuni scrivono che non consente la registrazione dei canali MP.

Grazie e Auguri di Buon Natale a tutti

Non ho il Telesystem ma lo possiede un mio collega e ti confermo che con il firm originale non registra i canali Mediaset Premium.
Io ho un LG 397hd e con la cam samsung inserita riesco a registare ,solo su Hard disk interno ,i programmi mediaset premium e non posso poi fare un dvd perchè c'è il blocco causa diritti di riproduzione.
Comunque con un dec che legge le schede MP se lo colleghi al DVD rec che hai puoi tranquillamente registrare tramite la presa scart (nel mio LG la scart ha anche l'uscita RGB e quindi un'ottima qualità) e generalmente la scart che và al tv ha l'uscita rgb (naturalmente vale se nel tuo DVD recorder hai la possibilità di selezionarla).
Prima avevo una Dstation LG e tramite scart con dec ADB registravo tranquillamente e credo che tutti i dec abbiano la possibilità di accendersi e di spegnersi tramite programmazione.
Ciao
PS:prima dell'acquisto se è possibile leggi il manuale d'uso per verificare se esiste la funzione che ti interessa e di solito i manuali li trovi in rete.

Hai già visto l' Edision mini T? Mi sa che fa tutto quello che chiedi anche in HD e spendi un' ottantina d' euri...

Effettivamente avevo pensato di sostituire il mio DVD Rec con un nuovo modello; tuttavia la spesa diventerebbe troppo elevata.
Credo anch'io che si possa registrare senza problemi via Scart, però ho letto da qualcuno che alcuni nuovi decoder inibiscono pure questa funzione.
E' per questo che chiedo gentilmente a qualche possessore del TS7900 la conferma di poter registrare canali free e MP via Scart o via USB.

Per quanto riguarda il timer, purtroppo il manuale è veramente sintetico e non offre alcuna garanzia; anche in questo caso preferisco avere una conferma diretta.

Non conoscevo gli Edision: mi sembrano prodotti completi venduti a un prezzo sicuramente concorrenziale. Grazie della dritta!

@lookup

io ti posso dire che il 7900 non registra da mediaset premium, su questi ha solo il timeshift che dura 30minuti

registra tutti i canali free invece

io cerco anche un decoder che registri da mediaset premium e ho aperto una discussione nella sezione dell'edison: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2103166&posted=1#post2103166

se ti interessa vieniti a farti un giro, che valutiamo l'acquisto :D

Ho letto la discussione dell'Edision e mi sembra un buon prodotto, anche se l'idea di dover montare un firmware non originale non mi faccia impazzire. Ci penserò su.

Sei sicuro che nemmeno via Scart si possa registrare MP con il 7900? Immaginavo che via USB ci fossero limitazioni, ma via Scart non dovrebbero. Potresti cortesemente fare una prova? Tutto sommato il 7900 mi piacerebbe anche perché è compatibile con il nuovo servizio OTTV di MP.

Grazie e ciao

Indietro
Alto Basso