Nuovo decoder

baciottinho

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho intenzione di cambiare il mio attuale decoder (digiquest mhp3008) perchè un pò lento e datato, e sto cercando un nuovo modello.
dovrebbe essere hd, avere il lettore scheda,due scart, e leggere e registrare da usb, possibilmente registrare anche dai canali pay. esiste un modello del genere... o forse ho esagerato un pochino...?
grazie in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
non esiste.

L'humax 5500 ha tutti i requisiti tranne la registrazione.

Il ts 7900 registra su supporti esterni (non ha hard disk) ma non dai canali pay e ha una sola scart.

Approfondisci nei 3d in rilievo come ti è stato suggerito ;)

baciottinho ha scritto:
ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho intenzione di cambiare il mio attuale decoder (digiquest mhp3008) perchè un pò lento e datato, e sto cercando un nuovo modello.
dovrebbe essere hd, avere il lettore scheda,due scart, e leggere e registrare da usb, possibilmente registrare anche dai canali pay. esiste un modello del genere... o forse ho esagerato un pochino...?
grazie in anticipo per le risposte!

C'è il TS7900 che è HD, ha 2 slot per le schede, una sola scart, legge tranquillamente da penna USB (magari guarda nella discussione del 7900 quali codec riesce a leggere) e registra da supporti esterni (sarebbe meglio un'HDD esterno autoalimentato, anche se qualcuno è riuscito a registrare con una penna USB, non Sandisk mi raccomando, da almeno 16Gb).
Oppure sempre di Telesystem c'è il TS6980 che ha 2 scart, legge e registra tramite penna USB. Però non è HD.
I canali pay non li potrai mai registrare tramite decoder, ma solo tramite DVD recorder esterni. Tutto questo per i diritti che le singole emittenti rivendicano. Quindi i firmware dei decoder vengono "tarati" con questa limitazione. Con VCR esterni o DVD recorder si può fare perchè bypassano le restrizioni del decoder.
Dai un'occhiata alla discussione sul TS7900, perchè ha molte funzionalità interessanti e soddisfa la gran parte delle tue esigenze.
P.S.: di solito se un decoder ha 2 scart, non ha la presa dell'HDMI, visto che collegando il tv con il cavo HDMi liberi la scart che è indicata per il VCR o DVD recorder.

P.S.: di solito se un decoder ha 2 scart, non ha la presa dell'HDMI, visto che collegando il tv con il cavo HDMi liberi la scart che è indicata per il VCR o DVD recorder.
non mi risulta, dipende dalla tipologia di decoder. Se è un decoder HD l'uscita hdmi ce l'avrà in ogni caso. Mentre se non è un decoder HD, ovviamente l'uscita hdmi serve a poco...

e volendo separare le due cose, ovvero decoder hd e recorder esterno ...?
quale recorder mi consigliereste? che registri su dvd o su penna? possibilmente che sia anche lettore di dvd-divx o penna compatibile dvd-divx.

HD volendo il ts7900 può registrare su pen drive o meglio ancora in hd (su supporti hdd alimentati esternamente) però ovviamente i canali a pagamento non te li fa registrare.

Le registrazioni comunque è meglio che lo sottolinei vengono fatte con un "codec" proprietario, che non rendono visibili sul pc le registrazioni, ma solo e solamente sul decoder

Se ti interessa registrare in hd tramite scart quello che uscirà fuori non sarà HD ma sd.

ma i codec con i quali registrano sono unici per tutti i decoder o variano da marca a marca? non sono nemmeno modificabili su pc? possibile non esista un programma in grado di leggerli su pc?

Indietro
Alto Basso