Nuovo decoder

mario13

Digital-Forum New User
Salve a tutti, è molto che non scrivo. Anche perchè è da tanto che non uso un decoder che non è stato dato in comodato d'uso...
Dopo che mi fu installato il mySk*y, mi tolsero il dual feed monoblocco. Ora ho montato una staffa con un secondo illuminatore, i quali molto probabilmente diventeranno 3 o 4 :D
Ho riesumato il mio vecchio decoder GoldoBox Philips dsx 7020...ho scoperto che non è molto compatibile con il diseqc che ho (2.0 della fracarro)...così dovrei comprare un nuovo decoder...e, facendo un po' di ricerche, ho deciso di prendere un dreambox. A me piace provare, sperimentare...insomma il dream con sistema operativo linux si presta molto a queste cose, e, proprio per questo, ha anche una vasta comunità che lo segue.
Il problema è il seguente. Il tutto è per me, e non vorrei spenderci molto. Dapprima l'idea era di prendere un decoder Dreambox originale, usato anche non HD...ho un 19 pollici, pensavo che comunque fosse sprecato. Parlando con un amico, però, mi ha detto che ci sono molti canali che sono solamente hd...quindi tutti quelli li perderei....a questo punto penso che punterò verso un clone HD... Che differenza c'è tra un 500 hd e un 800 se hd?...sul 500 è possibile attaccare un hard disk esterno dove registrare?...mi sembra che sull'800 sia possibile...
La domanda principale alla fine è...qual'è un buon clone, che possa metterci le cose di un dreambox, senza spendere troppo?...

Scusate se mi sono dilungato :)

Grazie mille

Un salutone a tutti

Mario

Indietro
Alto Basso