Nuovo Desktop per me (ASUS CM6650-ITCH00)

DigitAnal

Digital-Forum Senior Master
Dovrei cambiare il mio vecchio AMD Sempron 3200+ (1800Mhz), MB ASRock ALiveNF6G-DVI, RAM 1,5GB (case Yoshi ATX) del 2007 perchè... la CPU lavora sempre al 100% :sad: anche semplicemente navigando/giocando su FB.

Che ne pensate di questa macchina, tenendo conto che, oltre alla navigazione, adopero abbastanza programmi di grafica/design (photoshop, autocad 2D e altri programmi CAD 3D) e visione di filmati, videoediting (pochissimo), masterizzazione?

ASUS CM6650-ITCH00

Tenendo conto che è un i3 a 460,00€ (prezzo di un negoziante della mia città) visto che un i5 (e men che mai un i7) di questi tempi non me lo posso permettere, dite che ne vale la pena?

Grazie!
:)

Il tuo computer non è di certo un giovanotto, ma non è normale che la tua cpu lavori sempre al 100%. Sicuro che non ci sia qualcosa che non va?
Le caratteristiche di quel computer mi sembrano buone per quello che ci devi fare. Hai provato a chiedere al tuo negoziante un preventivo per un computer assemblato su misura per te?

MyBlueEyes ha scritto:
Il tuo computer non è di certo un giovanotto, ma non è normale che la tua cpu lavori sempre al 100%. Sicuro che non ci sia qualcosa che non va?
Oggi l'ho aperto per pulirlo dai quintali di polvere che si erano accumulati (e con l'occasione gli ho implementato una sk.video 'dedicata': NVIDIA GeForce GT520, 1GB RAM :D ), ma non è migliorato granchè.
MyBlueEyes ha scritto:
Le caratteristiche di quel computer mi sembrano buone per quello che ci devi fare.
Molto bene, grazie! :)
MyBlueEyes ha scritto:
Hai provato a chiedere al tuo negoziante un preventivo per un computer assemblato su misura per te?
Il negoziante, amico di un amico, con circa 250,00€ mi sostituisce sk.madre, processore (i3), RAM (4GB DDR3) e trasformatore (600W). Incluso assemblaggio e test hw. (ovviamente conservando CASE, 2 HDD SATA 2 e nuova sk.video) ;)
Non male, direi!! :lol:

Grazie per la tua disponibilità
:hello:

Se il tuo budget te lo permette, ti consiglio vivamente di mettere un bel hard disk ssd per il tuo sistema. Io non tornerei mai più indietro, è stato probabilmente il miglior acquisto che ho fatto per la mia nuova macchina, è un altro mondo in tutti i sensi, silenziosissimo, veloce, una vera goduria.

Fossi in te sostituirei processore, ram, scheda madre e punterei come un razzo all'ssd, non te ne pentirai, ti sembrerà di volare molto più veloce anche di un sistema raid 0 di raptor (verificato con i miei occhi) ;)

Missione Compiuta: PC Aggiornato

alla fine ho salvato solo i due HDD e la scheda video. Ho comprato, ed assemblato:

- MoBo: ASUS P8H61-M Rev. 3.0 (in sostituzione di una EVO consegnata 'fallata')

- Processore: Intel Core i5 2300 2.8GHz

- RAM: DDR3 1333MHz PC10666 2GB Kingston (2 banchi)

- Case: LC-POWER MIDI PRO-914BII ATX 600W

- DVDR: LiteOn SATA iHAS324

- Adattatore Wireless USB: TP-LINK 54M

Per una spesa totale di 330,00€

:D

:hello:

Indietro
Alto Basso