Nuovo Dicra DT400 PVR - Doppio Tuner e Rec da USB :O

molder

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho visto in un centro commerciale questo nuovo decoder della Dicra, il DT400PVR. Qualcuno lo ha preso o ha delle informazioni?

Queste sono le caratteristiche dal volantino:
- 2 scart
- USB Recorder
- Doppio Tuner
- Usb Player

Queste altre informazioni da una rivista on-line (cliccare su "leggi pagina", non sulla immagine!):

DT400PVR

Ricevitore Digitale Terrestre zapper con 2 tuner
e ingresso USB con funzione PVR per guardare
e registrare contemporaneamente due programmi diversi
della tv digitale terrestre. Funzione Time Shifting
per mettere in pausa il programma anche quando è in diretta
e riprenderne la visione dal punto in cui è stata interrotta.

La cosa interessante pero` e` questa.. sulla scatola dice che puo`:

1) registrare un canale e guardarne un altro, e fin qui niente di nuovo..

2) registrare due canali CONTEMPORANEAMENTE.. :5eek:

Secondo voi come e`possibile?!?? :eusa_shifty: Ditemi la vostra... ;)

Comunque sembra un prodotto molto interessante. Il prezzo e`adesso di 49.90 euro in un centro comm. con un graaaande orizzonte*... :D :icon_cool:

Sul sito Dicra per ora non c'e` nulla. (Dicra svegliatevi!!)

Ciao
Mol

*(Pa*****a)

Ultima modifica:
Avendo due tuner ,puoi registrare due cose diverse. ;)

Per esempio con l'ADB 5100 si possono registrare contemporaneamente due canali e vederne un terzo ;)

Ciao Ercolino,
grazie della risposta.
Pero` non mi e`chiaro come faccia... lo zapper ha solo una porta USB. Se sta` gia` registrando un canale, puo` contemporaneamente scrivere un altro flusso su HD o chiavetta sulla stessa usb? :eusa_shifty:

Oppure un'altra mia ipotesi e` che possa registrare sulla seconda presa scart VCR, qundi in out sulla scart verso per es. un VCR.. sarebbe plausibile?

Ciao
M.

Che l'HDD sia interno come sull'ADB 5100 o esterno cambia poco

Dovrebbe registrare tranquillamente anche dalla USB ;)

Scusa non ho afferrato il centro commerciale(Mp) grazie:D

In effetti il prezzo è esiguo sopratutto se il decoder fosse all'altezza della situazione, se viaggiasse come il metronic eh-m1, potrei valutarne l'acquisto, visto che occuperebbe lo spazio di uno con i vantaggi di due decoder. Sul sito dicra non ho trovato info.
Il marchio è attendibile?

Ciao,
nel sito della dicra non l'ho visto. Ho trovato pero`questo, dove almeno si puo` vedere:

DICRA_PVR

Per vedere bene la pagina, cliccare su "leggi pagina" o scarica pagina.

Per chi interessava, il centro comm. e` Pa****ma ;) ... Io l'ho visto in quel di San Mauro (prov. To)

Ciau ne` ;)

Molder

molder ha scritto:
Per chi interessava, il centro comm. e` Pa****ma ;) ... Io l'ho visto in quel di San Mauro (prov. To)

A roma nessuno che, vedendo dalla finestra il Panorama :eusa_whistle: , e' riuscito ad avvistarlo???

Ciao a tutti. Ho acquistato proprio oggi questo decoder in provincia di Torino "in un centro comm. con un graaaande orizzonte", citando molder (pagato 49,90€). Sto facendo qualche prova per capire se mi piace.

Contenuto della confezione: decoder, telecomando (spero che il multifunzione 3 in 1 che ho preso sia compatibile) e manuale italiano-inglese. C'è pure la batteria nel telecomando! :lol:

Prime impressioni: telecomando mignon e decoder leggermente più grande rispetto ad altri zapper che ho visto (27x16x4 cm). Dietro ci sono 2 prese scart, un ingresso antenna (RF IN) e un'uscita antenna (RF LOOP through). Non l'ho ancora aperto per vedere com'è dentro (e per il momento non penso di farlo :eusa_naughty: )
Purtroppo il decoder va solo in stand-by; l'interruttore nelle foto non è sulla tensione di rete.

Prove: leggendo il manuale di istruzioni, sembra che il decoder visualizzi solo i video registrati... Incrociamo le dita e facciamo qualche prova! *suspence* Doh! Riconosce solo MPEG-1 e MPEG-2 (niente DivX), ma con qualche aggiornamento futuro... No, meglio non sperarci! :D
Ok la riproduzione di mp3 e la visualizzazione di immagini, anche se non riesco a togliere l'effetto di transizione da una all'altra (non che questa funzione mi interessi). Ci sono anche 3 giochi in dotazione, ma non ho approfondito.
Per le prove di registrazione, ne farò qualcuna nei prossimi giorni e aggiornerò il post. Nel frattempo, se avete curiosità da chiedermi, sono a disposizione.

Posto alcune immagini. Non fate caso alla pessima qualità (sono negato come fotografo). Si vede il riflesso del flash e, in alcune foto, una banda nera dovuta al refresh della tv.
Telecomando
Decoder in stand-by
Decoder acceso
Menu decoder
EPG ridotto
EPG esteso
Lista canali

edit: seconda parte

Ultima modifica:
Direi che le foto vanno piu' che bene!
Attendiamo tue notizie, appena vorrai dirci di piu' su questo decoder, noi siamo tutti qui che ti leggiamo.
Facci sapere come va la doppia registrazione e se confermi che purtroppo non legge nessun DivX.
Grazie e buona giornata!

dicra dt 400 e altri PVR

Salve,
anch'io ho preso il Dicra e devo dire che è ottimo insieme ai majestic (audiola) che però registrano solo un canale.
E' comodissimo registrare due canale contemporaneamente o uno e gli altri liberi di cambiare. E' facile da usare non scalda e l'Harddisk anche se rimane accesa la lucetta, non gira.
Eccezionale.

Gianni Roma

A Pan***** sulla Tiburtina
e c'era una bella montagna perchè la gente non sa e costando un po più degli altri non lo prende.
Lì c'è anche l'audiola a 40 euro che ho già presi 3 pezzi e programmati su varie trasmissioni d'interesse.
del dicra ne ho già 2 perchè in standby ha l'orologio che in camera da letto mi serviva (oltre al rec.).

ho provato anche MP man 2500 e il Dikom , quando avrò un po più di tempo, inserirò le varie foto che ho fatto, aprendoli....
sono un pò malato? mah, chissa...

a presto e buon divertimento anche a voi

gianni

Ultima modifica:
Ottimo, dato che FINALMENTE sono arrivati a Roma mi fiondo a prenderlo!!!!!!!!!!
Grazie Gianni!

prima parte

Come ha scritto atomo, l'unità usb esterna rimane accesa, ma non gira. Io ho provato con una pendrive e la luce del collegamento rimane fissa accesa (in funzione, la luce dovrebbe lampeggiare molto rapidamente).

Finalmente ho fatto qualche prova di registrazione. Ho provato la registrazione semplice e i video si vedono benissimo. C'è la possibilità di mandare avanti velocemente a 2x, 4x, 8x, 16x oppure a intervalli del 10% della durata.

Per quanto riguarda la registrazione contemporanea di 2 programmi, ho notato qualche squadrettamento, attribuibile alla pendrive dato che ogni tanto compariva il messaggio "Velocità dispositivo troppo bassa" (per info, è una Sa***sk Cr**er Micro USB 2.0 16GB non partizionata).
Durante la registrazione contemporanea di 2 canali, c'è la possibilità di vedere gli altri canali nello stesso mux della seconda registrazione. Non si può tornare sul canale della prima registrazione se posto su mux diverso da quello della seconda registrazione. Al cambio di canale su mux diverso dalla seconda registrazione, compare una schermata in cui si chiede di fermare una delle 2 registrazioni o proseguire con entrambe.

Ciao,
per chi lo ha comprato: gentilmente potete dirci se funziona il play dei DivX da Hard Disk su porta USB?

E` piuttosto importante sapere se funziona o no, sugli altri decoder con una usb funziona, se non lo supporta e` veramente un grosso limite!! :-(

Su`, Ciopin83 e Atomo... voi eroici pionieri dateci una mano! :)

I file DivX con supporto in play di solito si intende che e` in avi (il container), con video in divx/xvid, e audio in formato MP3 (e non AC3).

Grazie!

Ciao
Molder

Confermo che non mi funzionano. :crybaby2:
Ho risolto con una codifica degli avi in mpeg, anche perché lo utilizzerei soprattutto per registrare su usb e poco per vedere video esterni.

Confermo purtroppo, niente lettura dei DivX :sad:
Ovviamente legge gli mpg, magra consolazione.
E vorrei pure vedere, dato che registra ANCHE in questo formato.
In modalita' TS registra il file con estensione .DVR, illeggibile sul PC
In modalita' PS registra files .MPG

Comunque queste baracchette hanno sempre qualche neo. Ce ne fosse una che per un verso o per l'altro non fa rimpiangere i soldi pagati.
Cmq davvero comoda la doppia registrazione.
Legge anche i files JPG e MP3, anche se su di un mp3 molto lungo di un liveset che gli ho dato in pasto non riuscivo ad andare avanti o indietro veloce, appena provavo a muovermi ricominciava da capo. Ma non so se il file mp3 ha qualche problema o se fa cosi' con tutti.

Indietro
Alto Basso