Nuovo DM 7020 Si: problemi con telecomando ed uscita audio ottica

superspeed

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato il nuovo mod. DM 7020 Si.
Carattestiche che ho notato rispetto al mod. precedente:
- Tuner Alps con ingresso superiore e non inferiore.
- Manca ingresso modem

Problemi riscontrati:

1 - Funzionamento anomalo del telecomando:
la comunicazione con il decoder avviene in modo anomalo: clicco sui pulsanti del telecomando ma il decoder sembra non ricevere i comandi, poi se insisto accetta il comando. Poi una volta che ha accettato il comando, se continuo a cliccare i pulsanti in rapida successione, allora il decoder riceve tutti i comandi, ma se mi fermo per 1 min. e poi riprendo, ricomincia di nuovo.
La situazione peggiora allontanandosi dal decoder e migliora leggermente puntando il telecom. vicino al sensore infrarossi del decoder.
Le batterie sono a posto (provati due set di batterie nuove e di diversa marca).
Il led infrarosso del telecom. sembra funzionare con la prova della fotocamera: sul display della fotocamera vedo accendersi il led del telecomando ogni volta che clicco su un pulsante.

2 - Uscita audio digit. ottica non funzionante:
il diodo rosso all'interno dell'uscita accende ma sembra non trasmettere flusso dati. Provato con due cavi diversi, tra l'altro entrambi funzionanti così come l'ingresso dell' home theater.

Qualcuno di Voi ha avuto simili problemi ???

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie.

2 sono le cose; ho è fallato oppure l'immagine che ce su non fa il suo dovere.....troppe cose che non vanno tutte assieme.
Che immagine ha sopra ora?

Per l'uscita ottica devi attivare il flusso AC3 andando sui canali che lo trasmettono. Per esempio vai sui canali sky cinema 1,2,3, Max e 16/9 poi premi il tasto audio e abilita la voce AC3. Se non fai così è normale che non passi lo streaming digitale.
Per il telecomando vai su menù/setup/expert setup/remote control setup e varia i valori fino ad ottenere quelli che più si addicono ai tuoi gusti.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per l'uscita ottica devi attivare il flusso AC3 andando sui canali che lo trasmettono. Per esempio vai sui canali sky cinema 1,2,3, Max e 16/9 poi premi il tasto audio e abilita la voce AC3. Se non fai così è normale che non passi lo streaming digitale.
Per il telecomando vai su menù/setup/expert setup/remote control setup e varia i valori fino ad ottenere quelli che più si addicono ai tuoi gusti.

devo contradirti, io uso l`uscita ottica dell dream anche per i canali nn in ac3.
tra i settings del`audio devi scegliere luscita che voui utilzzare (nn tramite tasto audio!) MENU/Settings...
l`ac3 sul canale devi / puoi solo attivarlo per sentire l`audio in surround!

ciao, marinu

concordo con marinu.
Indipendentemente se il flusso è AC3 o solo stereo, l'uscita ottica dovrebbe sempre trasmettere il segnale all'ampli.

Cmq il mio è un mod. SI e non S... attenzione perchè ci sono delle piccole differenze... per esempio ho notato che non esiste la vite che fissa l'uscita ottica al pannello post., non c'è nemmeno il foro e l'uscita è fissata solo dalle saldature dei contatti sulla scheda madre. Infatti non è che sia proprio ferma... sto parlando della parte in plastica nera che si muove leggerm. intorno al diodo rosso, il quale sembra essere fermo e stabile. Tra l'altro il diodo accende, quindi non capisco come mai non trasmette il segnale. Boooh..

Se qualcuno ha esperienza in merito, cortesemente mi aiuti. Grazie.

FERBIUS ha scritto:
2 sono le cose; ho è fallato oppure l'immagine che ce su non fa il suo dovere.....troppe cose che non vanno tutte assieme.
Che immagine ha sopra ora?
Monto diverse img in multiboot:
Gemini 4.10 su flash
Sif Team, Dream of Pir***, Nabilo... tutte in Compact flash

Il problema si verifica su tutte le img.

ANG.JUNIOR ha scritto:
:eusa_naughty: Non dipende dalle impostazioni del telecom. Il fatto è che il dream a volte non riceve il comando ed a volte li accetta tutti per pochi minuti.:sad:

Ma........io tutti questi problemi che hai evidenziato non li ho e mi pare che anche altri non si sono mai lamentati di queste cose.
Siamo sicuri che non sia difettoso...?

superspeed ha scritto:
:eusa_naughty: Non dipende dalle impostazioni del telecom. Il fatto è che il dream a volte non riceve il comando ed a volte li accetta tutti per pochi minuti.:sad:
Non è che tante volte ti hanno rifilato un clone made in china?
Di certo hanno clonato il DB500, speriamo che non siano arrivati anche al fratello maggiore:D:D
CMQ se è nuovo e hai tutti questi problemi, fai una prova con un img by DMM se continua a dare i numeri.....restituisci il decoder o fattelo cambiare.
ciao
ps
Se hai l'hdd prova a tenerlo scollegato, togli anche la penna usb e fai una prova con il decoder "liscio"

Ma scusa ci sono degli adesivi ologramma, sia sul dreambox che sulla scatola.
Poi la scheda madre è marcata DREAM MULTIMEDIA, il processore è quello, non credo sia un clone. Eventualmente qual'è la prova del nove per verificare se è un clone ?????????????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Cmq ho fatto tutte le prove possibili con le varie immagini, senza HDD, USB, CF, praticamente con la sola img originale sul decoder liscio e nudo, ma i problemi li dà ugualmente. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Prego chi abbia avuto dei problemi simili di postare qui il tutto. Grazie.

superspeed ha scritto:
Ma scusa ci sono degli adesivi ologramma, sia sul dreambox che sulla scatola.
Poi la scheda madre è marcata DREAM MULTIMEDIA, il processore è quello, non credo sia un clone. Eventualmente qual'è la prova del nove per verificare se è un clone ?????????????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Cmq ho fatto tutte le prove possibili con le varie immagini, senza HDD, USB, CF, praticamente con la sola img originale sul decoder liscio e nudo, ma i problemi li dà ugualmente. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Prego chi abbia avuto dei problemi simili di postare qui il tutto. Grazie.
Fattelo sostituire.
ciao

superspeed ha scritto:
Ho appena acquistato il nuovo mod. DM 7020 Si.
Carattestiche che ho notato rispetto al mod. precedente:
- Tuner Alps con ingresso superiore e non inferiore.
- Manca ingresso modem

Problemi riscontrati:

1 - Funzionamento anomalo del telecomando:
la comunicazione con il decoder avviene in modo anomalo: clicco sui pulsanti del telecomando ma il decoder sembra non ricevere i comandi, poi se insisto accetta il comando. Poi una volta che ha accettato il comando, se continuo a cliccare i pulsanti in rapida successione, allora il decoder riceve tutti i comandi, ma se mi fermo per 1 min. e poi riprendo, ricomincia di nuovo.
La situazione peggiora allontanandosi dal decoder e migliora leggermente puntando il telecom. vicino al sensore infrarossi del decoder.
Le batterie sono a posto (provati due set di batterie nuove e di diversa marca).
Il led infrarosso del telecom. sembra funzionare con la prova della fotocamera: sul display della fotocamera vedo accendersi il led del telecomando ogni volta che clicco su un pulsante.

2 - Uscita audio digit. ottica non funzionante:
il diodo rosso all'interno dell'uscita accende ma sembra non trasmettere flusso dati. Provato con due cavi diversi, tra l'altro entrambi funzionanti così come l'ingresso dell' home theater.

Qualcuno di Voi ha avuto simili problemi ???

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie.

Chiunque avesse riscontrato simili problemi è pregato di esporli qui.
Grazie.

Indietro
Alto Basso