nuovo dualfeed 4 decoder

tonibobrasta

Digital-Forum New User
Salve ragazzi
Sto' rinnovando una casa da affittare e volevo fare un impianto satellitare nuovo con lnb astra 19 eutelsat 13. Vivo in germania quindi una 85 mi basta,
l'intenzione mia e mettere 4 decoder, la domanda e meglio usare un multischalter o mettere un monoblocco 4 uscite?
diciamo che dovrei risparmiare visto che i lavori non sono ancora finiti, ma non vorrei nemmeno che fraun paio di anni ci devo rimettere mano.
Cosa mi consigliate??
Grazie;)

potresti mettere due lnb 4 uscite e 4 commutatori diseq per 4 calate oppure l'ideale sarebbe una centralina a 8 ingressi (4 per hotbird -4 per astra)e le 4 uscite con diseqc incorporato(ovviamente ti occorre due lnb da multiswitch.ora non mi viene a mente niente a livello di marche,se vuoi fare con la seconda, in p.m. ti posso dare un indicazione per risparmiare.ciao

Perche mettere 4 commuttatori quando esiste un monoblocco con uscite indipendenti? o sbaglio?
la centraline che vantaggi mi porterebbe?

Se riesci a reperire il monoblocco 13 + 19 a 4 uscite indipendenti di sicuro questa é la soluzione più veloce ed economica, svantaggi non ce ne sono , l unico é che se si guasta l lnb non ti funziona più niente da nessuna parte

tonibobrasta ha scritto:
Perche mettere 4 commuttatori quando esiste un monoblocco con uscite indipendenti? o sbaglio?
la centraline che vantaggi mi porterebbe?

I monoblocchi non vengono digeriti dai decoder sky italia (credo che in Germania, essendo il sat più diffuso anche i catorci sky siano un po' più flessibili sotto questo aspetto), e inoltre perdi la possibilità di modificare/aggiungere altri feed in futuro. Inoltre a volte è difficile puntarli ottimizzando ambedue i satelliti (o così riportano molti utenti alle prime armi).

La centralina (multiswitch) non porta vantaggi particolari rispetto agli switch diseqc (che io sappia), al contrario ti tocca alimentarla (ne esistono anche di auto alimentate per quello) e talvolta può anch'essa dare problemi con i decoder sky (mentre con gli switch diseqc puoi trasformare in mono-feed ogni singola calata indipendentemente dalle altre, semplicemente rimuovendo il relativo switch e collegando direttamente hotbird).

La configurazione rimarra' sempre cosi...
Non penso a in un mysky la casa l'affitto a qualche tedesco (senza descriminizzazione)
Una parabola completa di tutto da 100 cm mi costa sui 100€, se poi si rompre il monoblocco costa sui 30€, penso che alla fine mi conviene questa configurazione...

Allora va bene anche il monoblocco. Occhio però che forse ai tedeschi piace di più Astra 3 (23,5E), rispetto a Hotbird, ed in quel caso serve un monoblcok diverso. Ad ogni modo comunque in Germania il materiale sat costa poco come giustamente dici...

Indietro
Alto Basso