Nuovo firmware bBox 1.5.5

Paolopaz

Digital-Forum Senior
================================================== =======
1.5.5
================================================== =======
+ accelerata apertura menu pers
+ tolto l'osd a livello di sintonizzazione (segnalati problemi)
- attivato motore emm: tramite il tasto + ora si accede anche al pannello per selezionare i pid emm manualmente
+ aggiunto in pers pannello impostazione emm:
- attivare/disattivare gestione emm;
...
+ fixato bug che non permetteva il salvataggio del setting multicam;
+ messo un po' di ordine tra le cod del pannello setting multicam;
+ fixettini vari

Grazie per questo regalo di Natale al NKDevTeam e auguri a tutti

Scusate sono appena arrivato

Dove lo trovo il nuovo software ?

/Stefano

Io ho installata la versione 1.5.4 e mi trovo bene.
Secondo voi ne vale la pena di fare l'aggiornamento?
Ci sono migliorie sostanziali? :eusa_think:

Dove trovo il bBox 1.5.4

CIao a tutti, forse è perchè è venerdì e sono cotto, ma non ho capito da dove scaricare il bBox 1.5.4. Mi date un dritta? Grazieeee!!! Durante questo weekend vorrei "operare"! :eusa_wall:

giandtt ha scritto:
CIao a tutti, forse è perchè è venerdì e sono cotto, ma non ho capito da dove scaricare il bBox 1.5.4. Mi date un dritta? Grazieeee!!! Durante questo weekend vorrei "operare"! :eusa_wall:
Qui non lo trovi, chiedi notizie in MP, ciao

nuovo Firmware 1.5.6

salve, se ho capito bene c'è la nuova versione del firmware 1.5.6 , vale la pena aggiornarlo con chi ha già la versione 1.5.4 ?
fatemi sapere e grazie sempre del vostro contributo

DTTFANS ha scritto:
Ti ho risposto di la cicciosaturno.;)

Dttfans

Salve a tutti sono nuovo ma da qualche tempo seguo con interesse l'argomento sul vostro Forum.
Ieri mi sono cimentato nell'aggiornamento del mio 9701s che stava da anni nell'armadio e tutto sembra essere filato liscio.
Ho caricato con il "Nokia9701s Bootloader 0.56" flash, eprom e firmware 1.5.6 più la lista canali per il "mono".
Vorrei solo segnalare un paio di "piantate" su canali non in chiaro, non so se realmente irreversibili ma dopo un paio di minuti ho staccato la spina (unico modo per uscirne) e tutto è ripartito corretamente.
Consigliate un downgrade alla 1.5.4 in attesa di un migliore debug della 1.5.6?
Per ultimo ma non ultimo, ho intuito che si potrebbe farcire il tutto con dell'altro, chi è così gentile di darmi qualche dritta (in pm se preferite...).

PS: Dimenticavo, corro subito nel giusto topic per fare la presentazione...

Ciao e grazie!

Il decoder è abilitato a ricevere solo i canali in chiaro, i canali criptati che si piantano li vedi con regolare abbonamento?

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Il decoder è abilitato a ricevere solo i canali in chiaro, i canali criptati che si piantano li vedi con regolare abbonamento?

Dttfans

Scusa, forse non mi sono espresso in modo chiaro...
Sono a conoscenza che il decoder è abilitato per i soli canali in chiaro in quanto ho riesumato il 9701s dall'armadio e non ho alcun abbonamento ma quello che mi è successo scorrendo la lista canali è che con schermata nera per canale non in chiaro non riuscivo più a cambiare canale. Leggendo qua è la di alcuni problemi sulle release 1.5.5 e 1.5.6 ho fatto la considerazione che uno di questi fosse quello che è successo a me.
Cosa dici DTTFANS meglio caricare l'1.5.4 o potrebbe dipendere da altri fattori?

Flysaw

DTTFANS ha scritto:
Prova con il 1.5.4, non dovrebbe dare questi problemi....:eusa_think:

Dttfans

Oggi ho fatto qualche prova per capire meglio se il problema deriva dal FW o da qualcosa nel decoder.
Mi sono accorto che la lista canali che avevo caricato non era quella ufficiale del Forum (quella "mono" del Giorgio Team) ho rimediato subito caricandola e come per incanto il decoder non si è più piantato...
Probabilmente la lista caricata inizialmente era obsoleta o conteneva qualche errore e il risultato era che mandava al manicomio il povero 9701.
Vorrei comunque segnalare un'altro inghippo che mi è capitato: durante dei normali cambi di canale mi sono accorto che il display restava fisso (sul canale 63 se non ricordo male) ma tutto funzionava correttamente, cioè la TV visualizzava il canale selezionato con barra e menù coerenti.
Allo spegnimento del decoder (con il normale tasto sul telecomando) fissando il display ho visto chiaramente alternarsi tre o quattro codici (di cui l'ultimo era sicuramente 4095) seguiti dal classico 0000 e poi dall'ora in standby.
Alla riaccensione il canale selezionato era l'ultimo prima della sessione con il blocco del display e tutto finzionava correttamente.
Mi è successo una sola volta e non sono riuscito a ricrearlo... Tutte a me?

Già che ci sono rinnovo la richiesta di materiale didattico relativo all'argomento PME ovviamente via pm se possibile, nel rispetto del regolamento del Forum.

Flysaw

Riguardo la tua richiesta di materiale devo darti esito negativo anche in Pm in quanto su questo forum è vietata la pirateria.
Probabilmente la lista canali era vecchia, segui sempre il nostro forum perche rilasciamo spessissimo aggiornamenti alle nostre liste.;)

Dttfans

ciao dove posso trovare il Bbox 1.5.4 ?

ciao dove posso trovare il Bbox 1.5.4 ?

Indietro
Alto Basso