Nuovo firmware per PVR-S2 HD vers. 11.10.4F

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
On line il nuovo firmware per l'S2 vers. 11.10.4F.

Miglioramento gestione settings

Lo trovare sul nostro portale DIGITAL-SAT

Aiutoooooo

dopo aver installato il firmware vers. 11.10.4F ho aggiornato la lista dei canali ed ora non vedo più nulla... solo un messaggio "Contr. conf. Parabola"...!!!! Cosa devo fare? Non sono riuscito nemmeno a ripristinare i predefiniti di fabbrica... ho fatto diversi tentativi giocando col l'iterruttore posterioe e provando a ripetere oiù volte la procedura, ma ho sempre lo stesso messaggio... ho dovuto collegare nuovamente il decoder HD di s k y

vi prego aiutatemi... :5eek:

Ciao,
non ho il tuo decoder ma provo lo stesso a darti un suggerimento;
entra nel menù "parabola" e controlla come è impostato il tuo satellite di riferimento.
Inoltre controlla bene che i setting siano quelli giusti per il tuo impianto.

Ho provato questa soluzione, ma non ne so molto... ho solo controllato che il satellite fosse hotbird... poi con tutti quei trasponder non mi ci raccapezzo. Ho provato a risintonizzare in automatico ma non mi dava presenza di segnale... l'unica cosa che ho notato è che, dopo aver collegato il decoder s k y, su ques'ultimo l'alimentazione dell'LNB era impostata su ON mentre con l'S2 era impostata su OFF... ma è possibile che un firmware possa modificare arbitrariamente questi parametri? in verità finchè non ho anche aggiornato la lista dei canali, l'installazione del firmware non ha dato problemi ed i canali presenti si vedevano bene... siccome tra le caratteristiche nel nuovo firmware era citata appunto la migliore gesitone dei settings allora ho azzardato l'aggiornamento con gli ultimi settings preparati da Giorgio... non l'avessi mai fatto...

:eusa_naughty:

Mi sa' che e' stato proprio l'aggiornamento dei setting il problema.

Prova a mettere un firmware vecchio, Meglio il 22/05/08 11.8.2F,

POI Aggiorna i setting del 18/07/2008 ed a questo punto puoi

installare l'ultimo firmware del 01/08/2008 11.10.4F.

Vedrai che dovrebbe andare tutto a posto.

Questo perche' i nuovi setting non andavano bene con i nuovi firmware,
pertanto se e' ancora valido il problema, come ti ho detto, sara la soluzione.

:eusa_wall:

stesso problema

anche a me non si caricano piu i setting ne dalla seriale ne dalla usb!
o provato a fare come tu hai scritto ma niente da fare.
pero i firmw. li carica.

Reset

esiste la possibiltà di resettare piu profondamente il pvr 2
oltre all sua di serie?
grazie

...quindi, se non ho capito male, posso saltare il passo di rimettere un vecchio firmware, poi i settings e poi di nuovo l'ultimo firmware e limitarmi a trasferire i settings via seriale utilizzando l'editor 1.16...? Sottolineo che i settings che ho provato a caricare via USB, da cui è scaturito tutto il problema, erano comunque stati editati e salvati con la versione 1.16 del software. Grazie a tutti.

caricamento setting

il fatto è che mi vede solo i setting generati dal pvr s2
mentre mi dice che sono errati quelli generati dagli altri editor!!!!!!!

giusto in tempo...

Tutto risolto. "Stranamente" stavolta aveva ragione il decoder...! Effettivamente, non so se per colpa del firmware o dei settings, quando ho smanettato un po' con il tipo di LNB nel menù di configurazione della parabola, tutti i canali sono tornati visibili. Da sempre il mio impianto è costituito da un illuminatore a due uscite, una verso il decoder originale e l'altra collegata al jepssen. Fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di impostare questa "informazione" manualmente, però quando ho settato "LNB doppio utente" tutto si è risolto. Non so se per qualcuno più edotto di me la cosa possa avere un senso... ma io applico il primo principio dell'ingegneria del software "...quando va che quasi basta, non toccar sennò si guasta!". Buone ferie a tutti. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso