nuovo firmware, setedit out

cykuve

Digital-Forum New User
Ho caricato un nuovo firmware 4260f su digiquest P2000, tutto ok, pensavo di sistemare i canali con setedit, apro setedit, apro il vecchio setting e lo invio al ricevitore arrivato alla fine dei pacchetti, mi da nessuna risposta.
Ho provato a resettare 6787, e a ricaricare ma si pianta come sopra.
ra dec vuoto, l'impianto è motorizzato e non ciò p....e di rifare tutte le scansioni.
Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie.

Riprova con il programma aston list, lo trovi in upload.

Il fatto che non salva la lista delle preferite mi pare strano, il setting è fai da te oppure preso in rete ?

Potrebbe esserci anche un problema di comunicazione... usi per caso una usb che emula la com ?

Magari qualche info in + per capirci

ciao

Grazie per la risposta, il file è un fai da te.
Situazione attuale (ricordo su impianto motorizzato)
eseguito 6787
non mi carica con setedit ne l'ultimo file scaricato prima del reset ne i precedenti.
Ho ricominciato la scansione e setedit mi rigestisce il leggi e il scrivi verso il dec con cavo normale seriale.
Non ho fatto una scansione in automatico ma aggiungi canali manuale in maniera di avere progressivamente il bouquet
Dopo aver installato circa 300 canali, averli scaricati, sistemati, ho tentato di rinviare i dati, i pacchetti aumentano progressivamente fino a concludere.
Sul ricevitore a questo punto risulta send disk (mi sembra), mentre sul pc risulta nessuna risposta e mi annulla la transizione.
Resto quindi con la scansione sul dec senza nessuna variazione.
Ho tentato con aston list, ma mi fa lo stesso problema.
E' da anni che uso il pc per dialogare con il dec, ma questa non l'avevo mai vista.
Ciao e grazie

Ti consiglio di cambiare firmware e riprovare, quello che hai messo è un poco strano, questi problemi si verificano quando il FW è stato modificato o ripreso con il programma di comunicazione XMT.

Non dico che sia un cattivo programma, però non sei il primo a cui capitano problemi vari.

ciao

l'ho pensato anch'io!
Alcune ultime domande.
Anche winloader in fase di caricamento da pc a dec si pianta... ma il problema è che penso che ci voglia un codice di sblocco per winloader.
Sono passati infatti circa 15 giorni dall'installazione e ora mi chiede di scrivere un codice.
mi dai qualche consiglio?
Che firmware mi consigli? eventualmente anche in PM?
Grazie mille di tutto, a risentirci

Puoi scaricare il Upload il winloader 2.11b in italiano è free.
C'è anche un doc in upload(procedura per inserire boot e FW) che spiega come regolarlo in maniera ottimale.
Puoi utilizzare anche Aston Flash anch' esso free.
A questo punto metti il boot 50100_2c04 e FW 40910 è un'accoppita molto stabile.
Risolto il problema puoi optare per altri FW, però ritengo che non ne valga la pena.

ciao

Indietro
Alto Basso