Nuovo HDD

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi ho il mio hard disk (due dischi rigidi da 200 giga l'uno) pieno fino all'inverosimile...mi consigliate una buona marca?

Sul sito di Media World ho visto che vendono diverse marche di diversa capienza...
Budget entro i 100€ e almeno di 300 giga (se si può...:icon_rolleyes: )

Che mi dite? ;)

Io proprio oggi ho preso in offerta da Euronics un "Lacie Porsche Design" da 500G a 119 euro.

E' talmente fresco d'acquisto che mentre scrivo si sta formattando in NTFS :D

posso solo aggiungere che il volantino della catena è cominciato ieri per cui credo lo si possa trovare almeno per un paio di settimane ;)

PS lo stesso modello da 320G lo davano a 89 euro

Mi sa che domani ne prendo uno pure io e lunedi' faccio fare una bella sgroppata al Mulo dopo averlo aggiornato, penso che nell' ultimo periodo si sia rilassato troppo... :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)

Mi sa che mi butto su quello, Dingo ;)

Non apro un altro thread ma visto che ci sono ne approfitto qui: sempre x liberare un pò di spazio vorrei acquistare anche un masterizzatore, rigorosamente Lightscribe...

Sapete con quali e quanti colori si stampano le copertine?
Inoltre vorrei andare sul sicuro, una buona marca?

Ma il lightscribe non crea mica delle serigrafie monocromatiche direttamente sulla faccia superiore del disco :eusa_think:

Si solo monocromatiche, era previsto una versione 2.0 che permettesse i colori, ma HP non ne ha fatto più niente.
Allo stato attuale, un masterizzatore vale l'altro, LG ne fa di LightScribe a poco prezzo.

Poi con quello che costano adesso i masterizzatori... Poi ricordati che oltre in monocromatico (scala di grigi) i dischi costano ovviamente di piu'. Se proprio vuoi fare il figo ti prendi una stampante che stampa sui DVD e ti prendi quelli con superfice apposita e penso che costino anche meno di quelli lightscribe.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Poi con quello che costano adesso i masterizzatori... Poi ricordati che oltre in monocromatico (scala di grigi) i dischi costano ovviamente di piu'. Se proprio vuoi fare il figo ti prendi una stampante che stampa sui DVD e ti prendi quelli con superfice apposita e penso che costino anche meno di quelli lightscribe.

Ciao ciao ;) ;)
Azz, questa mi mancava.

Peccato davvero che la mia (Epson Stylus Photo RX520) vedo che non è compatibile...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
Io proprio oggi ho preso in offerta da Euronics un "Lacie Porsche Design" da 500G a 119 euro.

E' talmente fresco d'acquisto che mentre scrivo si sta formattando in NTFS :D

IDE o SATA? quanti rpm? :icon_cool:

IO ho un nec 4551 che supporta il Label Flash che non è una stampa ma è una tecnologia molto migliore del lightscribe infatti ci puoi "stampare " foto.

http://labelflash.jp/what/index.html

L'unico difetto è che solo Fujifilm produce questi dischi, reperibili solo in rete e secondo me i costi + spedizione non ne valgono la pena. Io comunque non l'ho mai provato :crybaby2:

Niente, se non si ottengono stampe di copertine come dico io, dirotto su comuni dvd x la mia collezione...;)

daWsOn_s ha scritto:
IDE o SATA? quanti rpm? :icon_cool:
Queste sono le specifiche:

Codice prodotto : 301103E
Capacità : 500 GB
Interfacce : Hi-Speed USB 2.0 (USB 1.1 compatible)
Velocità di rotazione (rpm) : 7200
Interface Transfer Rate : 480 Mbits/s
Velocità massima di trasferimento : up to 34 MB/s
Tempo medio di accesso (in scrittura) : <11ms
Cache : 8MB or greater
Fan : smart fan or no fan, depending on the version
Dimensioni : 35 x 112 x 188mm / 1.4 x 4.4 x 7.4 in. (HxWxL)
Peso : 900g / 31.7 oz.
Requisiti di sistema : Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows Me, Windows XP, Windows Vista; Mac OS 9.1 or Mac OS 10.2.1 and greater
Requisiti di sistema : PC or Mac with built-in Hi-Speed USB interface
Intel Pentium II 350MHz-compatible processor or greater; iMac®, Power Mac® G3/G4/G5/Intel processor; minimum 32MB RAM
Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Once formatted, the actual available storage capacity varies depending on operating environment (typically 5-10% less).
LaCie’s Design by F.A Porsche hard drives are pre-formatted as FAT 32 volumes and can be used across multiple platforms (Windows 98SE/XP/Vista; Mac OS 9 & 10). For optimum performance, the drive can easily be re-formatted in NTFS for Windows 2000/XP users or HFS+ for Mac users. For more information about formatting, please refer to the User’s Manual.
Contenuto : Hi-Speed USB cable, External AC power adapter, LaCie Utilities CD-ROM including Silverlining Pro®, SilverKeeper™, and LaCie '1-Click' Backup software
Garanzia : 2 Year Limited Warranty

Dingo 67 ha scritto:
Queste sono le specifiche:
Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Once formatted, the actual available storage capacity varies depending on operating environment
Ma che rabbia, fanno sempre così! 1GB = 1.073.741.824 bytes... perchè continuano a fare i furbi? Da quando hanno superato i 260 MB, gli HDD hanno sempre preso questa stupida conversione su base 10 che serve solo a buttare fumo negli occhi,
In pratica non è 500 GB, ma 465.66 GB, che poi, si riduce ancora con la formattazione, che riserva una parte del disco per la gestione del disco stesso.

Indietro
Alto Basso