Nuovo HTPC E35M1-M PRO e H.264

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
Ho una SkyStar HD e da poco mi son assemblato un nuovo PC basato sul sistema "zacate"
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1M_PRO/

Come payer adopero sempre DVBViewer Pro giunto alla versione 4.9, che codec video è meglio utilizzare? Ho provato i DivXhd ma non vanno su tutti i CH HD, mentre con i ciberlink spesso si hanno dei squadrettamenti.
Con entrambi ho un uso della CPU intorno al 40%
La MB monta questa scheda video:

Integrated ATI Radeon™ HD 6310 GPU
Multi-VGA output support : HDMI/DVI/RGB ports *1
- Supports HDMI with max. resolution 1920 x 1080 @ 60 Hz
- Supports DVI with max. resolution 1920 x 1080 @ 60 Hz
- Supports RGB with max. resolution 2560 x 1600 @ 60 Hz
Maximum shared memory of 1024 MB
Hardware Decode Acceleration for H.264, VC-1, and MPEG-2
Supports DirectX 11

Se uso gli idravision di ati non si vede nulla, ù

CiauZZ

ciao
che versione di ciberlynk ai messo?
su che canali ti da problemi?
leggi delle card?
che win usi?
quanta ram?
io con dvbviewer su un core duo 2x 3 ghz uso sia ciberlynk 9 come codec principale con evr custom mentre x i file che mi danno problemi tipo compressione 10 bit o mkv con sottotioli non supportati da ciberlynk uso come secondo codec ffdshow dxva (in linea di massima questo mi va bene su tutto ma sono abituato al ciberlynk). tanto nella mia configurazione mi basta premere un tasto del telecomando x cambiare codec ( ed in genere sono su B)

come va quella scheda madre? si sente la mancanza di un processore + spinto?
ciao

LA CPU della MB è spompata, ha + e meno le prestazioni del mio vecchi 3800+ X2.

Ciberlink è il 10, su WIn7 64 ho 4 GB di ram condivisa con la scheda video, 512MB, leggo le card su router AGA, ho problemi sui CH HD di Sky e quelli in chiaro, ogni tanto usando i ciberlink c'è un taglio immagine, come se dipendesse dall'aliasing. Con i DivXHD su alcuni CH HD rimane buoi e si sente solo l'audio

stai usando il tv a risoluzione nativa?
ai abilitato l hdtv alla risoluzione giusta su ati pannel
sembra un problema di frequenza.( tra stream video e la scheda video)
comunque prova i codec ciberlink 9 vanno molto meglio.
poi se ti scarichi k-lite full 32 e 64 bit. dopo puoi anche usare ffdshow .

peccato x il processore sembrava una valida soluzione x il prossimo upgrade del mio htpc .
ma preferisco avere cpu + spinte.

IL TV + un HDready 37" lo setto a risoluzione come da manuale cioè 1360x768 60Hz, anche perchè è l'unica risoluzione dove i caratteri di WIndows nono bene definiti e non sfuocati, sul pannello ati non c'ho mai capito nulla.

Se collego il video tramite HDMI ho i caratteri sfuocati questo anche con la vecchia skeda video sempre ATI (2600HD)

li installa
ma x qualche motivo ci devi smanettare unattimo prima che vengano visti dal dvbviewer
prova anche coin reboot e nel dvbviewer registra i codec

abilita dal pannello ati l hdtv
é strano quello che dici nel mio qualsiasi risoluzine imposto non cambia la messa a fuoco ma solo le dimensioni

dipende dalla versione, questo pwr dvd li ha installati e si vedono da dvbviewer

Cybrlink Power DVD 9 x32 e x64

Dopo provo

Indietro
Alto Basso