• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo illuminatore alla parabola.

Polarbear

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
66
Ciao a tutti,
Tre anni fa ho acquistato da SKY il nuovo decoder SKY Q Black. Il tecnico SKY mi ha portato il decoder e mi ha anche sostituito l'illuminatore della parabola, dicendo che senza questo nuovo dispositivo SKY Q non si vede.
In questi giorni ricevo da DAZN una mail che m' informa del fatto che con il decoder di TV SAT è possibile vedere i loro programmi anche via Satellite. Ottima notizia. Prima di acquistare un decoder TV SAT, mi potete dire se con l'illuminatore di SKY riuscirò a vedere anche TVSAT? Abito in una casa indipendente e quindi la parabola serve solo casa mia.
Parlando con un amico del problema, mi ha detto che sarà difficile vedere con il decoder TV SAT e che dovrò installare un altro illuminatore.
Giuro che non ci capisco nulla di parabole e illuminatori, ma se il mio amico ha ragione, dovrò spendere per il decoder TV SAT e per un nuovo intervento di un tecnico più un nuovo illuminatore.
Se è vero tutto questo, perchè SKY si permette di modificare la parabola di un privato? Da quella parabola voglio poter collegare qualsiasi decoder oltre a quello di SKY
Scusate se mi sono dilungato a voi esperti chiedo lumi.
Grazie mille per l'aiuto
 
Se voi vedere dazn sul sat ci sono anche i canali dazn su Sky allo stesso prezo 7,50 al mese però su Sky c'è ne sono 5
 
Per funzionare con lo Sky Q l'illuminatore della parabola che hai è di tipo dCSS. L'illuminatore dCSS comprende dentro anche il tipo SCR che è il vecchio tipo di lnb che usava Sky col ricevitore MySky. Tuttavia lo Sky Q non usa la parte SCR che è quindi disponbile e libera per altri ricevitori compresi i TivùSAT. Per un ricevitore diverso dallo Sky Q durante l'installazione basta specificare una delle quattro frequenze intermedie SCR: 1210, 1420, 1680, 2040 MHz. Così puoi far funzionare TivùSAT assieme allo Sky Q comperando anche uno splitter satellitare per il cavo coassiale. Naturalmente tutto questo se non decidi di vedere DAZN con lo Sky Q rinunciando a TivùSAT.
 
Sky installa un LNB (illuminatore) DCSS necessario al funzionamento dello SkyQ.
Questo LNB è sfruttabile comunque anche con un decoder Tivusat.
Il decoder Tivusat dovrà essere settato su SCR mentre il decoder Sky su DCSS (cosa che dovrebbe essere già impostata di default all'atto dell'installazione del decoder)
Per sfruttare entrambi i decoder (anche contemporaneamente) uso un normale 'splitter' sat

Vedo che ALEVIA nel frattempo mi ha anticipato :)
 
...ed infine aggiungo che se il decoder non ti riporta nella configurazione le voci SCR o dCSS queste potrebbero essere indicate rispettivamente come Unicable1 e Unicable2.
 
Indietro
Alto Basso