Nuovo impianto a 4 cavi

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Ho appena predisposto l'impianto sat in casa mia,vi spiego il tutto che poi non è nulla di straordinario,ho solamente preparato i 4 cavi sat(uno per ogni stanza) nel posto dove metterò la parabola.Il super quiz arriva adesso :) Ho visto questa parabola sul sito Technisat,la Multytenne da 45 cm. ad alto guadagno con quattro satelliti.Da quello che ho capito ha già incorporato il DiSEqC Switch 4/1.Domandona finale,aggiungendo un altro DiSEq a quattro uscite,riuscirò ad avere il segnale dei quattro satelliti nelle quattro stanze?Per il momento ho lo cessbox e il CT 2100,e tra poco tempo il Dream 7020.Grazie............Ciaoooo...

Forse basta cambiare lnb,da quel che ho capito basta sostituire lbn da un'uscita(UNIVERSAL V/H LNBs) con questo(UNYSAT Quatro-Switch-LNB)?

Ti consiglio di prendere una parabola da 80 cm almeno per avere un ottimo rapporto di stabilità in caso di pioggia.

Non conosco appropriatamente l'LNB da te indicato,ma la risposta sarebbe,in fase di utilizzo se sposti sempre lo stesso ricevitore nelle varie Prese sat la cosa è fattibile,per poter utilizzare un altro Ricevitore hai non solo bisogno di un'altro Diseqc ma anche di un'altra Linea di Discesa e di un LNB Twin X 4 Sat.

Ho dato un'occhiata in un Sito Tedesco e non si capiscono bene le caratteristiche di questo LNB a parte il prezzo elevato.

In definitiva il consiglio finale è di fare un Impianto tradizionale con Disco adeguato (100 cm)e i vari LNB con "Uscite" pari ai Ricevitori da servire con i relativi Switch e linee di discesa corrispondenti.

Ciao.

Si,in effetti ho pensato anch'io di farfe un impianto tradizionale,ma dovendo nascondere un pò la parabola sul balcone,quella da 80 mi impaccerebbe un pò.
Poi pensandoci bene con quel lnb per 4 satelliti l'unico interessante è quello per il bouquet della bbc se non sbaglio.Proverò a rischiare con una 60 e vedere se riesco a centrare 13 e 19,sono di pavia dovrei riuscirci...

Se sei fortunato ad avere una posizione favorevole e il Balcone te lo consente considera la possibilita che l'Antenna potresti collocarla sul Pavimento visto che l'elevazione dei Sat Centali ti consentirebbe di superare una Balaustra e di nascondere il Disco.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Se sei fortunato ad avere una posizione favorevole e il Balcone te lo consente considera la possibilita che l'Antenna potresti collocarla sul Pavimento visto che l'elevazione dei Sat Centali ti consentirebbe di superare una Balaustra e di nascondere il Disco.

Ciao.

Terzo di tre piani,il balcone guarda a nord est sud,ho anche pensato di mettere una trasparente...

Ultima modifica:
con una 60cm HB+ASTRA dual feed funziona perfettamente qua in calabria quindi figurati a pavia...

ovviamente un LNB decente è consigliato.
altri satelliti mi sembra un po utopistico con una parabola sotto i 60cm

Adesso vedo da quant'e' la trasparente,se da 80 non ingombra molto metto quella così magari in futuro arriverà ancora qualcosa di interessante...

Indietro
Alto Basso