Nuovo impianto DDT

A rigor di logica, in quella direzione Monfestino dovrebbe essere più aperto rispetto a Serra, ma è comunque un "più", relativo a qualcosa su cui ci sono forti dubbi.

Oggi pomeriggio ero in zona e, siccome ero in bicicletta, mi sono fermato ad osservare gli impianti sulla direttrice Zola Predosa, Riale, Casalecchio. A Zola puntano Castel Maggiore/Barbiano/Monfestino e qualcuno Monte Venda/Castel Maggiore. A Riale la situazione è un pò più caotica, nel senso che all'inizio del paese le antenne sono puntate su Barbiano/Castel Maggiore, Monte Venda/Barbiano/Castel Maggiore/ San Luca. Man mano che ci si avvicina a Casalecchio, il Colle della Guardia sbarra il passo a Barbiano e alcuni impianti puntano verso San Luca/Castel Maggiore/Casteldebole/Monte Venda. Poco e niente Monfestino e credo 4 o 5 impianti verso Velo. Secondo me la configurazione migliore che garantisce sicurezza di servizio è Monte Venda/Castel Maggiore con un filtro 26-30-40. Attendo commenti, in quanto impianti a Zola e dintorni ne ho fatti 2 un bel pò di tempo fa (c'era ancora il MUX 1 RAI sull'E 09), confesso quindi la mia impreparazione al riguardo.
Guardando la foto dell'antenna di sinibo86, confido che quella in cima al palo sia una 10/4753/R per il vecchio 48 da Barbiano, la direzione sembra quella. Poi magari sono in errore totale.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso