Buongiorno, dovrei sostituire le mie antenne Tv con altre nuove e più performanti, anche perché dopo 30 anni, penso sia giunto il momento di farlo. Io abito a Cave (Rm) e andrebbero montate al posto delle antenne attuali, sul torrino del palazzo, che essendo alto non vi è nessun ostacolo intorno. Tramite il sito OTG TV, ho visto che per quanto riguarda la III e IV banda il segnale proviene da Segni, mentre per la V banda da Monte Cavo, e come dicevo prima, tali siti li vedo a vista d’occhio dal torrino del palazzo. Poiché da Segni ricevo i canali 26 30 e 40 in IV banda, avrei bisogno di un amplificatore che ha la possibilità di selezionare il canale di fine banda IV, nel mio caso il 40, e opterei per un MAP o MAK della Fracarro, riguardo le antenne ho alcune perplessità, motivo per qui scrivo questo post. Infatti, sempre con riferimento ai prodotti Fracarro, una BLU 10B4 riceve i canali dal 21 al 37 quindi orientandola verso Segni, come posso ricevere il canale 40. Lo stesso dicasi per una BLU 10B5, che riceve i canali dal 38 al 69, quindi orientandola verso Monte Cavo deve ricevere anche i canali 36 e 37 che non sono nel suo range. La domanda che vi pongo quindi è questa, devo montare due antenne UHF a larga banda tipo BLU 10HD.
Grazie mille in anticipo e buona domenica
Grazie mille in anticipo e buona domenica