Nuovo impianto DTT

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Vorrei provare ad installare una nuova antenna.Per il DTT servono sempre tre antenne? VHF,IV E V oppure posso eliminarne qualcuna?Per esempio l'antenna che riceve Rai 1 in analogico serve anche per il DTT?Grazi..........Ciaooooooooooo...

Le antenne sono identiche
Prima di fare l'impianto informati su frequenze e polarizzazioni,sopratutto per le VHF e' meglio sapere cosa comprare
cioa

apprendista ha scritto:
Le antenne sono identiche
Prima di fare l'impianto informati su frequenze e polarizzazioni,sopratutto per le VHF e' meglio sapere cosa comprare
cioa
Ok grazie,ho visto antenne installate anche in cortile,ricevono ugualmente se non hanno ostacoli di fronte?

salute ha scritto:
Si pero più alta è miglior segnale hai.
Il numero di antenne dipende anche da quante postazioni ricevi il segnale.
Potrebbe anche bastartene una.
Qui tutti i nuovi impianti hanno tre antenne.Una vhf verso il Penice,una uhf verso il penice e un'altra verso milano.Dgt da Pavia..
Esistono anche antenne combinate I^ banda e IV o V Visto che ho due antenne puntate verso Milano.Così ne installerei due invece di tre.

Ultima modifica:
specifico ha scritto:
Qui tutti i nuovi impianti hanno tre antenne.Una vhf verso milano,una verso il penice e un'altra verso milano.Dgt da Pavia..
Esistono anche antenne combinate I^ banda e IV o V Visto che ho due antenne puntate verso Milano.Così ne installerei due invece di tre.
Si certo ( non è I banda ma è terza banda il vhf) basta abbinarle con un amplificatore con ingressi adatti.

salute ha scritto:
Si certo ( non è I banda ma è terza banda il vhf) basta abbinarle con un amplificatore con ingressi adatti.

Grazie,ho risolto montando il filtro per La7 sul 25,e già che c'ero ho sostituito anche l'amplificatore...

Indietro
Alto Basso