Nuovo impianto fai da te HELP

aspide83

Digital-Forum New User
salve a tutti ragazzi..
voglio creare un nuovo impianto satellitare toroidale ad 8 satelliti...
quindi oltre la parabola devo acquistare uno SWITCH con 8 INGRESSI SAT e 1 OUT e 6 lnb con 1 out e 1 lnb con 2 out (questo in hd3d)
la domanda è ... si puo mandare il segnale degli lnb standar piu quello hd3d nello stesso switch?
seconda domanda, se la risposta è no; esiste un modo per prendere da due lnb diversi il satellite hotbird?
grazie

Benvenuto

Ti ho spostato nella sezione Parabole

Scusa cosa intendi per LNB HD3D?

Non ci sono LNB specifici per l'HD e il 3D se ho capito quello che intendi

LNB è uno solo

grazie,, e scusa se non ho beccato la sezione giusta...
praticamente intendo l'illuminatore ke a quanto ho trovato in giro esistono quelli 3d HD e volevo sapere da voi.. pero a quanto mi stai facendo intentdere posso mettere illuminatori normali anche in un decoder hd 3d giusto?

Il fatto che sugli LNB spesso ci mettano scritto per segnali HD e 3D è solo una trovata commerciale e diciamo pure una presa per .......

LNB standard è uno solo e va bene per qualunque decoder SD, HD e 3D e compagnia bella :)

ooooook perfetto.. grazie..
ma considerando ke sono della prov di foggia, una toroidale t90 o t55 vanno bene o sarebbero inutili?

Sarebbe meglio una toroidale da 90, qui però meglio che risponda qualcuno sicuramente più esperto di me in fatto di impianti multisatellite :D

Mentre x l hd al decoder devono arrivare due cavi giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Due cavi????

Mi sa che c'è un po' di confusione di idee :)

Che il segnale sia SD o HD non cambia assolutamente nulla

Si sapevo due uno ke registra è uno è quello ke vediamo...

Si sapevo due uno ke registra è uno è quello ke vediamo...

Ah intendi hard disk, quindi HDD

Dipende se il decoder ha due tuner, in genere Si, uno serve appunto per registrare e uno per i canali live, quindi in questo caso servono due cavi.

Poi dipende se il decoder supporta l'SCR, si può usare un LNB SCR ed usare un solo cavo

A ok ok ora mi è tutto più kiaro. Grazie mille

no no.. riepilogo.. io devo fare tutto da zero.. al momento non ho nulla e sto progettando prima di acquistare kiedendo consigli a voi..

inizio a sottoporre alla vostra attenzione quello che vorrei acquistare!

Toroidal T90 toroidale antenna singola
popup_image.php

Toroidal T90

Fino a 16 satelliti possono essere ricevuti in un momento!
Vantaggio su un antenna rotante, girare senza ritardi, in modo che i programmi sono disponibili immediatamente, senza parti in movimento no (a rotazione) rumore, nessuna usura, nessuna manutenzione, utilizzato in tutto il mondo
Dimensioni 108,6 x 96,7 centimetri Produttore: WaveFrontier
Antenna toroidale unico ed elegante, con due riflettori
Pole Diametro: 60mm
5 supporti LNBF sono incluse (titolare di alimentazione supplementare può essere ordinato come ricambio)
Peso 14.10 kg
Materiale: acciaio zincato con verniciatura a polvere poliestere.
Montaggio Aufmast per 60 millimetri tubi
24 mesi di garanzia

Switch
popup_image.php

DiSEqC 8-1 EMP S8 / 1PCP-W2

DiSEqC 8-1 EMP S8 / 1PCP-W2
Per ricevitori con DiSEqC interruttore
1 studente, satellite feed-8 (9 in / 1out) + Terrestre.
Specifiche Tecniche:
Ingressi: 9 (8x SAT 1x terrestri)
Uscite: 1
Frequenza di ingresso: 950 ~ 2300 MHz
Terrestre: 5-862 MHz
Attraverso perdita: <3 dB
Alimentazione LNB: max. 400mA
Potenza assorbita: max. 50 mA (18 V) + LNB
Range di temperatura: -30 ~ 70 ° C
Controllo: DiSEqC 1.0, 1.1 o 1.2
Isolamento: gemelli e quad
Protezione: Protezione di cortocircuito
Custodia: custodia protettiva in plastica
Dimensioni: 11.2 x 11.2 x 4,8 centimetri

Su starsat è in vendita tutto il kit per 8 sat (cerca con google questa stringa: Kit Toroidale Wavefrontier 90cm + 8 LNB + Switch 8in1), al prezzo di 239€ compresa spedizione.... purtroppo per avere due uscite indipendenti su hot bird, si deve sostituire lnb che è compreso nel kit con un twin o con uno scr (in quest'ultimo caso l'uscita legacy va connesso allo switch).
Comunque per avere un buon rendimento sulla toroidale, devi installare il palo dal diametro di 60mm perfettamente a piombo e il sat centrale in prossimità del sud geografico....

Indietro
Alto Basso