batukagum85
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono in procinto di regalarmi un nuovo impianto satellitare, esclusa l'idea di un motorizzato mi interesserebbe ricevere i canali della tv inglese/tedesca/spangola e francese (parlo discretamente queste lingue e sono stufo della tv italiana), avevo pensato ad un triplo feed: 19.2E per la Germania, 28E per UK e 5W per la Francia, però avrei alcuni dubbi:
- i canali inglesi e francesi sono trasmessi integralmente in chiaro? (parlo di bbc, itv channel4 / 5
- ha senso puntare sui 5W per rivecere la francia? mi sembra di aver capito che gran parte della programmazione sia criptata, avebbe forse più senso abbonarsi a Fransat dai 19E? (ho dei parenti che risiedono là)
- è possibile ricevere le reti spagnola (antena3/cuatro/tele5/la sexta ecc)?
- un triplo feed così come pensato da me è realizzabile? con quale diametro? (abito in zona lago di garda)
- avrebbe più senso montare 2 parabole dual feed? a quale altra posizione potrei puntare? (i 13E non mi interessano!!!)
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
- i canali inglesi e francesi sono trasmessi integralmente in chiaro? (parlo di bbc, itv channel4 / 5
- ha senso puntare sui 5W per rivecere la francia? mi sembra di aver capito che gran parte della programmazione sia criptata, avebbe forse più senso abbonarsi a Fransat dai 19E? (ho dei parenti che risiedono là)
- è possibile ricevere le reti spagnola (antena3/cuatro/tele5/la sexta ecc)?
- un triplo feed così come pensato da me è realizzabile? con quale diametro? (abito in zona lago di garda)
- avrebbe più senso montare 2 parabole dual feed? a quale altra posizione potrei puntare? (i 13E non mi interessano!!!)
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Ultima modifica: