Nuovo impianto - prima esperienza sat

tamburell0

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, grazie per avermi accettato nel vostro forum!

Abito all'estero (Olanda) e mi sono deciso ad installare un sistema satellitare per poter vedere la tv italiana grazie a TIVUSAT.

E' la prima volta che installo un impianto satellitare, quindi, prima di investire denaro, vorrei confrontarmi con voi per essere sicuro di fare dei buoni acquisti :) Scusate se apro qui, ma credo che sia una discussione abbastanza generica, piuttosto che specifica dell'aera TIVUSAT.

Prima di tutto, la "parabola". Avrei intenzione di comprare un'antenna rettangolare, in particolare questa: Selfsat H30D2
https://www.amazon.de/gp/product/B00319C8W0/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A3JWKAKR8XB7XF&psc=1
Ci sono controindicazioni o svantaggi particolari rispetto alla tradizionale parabola circolare? La ragione per cui la vorrei rettangolare e' perche' sara' sul balcone e vorrei che risultasse in qualche modo "ordinata".

Secondo punto, il "satellite finder". Ho visto che ci sono apparecchietti economici da circa 10 euro con indicatore a lancetta. Esempio: https://www.amazon.de/gp/product/B004QVNDUS/ref=ox_sc_act_title_9?smid=AU4HQZ58LIACZ&psc=1
Vanno bene o serve qualcosa di un po' piu' evoluto?

Per finire, il decoder. Sono indeciso tra:
1) Telesystem 9016 (utile il WiFi integrato nel mio caso)
2) Humax 6800 PRO (con chiavetta USB WLAN costerebbe uguale al precedente)
Cosa mi consigliate?

Grazie infinite :)

Ciao, la selfsat che vuoi acquistare corrisponde ad una parabola offset di circa 60cm ed e preferibile ad una offset solo per motivi di installazione ambientale se no meglio orientarsi sulle parabole tradizionali che tra l'altro costano molto meno e rendono di più in ricezione. Ho avuto il modello Selfsat H21D che permetteva l'installazione con il motore per la ricezione di altri satelliti, per Hotbird e sufficiente quella che vuoi acquistare, per il puntamento nel manuale dell'antenna ce una guida di facile intuizione e per puntare Hotbird credo non servano altri strumenti tipo satfinder una volta sistemata l'antenna metti la giusta elevazione sulla scala graduata e aiutandoti con le barre di segnale del decoder (sintonizzando una frequenza Tivusat) cerchi il segnale agendo orizzontalmente sulla antenna.

Indietro
Alto Basso