nuovo impianto Roma

juniper

Digital-Forum New User
Buongiorno

sto completando dei lavori di ristrutturazione nella mia abitazione e ne ho approfittato per mettere mano a tutti gli impianti compreso quello della tv (sia sat che terrestre), è da tempo installata una parabola per ricevere sky e mi chiedevo se valesse la pena mettere una seconda parabola per cercare di vedere anche altro (ovviamente con un decoder adatto), leggendo però alcuni post mi sembra di aver capito che per esempio l'Astra 2D (freesat+ che mi interesserebbe ) nella mia zona sarebbe complicato da ricevere. Ho molto giardino e possibilità di installare praticamente qualsiasi parabola però appunto mi chiedo se veramente vale la pena, ammesso che freesat+ non si riesca a ricevere cosa potrei vedere con facilità?

Scusate i termini sprovveduti ma sono si un tecnico ma non mi occupo dell'argomento.

Grazie mille

Per ricevere i canali che vuoi tu ti serve una parabola di grosse dimensioni, si parla di 3 metri anche se ovviamente ti consiglio di aspettare risposte da altri utenti che abitano vicino a Roma :)

Ciao ciao ;) ;)

per me che abito a torino freesat con un 80 cm ma per te che sei a roma dovresti dotarti di una parabola superiore ai 150cm ne vale la pene per qualita e quantita di canali offre tra l altro anche 3 canali hd rigorosamente in chiaro se poi lo spazio non ti manca non vedo che problemi dovresti avere ciao fammi sapere cosa hai deciso.:evil5: :D

Grazie mille per le informazioni

3 metri mi sembrano una dimensione "importante", mi spiego meglio, non ho idea di quanto possa costare e dove reperire una parabola così grande, il peso potrebbe diventare un problema? il vento?

e soprattutto con una parabola di 3 metri e un LNB di qualità il risultato sarebbe assicurato per tutta la giornata e qualsiasi condizione meteo (meteo entro limiti normali)?

grazie ancora!

TIKAL ha scritto:
Per ricevere i canali che vuoi tu ti serve una parabola di grosse dimensioni, si parla di 3 metri