nuovo impianto Roma

juniper

Digital-Forum New User
Buongiorno

sto completando dei lavori di ristrutturazione nella mia abitazione e ne ho approfittato per mettere mano a tutti gli impianti compreso quello della tv (sia sat che terrestre), è da tempo installata una parabola per ricevere sky e mi chiedevo se valesse la pena mettere una seconda parabola per cercare di vedere anche altro (ovviamente con un decoder adatto), leggendo però alcuni post mi sembra di aver capito che per esempio l'Astra 2D (freesat+ che mi interesserebbe ) nella mia zona sarebbe complicato da ricevere. Ho molto giardino e possibilità di installare praticamente qualsiasi parabola però appunto mi chiedo se veramente vale la pena, ammesso che freesat+ non si riesca a ricevere cosa potrei vedere con facilità?

Scusate i termini sprovveduti ma sono si un tecnico ma non mi occupo dell'argomento.

Grazie mille

Per ricevere i canali che vuoi tu ti serve una parabola di grosse dimensioni, si parla di 3 metri anche se ovviamente ti consiglio di aspettare risposte da altri utenti che abitano vicino a Roma :)

Ciao ciao ;) ;)

per me che abito a torino freesat con un 80 cm ma per te che sei a roma dovresti dotarti di una parabola superiore ai 150cm ne vale la pene per qualita e quantita di canali offre tra l altro anche 3 canali hd rigorosamente in chiaro se poi lo spazio non ti manca non vedo che problemi dovresti avere ciao fammi sapere cosa hai deciso.:evil5: :D

Grazie mille per le informazioni

3 metri mi sembrano una dimensione "importante", mi spiego meglio, non ho idea di quanto possa costare e dove reperire una parabola così grande, il peso potrebbe diventare un problema? il vento?

e soprattutto con una parabola di 3 metri e un LNB di qualità il risultato sarebbe assicurato per tutta la giornata e qualsiasi condizione meteo (meteo entro limiti normali)?

grazie ancora!

TIKAL ha scritto:
Per ricevere i canali che vuoi tu ti serve una parabola di grosse dimensioni, si parla di 3 metri

Leggendo una mappa sembra che a Roma basti (si fa per dire ) una antenna da 240 cm, comunque mettere una antenna fissa di quelle dimensioni solo per un satellite anche se interessante non penso valga la pena.

Meglio metterla su un impianto motorizzato e sfruttare anche la banda C e tutti i satelliti dell'arco polare e cercare anche i vari feed satellitari che trasmettono sport e altri avvenimenti.

Ciao ciao ;) ;)

se sapete consigliarmi marche o negozi di parabole/LNB adeguati all'uso(anche online o a Roma e provincia) mi fate un favore così comincio a farmi un'idea di quanto dovrei spendere e per meglio valutare la soluzione che potrei permettermi (impianto fisso o motorizzato).

GRAZIE!

juniper ha scritto:
se sapete consigliarmi marche o negozi di parabole/LNB adeguati all'uso(anche online o a Roma e provincia) mi fate un favore così comincio a farmi un'idea di quanto dovrei spendere e per meglio valutare la soluzione che potrei permettermi (impianto fisso o motorizzato).

GRAZIE!

Se sei in condominio devi prima valutare altre cose.....

questo è l'unico problema che non ho, vivo in una casa isolata con del terreno intorno.

ciao

Cuorino ha scritto:
Se sei in condominio devi prima valutare altre cose.....

ho dato uno sguardo al thread (l'avevo già letto tra l'altro), tra le poche cose che ho percepito è che anche piccoli spostamenti geografici possono precludere la possibilità di vedere i canali di astra 2D (poi per esempio come trovo un conoscente con una parabiola di 3m?)

per i costi non c'è nessuna indicazione...

continuerò a cercare

grazie

ANDREMALES ha scritto:
Leggiti tutto questo thread ed eventualmente contatta il buon cavallis.
;)

Per i costi potresti cercare nelle pagine gialle e farti fare un preventivo da un installatore qualificato, purtroppo gli installatori che installano antenne di quelle dimensioni sono pochi quindi devi stare attento nel caso di preventivi troppo bassi.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso