nuovo impianto sat. consiglio...

silviotifoso

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Ho appena ristrutturato casa ed Ho fatto anche gli impianti nuovi di antenna. Per la terrestre tutto ok. Al momento Ho premium, ma in futuro valuto anche un possibile contratto con sky. Per questo, voglio almeno passarmi un altro cavo per il sat, avendo ancora le cassette aperte. Dall' ingresso principale, ho calato un altro filo che mi giunge nella cassetta di centro casa, dove Ho i percorsi per soggiorno, camera letto e cameretta Ora, nel punto di questo snodo, posso usare Lo stesso ripartitore che ho usato per la terrestre, che tralaltro va a meraviglia? E un fr a 3 uscite. Volevo chiedere poi, per il my sky hd, va bene il cavo normale? Ciao e grazie a tutti.

silviotifoso ha scritto:
Dall' ingresso principale, ho calato un altro filo che mi giunge nella cassetta di centro casa, dove Ho i percorsi per soggiorno, camera letto e cameretta Ora, nel punto di questo snodo, posso usare Lo stesso ripartitore che ho usato per la terrestre, che tralaltro va a meraviglia?
per poter usare uno splitter(partitore sat, non è uguale al tuo) l'impianto deve essere costituito con LNB(occhio della parabola) che supportino l' SCR/unicable, in pratica questo componente consente di moltiplicare il segnale satellitare proveniente dal singolo cavo di discesa, cosa non fattibile con i classici LNB, anche il decoder che riceverà il cavo dovrà supportare l' SCR, quindi i vecchi decoder non vanno bene.
silviotifoso ha scritto:
Volevo chiedere poi, per il my sky hd, va bene il cavo normale?
si va bene un cavo classico poi sopra al cavo c'è critto di solito,
e credo che ormai li facciano tutti sia per il sat che dtt , cosa importante per il cavo è la grandezza,va in base ai metri ma per non avere dubbi + grande è meglio è!occhio ai furboni che vendono del cavo a bassissimo costo che però all'interno è acciaio ramato e non tutto in rame come dovrebbe essere.

il myskyhd (che poi è il tuo e non il mio:D) ha bisogno di 2 cavi per poter sfruttare le funzioni che lo fanno così speciale.......... e supporta il famoso SCR che dicevo.

spero di aver chiarito un pò e non fatto confusione.

Io a casa mia ho portato 1 cavo da ogni stanza direttamente alla parabola, 3 decoder 3 cavi che vanno, e il dtv come il tuo.

Il filo in questione, è di buona qualità, non è il più spesso è il medio ma il centro è rame. cambierò il ripartitore e prenderò quello per il sat. Ho notato però stasera vedendo a casa di 1 amico che ha il my sky hd e da sotto l' lnb parte un solo filo, che io tempo fa gli sdoppiai, col ripartitore che prenderò in sostituzione di quello che ho. allora in effetti,il my sky hd necessita di 1 o 2 fili?

ziantò ha scritto:
il mysky funziona cxon uno, il secondo gli serve per fare le funzioni del "videoregistratore"
questo link http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052 ti aiuta a capire meglio il sistema che dovresti realizzare, ti ricordo che non tutti i decoder permettono l' SCR.
Ottimo grazie :D In effetti allora credo di non aver fatto male. Un filo parte dal punto dove, semmai un giorno avrò nuovamente sky, ci sarà la parabola. Finisce in una cassetta interna all' appartamento dove troverà uno splitter e 3 cavi che si allacceranno ad esso, che finiscono in 3 stanze diverse. L' unico rammarico e aver realizzato una sola cassetta dove confluisce anche cavo ddt e tel.- internet, speriamo non si diano fastidio. Il cavo sat e quello ddt camminano insieme, speriamo bene... ciao e grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso