Nuovo Impianto Sud Lazio Formia

Visto ora dov'è. Conosco il posto, mi sembra ricezione abbastanza difficile in ogni punto, cosi ad occhio, e quindi sono validi i consigli suddetti.

Buonasera, io abito più o meno nella stessa zona, precisamente loc. Santa Croce, praticamente in linea d'aria sono a circa 1 Km più a Est. Non ho i problemi descritti da Netalf precedentemente fortunatamente ma non riesco comunque a ricevere tutti i canali. Ho installato due antenne uguali UHF (Televes V Zenit), una che copre la IV Banda puntata verso Monte Faito (per i Canali da 21 a 37), e l'altra che copre la V Banda puntata verso Gaeta-Monte Orlando (per i Canali da 38 a 56). Inoltre ho anche un'antenna VHF per la III Banda puntata verso Formia-Castellonorato. Essendo interessato principalmente alla ricezione dei Canali HD RAI e di Mediaset Premium, con questa configurazione sono riuscito a risolvere diversi problemi dovuti alla ricezione/propagazione nei mesi "caldi" ma non riesco comunque a ricevere i canali del Mux D-Free (Canale 50). Su questo canale vengono trasmessi i segnali di Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD, Premium Energy HD. Mi risulta che il Mux non viene trasmesso da Gaeta-Monte Orlando. Se provo ad invertire le antenne risolvo il problema sul suddetto Mux per il Canale 50 ma né ho altri, specialmente durante il periodo estivo, poiché la maggior parte dei Mux ricevuti da Monte Faito sono disturbati. Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte.

Grazie. In realtà avevo lasciato la vecchia antenna UHF sul palo (scollegata) che era puntata proprio verso Monte Faito. Dovrei solo mettere il filtro e collegarla in ingresso UHF.
Provo a reperire questo filtro al più presto.

Ok Grazie. Comunque andrebbe collegato all'amplificatore che già ho (GBS) all'ingresso UHF attualmente libero, pertanto anche passivo andrebbe bene. Giusto?

Ultima modifica:
si, ma quelli passivi sono larghini in frequenza...i filtri attivi (molto piu stretti) attualmente in commercio hanno poco guadagno comunque (regolabile da -10 a + 10 circa), ma comincia pure con uno passivo se non ti da noia al 49 va benissimo; in teoria poi servirebbe una trappola del 50 sull'ingresso di quinta verso gaeta, ma se funziona senza é meglio, cosi ti eviti altre rogne (anche i filtri elimina canale sono purtroppo larghi...) ricominciando d'accapo al posto di quelle ciofeche di televes e mix strani , io proverei una k95z della offel da sola senza niente altro sul faito per vedere se riesci concentrando il lobo a evitare gli interferenti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso