Nuovo impianto TV digitale a Robecco Pavese (PV)

alice1987

Digital-Forum New User
Salve a tutti...premetto che non sono ferrata in questo settore eheh...:eusa_wall: per farla breve : dobbiamo cambiare l'antenna a casa di mia nonna, siamo certi della cosa perche' un'attennista di nostra fiducia ce l' ha confermato utilizzando uno strumento elettronico sulla presa tv!
Il problema e' che per motivi di salute non sale piu' sui tetti.
La mia domanda e' questa : e' possibile acquistare l'antenna tv qui su internet e poi ovviamente farla installare da un elettricista che conosciamo (e che ha ovviamente gia' installato altre antenne)? quale antenna mi consigliate?

ad esempio questa mi sembra valida...voi che ne pensate???

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-TV-D...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item19c3697233

ultima cosa : le prese tv che ci sono a casa di mia nonna sono preistoriche (cioe' di piu' di 30 anni fa) e gli attuali cavi bianchi della tv non ci entrano...cosa consigliate di fare?

aspetto qualche consiglio...scusate il linguaggio poco ''tecnico''...

Alice

alice1987 ha scritto:
Salve a tutti...premetto che non sono ferrata in questo settore eheh...:eusa_wall: per farla breve : dobbiamo cambiare l'antenna a casa di mia nonna, siamo certi della cosa perche' un'attennista di nostra fiducia ce l' ha confermato utilizzando uno strumento elettronico sulla presa tv!
Il problema e' che per motivi di salute non sale piu' sui tetti.
La mia domanda e' questa : e' possibile acquistare l'antenna tv qui su internet e poi ovviamente farla installare da un elettricista che conosciamo (e che ha ovviamente gia' installato altre antenne)? quale antenna mi consigliate?

ad esempio questa mi sembra valida...voi che ne pensate???

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-TV-D...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item19c3697233

ultima cosa : le prese tv che ci sono a casa di mia nonna sono preistoriche (cioe' di piu' di 30 anni fa) e gli attuali cavi bianchi della tv non ci entrano...cosa consigliate di fare?

aspetto qualche consiglio...scusate il linguaggio poco ''tecnico''...

Alice

Ciao e benvenuta sul forum.

In realtà non ti basta una sola antenna ma almeno due e un centralino con appositi tagli di banda.

Al di là dei problemi a salire sui tetti, l'antennista dovrebbe saperlo così come l'installatore che da quanto scrivi ha già montato antenne.

Un consiglio: affidati ad un negozio e non al web per gi acquisti, potrai avere consigi più idonei alla tua zona.
L'unico negozio che conosco è a Pavia, vicino alla statua della Minerva, credo via Manzoni ma sono almeno 5 anni che non frequento più quella zona e non so se è ancora aperto. Era molto fornito e il personale era competente.

grazie x la risp...servono 2 antenne?? :doubt: mi rendo conto di non essere ferrata sulla cosa...eheh

cmq molto probabilmente faro' cosi...mi stampo i dettagli tecnici dell'antenna che ho visto su ebay e glieli mostro all'antennista...credo che lui mi sappia dire se potrebbe andare o meno...

alice1987 ha scritto:
grazie x la risp...servono 2 antenne?? :doubt: mi rendo conto di non essere ferrata sulla cosa...eheh

Sì, una puntata sul M. Penice ed un altra su Valcava... cammina come me, con il naso all'insù e guarda sui tetti delle case, non vedrai case con una sola antenna.
Non preoccuparti di cosa dirà la gente vedendoti camminare con il naso all'insù, si è abituata anche mia moglie :eusa_whistle:

ahah abbiamo una pazienza noi donne... :)
comunque sai che, se non sbaglio, mi e' stato detto l'anno scorso che il ripetitore del Penice e' stato spento e che almeno da Pavia citta' si riceve solo da Bergamo...e deduco sia cosi anche x tutta la provincia!!

alice1987 ha scritto:
ahah abbiamo una pazienza noi donne... :)
comunque sai che, se non sbaglio, mi e' stato detto l'anno scorso che il ripetitore del Penice e' stato spento e che almeno da Pavia citta' si riceve solo da Bergamo...e deduco sia cosi anche x tutta la provincia!!

Lo sapevo che ti schieravi a favore del gentil sesso... :eusa_think:

No, assolutamente, il Penice è attivo, eccome.

Attenzione a una cosa: quell'antenna prende parecchio vento, non dare per scontato che il palo di ora la regga.

alice1987 ha scritto:
cmq molto probabilmente faro' cosi...mi stampo i dettagli tecnici dell'antenna che ho visto su ebay e glieli mostro all'antennista...credo che lui mi sappia dire se potrebbe andare o meno...

ma visto il prezzo non direi che è un affarone.....!!!!!!

Indietro
Alto Basso