nuovo impianto TV

Specchio0

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, partendo dal presupposto che in materia di impianti televisivi sono un completo ignorante, vorrei fare un nuovo impianto per la mia nuova abitazione, 2 piani, essenzialmente vorrei installare 4 prese TV (Bticino L4202D), distano dall’ arrivo dell’ antenna (esistente che vorrei mantenere) due di circa 7mt e due di circa 12 mt, se non ho capito male leggendo qua e la sul forum dovrei mettere un partitore (2 uscite un ingresso) all’ arrivo del segnale dall’ antenna, dalle 2 uscite far partire 2 cavi e collegare 1 derivatore (due uscite un igresso) all’ estremità opposta di ogni cavo (in arrivo dal partitore), dal derivatore far partire 2 cavi e collegare le prese sopra descritte, ora mi chiedo ci va e dove devo mettere la resistenza da 75 ohm di fine linea? Se dovessi predisporre per un ulteriore presa da installare al piano terra come dovrei fare?grazie mille a tutti e scusate se erroneamente ho usato terminologie inadeguate

quello è un estratto di uno schema Fracarro se non sbaglio......
a dire il vero andrei meglio anche a livello di distribuzione a collegare il tutto come sopra descritto in quanto l' antenna mi casca proprio nel mezzo della casa e le prese al primo piano sono quasi a ogni angolo dell' edificio....
è fattibile?
zona Selvazzano (PD)
antenna devo vedere è vecchiotta e mi orge il dubbio non ci sia nemmeno l' amplificatore non vedo alimentazioni e vedo solo un cavo TV schendere dal palo

Indietro
Alto Basso