nuovo impianto

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Salve , avendo cambiato casa ho fatto installare su 4 stanze 4 prese sat,ora vorrei sapere visto che la parabola la monterò io che tipo di lnb devo montare ?
In una stanza ci sarà il decoder my sky hd e nelle altre stanze tre decoder normali ( un nokia 9701 e due vecchi decoder sky).Oltre all' lnb serve qualche altro apparecchio ? Grazie.

Sei sicuro che l' lnb deve essere un nornale 4 uscite? Perchè il tecnico di sky quando è venuto ad installare il decoder my sky hd è intervenuto sul mio lnb e lo ha sostituito con uno suo dicendo che il mio non andava bene per quel decoder li, poi ha aggiunto vicino al decoder una specie di splitter a due uscite e le ha collegate tutte e due al decoder.

aemme61 ha scritto:
Sei sicuro che l' lnb deve essere un nornale 4 uscite? Perchè il tecnico di sky quando è venuto ad installare il decoder my sky hd è intervenuto sul mio lnb e lo ha sostituito con uno suo dicendo che il mio non andava bene per quel decoder li, poi ha aggiunto vicino al decoder una specie di splitter a due uscite e le ha collegate tutte e due al decoder.
Allora ti ha installato un Lnb SCR che consente la gestione indipendente fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable su singola Calata come gli SkyBox e il MySky.
aemme61 ha scritto:
Salve , avendo cambiato casa ho fatto installare su 4 stanze 4 prese sat,ora vorrei sapere visto che la parabola la monterò io che tipo di lnb devo montare ?
In una stanza ci sarà il decoder my sky hd e nelle altre stanze tre decoder normali ( un nokia 9701 e due vecchi decoder sky).Oltre all' lnb serve qualche altro apparecchio ? Grazie.
Il MySkyHD è compatibile con il Protocollo SCR o Unicable ma gli altri Ricevitori (Nokia 9701 & Vecchi SkyBox) non dovrebbero essere compatibili quindi non potrai utilizzare questo particolare Lnb quindi dovrai optare x una diversa Configurazione magari utilizzando un Lnb Tradizionale, minimo un Modello Octo (5 Utenze incluse la Doppia x il MySky) in questo caso sarà necessario stendere una 2°Calata ove sarà collocato il MySky.

X Verficare se i Ricevitori sono Compatibili al Protocollo SCR controlla se è presente la voce "SCR" nel Menù relativo alla Configurazione d'Impianto.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso