Nuovo Impianto

mr_rox

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti,
nella mia zona ( Fisciano prov Sa) a fine anno ci sara' lo switch analogico /digitale e visto che l'impianto televisivo del palazzo e' vecchiotto ( non ricevo i canali del digitale terrestre) ho deciso di piazzare un'antenna sul mio balcone.
Premesso che tale antenna mi permette di accedere a 49 canali del DDT resta il problema dell'impianto.
Attualmente la nuova antenna serve solo una televisione ( il file scende direttamente al dec ) vorrei portare il segnale in tutte le stanze facendo passare i fili dall'esterno.
Di cosa ho bisogno? Qualcuno puo' suggerirmi le apparecchiature necessarie.
L'impianto deve servire 5 diverse stanze .
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
saluti
Mr_Rox

Puoi descrivere meglio il tuo impianto?
C'è una sola antenna o un insieme di più antenne (ad es. una per VHF ed una per UHF)?
Utilizzi un qualche amplificatore d'antenna? :eusa_think:

Se ti può servire, leggi questo thread di istruzioni per gli impianti, i canali e le gamme televisive: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

Al limite prova ad allegare nel thread una foto del tutto.

Ciao ....attualmente l'antenna e' unica...presa a suo tempo per il DDt.
e come descritto proeecedentemente il cavo va' direttamente al dec senza nessun apparecchio intermedio...

Grazie
Mr_Rox

Allora...
Avrei bisogno di capire quale/i ripetitore/i ricevi, anche per poterti consigliare meglio un'eventuale amplificazione di segnale in base alla loro distanza rispetto a dove ti trovi.

Per far sì che possa avere questi dati, mi dovresti indicare esattamente le frequenze (o i canali) sulle quali ricevi i principali segnali ANALOGICI (tipo RAI, LA7 e Mediaset). Se ricevi dei "doppioni" (ad es. se ricevi RAI 2, RAI 3, Canale 5... su più frequenze), fammele sapere comunque, anche quali ricevi meglio.

Inoltre mi dovresti far sapere il tipo d'antenna che stai utilizzando ora.

Se serve, il thread di istruzioni che ti avevo già indicato ti aiuterà a capire. ;)

Indietro
Alto Basso