Nuovo in prov.MO - Ch 39

gigiota

Digital-Forum Master
Ciao a tutti da ieri ho visto che sul dtt c'è un nuovo canale sul 39; è presente una cartello azzurro con una scritta che scorre con "PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE", il canale è identificato con cartello_prove_24_03 ecc.
Abito a Finale Emilia in provincia di Modena
Sapete dirmi che canale è ?

gigiota ha scritto:
Ciao a tutti da ieri ho visto che sul dtt c'è un nuovo canale sul 39; è presente una cartello azzurro con una scritta che scorre con "PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE", il canale è identificato con cartello_prove_24_03 ecc.
Abito a Finale Emilia in provincia di Modena
Sapete dirmi che canale è ?

Era Sport Italia da Serra.

stanotte alle 3 queste prove di trasmissione,non so da dove ma vi riferisco canali e frequenze,chi sa ci metta il resto!!!
dal 34 rai A alle 19.30 qualità 0
è ripreso il 27 con rai B che alle 19.30 si vede bene
dal 22 telecolor,primarete mux c con annesso un test "cartello test 24.03.06

spero presto nel 34 per guardare decentemente rai 2 e rai 1 che hanno uno grossi e l'altro lievi problemi
zioe

zioe ha scritto:
stanotte alle 3 queste prove di trasmissione,non so da dove ma vi riferisco canali e frequenze,chi sa ci metta il resto!!!
dal 34 rai A alle 19.30 qualità 0
è ripreso il 27 con rai B che alle 19.30 si vede bene
dal 22 telecolor,primarete mux c con annesso un test "cartello test 24.03.06

spero presto nel 34 per guardare decentemente rai 2 e rai 1 che hanno uno grossi e l'altro lievi problemi
zioe

Il 34 dovrebbe essere da Torricelle (VR)
Il 27 è da Serra
Il 22 è da Mantova

Il 34 ed il 27 trasmettono in digitale H 24, probabilmente li hai agganciati per propagazione favorevole.

e probabilmente con opportune modifiche all'antenna li vedresti entrambi(34 e 27) di certo il 27

liebherr ha scritto:
e probabilmente con opportune modifiche all'antenna li vedresti entrambi(34 e 27) di certo il 27

Mah, secondo me, se Retecapri non è fortissimo, il 34 non dovrebbe avere alcun problema...

A Spezzano, credo che il 34 di Retecapri sia abbastanza attenuato...

infatti credo che gigiota non abbia una antenna che lasci passare senza problemi il 34 mentre è facile il contrario che il suo impianto prenda anche il 34 dall'appennino

Idem per il 27 probabilmente l'antenna che prende quel segnale è puntata altrove

liebherr ha scritto:
infatti credo che gigiota non abbia una antenna che lasci passare senza problemi il 34 mentre è facile il contrario che il suo impianto prenda anche il 34 dall'appennino

Idem per il 27 probabilmente l'antenna che prende quel segnale è puntata altrove

No lieb, quello è il post di zioe, è di Spezzano di Fiorano...

AlexRamones ha scritto:
No lieb, quello è il post di zioe, è di Spezzano di Fiorano...

penso intendesse il primo in alto,controllo retecapri e vi dico.
OT ma cosa volete che freghi ai modenesi di telecapri,per 4 televendite...sono cose che non posso concepire.
zioe

zioe ha scritto:
penso intendesse il primo in alto,controllo retecapri e vi dico.
OT ma cosa volete che freghi ai modenesi di telecapri,per 4 televendite...sono cose che non posso concepire.
zioe

Perfettamente d' accordo cn te.
Eppure muovono un business tutt' altro che trascurabile...

Tornando a Spezzano, la zona non la conosco benissimo, però so che in talune zone ci sono difficoltà a ricevere da alcune postazioni di Serramazzoni, per cui alcuni segnali dal veronese arrivano e anche molto bene.

Dovresti provare, se hai la possibilità, a salire sul tetto cn Tv, decoder e un antenna logaritmica UHF e vedere se il 34 da Verona ti arriva...

Ora come ora i casi sono due:

O ti arriva di riflesso con l' antenna di Rai Due/Rai Tre puntata però verso Padova e sicuramente l' amplificatore dovrebbe tagliarti il 34 (solitamente in zona si fermano al 32 ma non è comunque detto)

Oppure hai un' antenna su Verona per il 36 di Canale 5 e di straforo ti entra anche il 34.
Ad ogni modo il segnale dovrebbe arrivarti bene considerato che nonostante tutto riesci ad agganciarlo.

Io abito a vignola e da me alle 3 mi aveva beccato:
TRC,VMT,Telestense,il canale test,la7 e mtv dal 26 e tsm in dtt sul 53.Inlotre beccavo flux in chiaro.

Indietro
Alto Basso