Nuovo lg 22le3308 a led con 3 hdmi è 100 hz ke ne pensate?

cippa lippa ha scritto:
Come posso aiutarti per il modulo?provato ricerca su internet?
Da una prima ricerca sul web non ho tirato fuori nulla (tutti i link portano al tv o altri apparecchi wireless) ma il bello è che sul sito lg italia non esistono info per una funzionalità che leggendo la descrizione del tv, su certi siti, sembrerebbe integrata (e secondo me ci marciano alla grande su sta cosa, traendo in inganno la gente). Possibile che in tutte le descrizioni del tv viene menzionata la funzionalità wireless e LG non ne sa nulla.

Cercando dei dischi nas, leggevo che alcuni hanno dei dongle wireless compatibili, applicabili per dargli funzionalità wireless appunto. C'era una lista con dongle normalissimi che andavano connessi e riconosciuti riavviando la macchina... ora ho una pennetta linksys (provata ad inserire nel tv acceso ma senza esito alcuno - non la vede proprio )provo ad inserirla e riavviare il tv (staccando pure il cavo)... e vediamo.

Beh come cosa ci puoi fare?!?!? leggere files dalla rete wireless di casa, anziché collegare e scollegare ogni volta pennetta e/o hd per un film o un po' di musica.

Esperti :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: illuminateci se potete, che qui è buio pesto! Grazie.

Da Mediaworld ho visto i moduli wireless di Panasonic e forse di un'altra marca di TV che non ricordo, ma non era LG...

Forse potrebbero andare bene lo stesso...

Ragazzi ma siete sicuri che il vostro modello sia compatibile realmente con il Wi-Fi ? esiste l' adattatore Wireless LG ELECTRONICS AN-WF100... costa una trentina di "euri" ma ripeto,non mi risulta che il modello LG 22LE 3308 sia "compatibile" (anche se sul sito LG e altrove asseriscono il contrario)...:eusa_think: così come c è già all' estero il Kit Av Link Wireless della LG per le connessioni audio video,che però non è ancora stato distribuito qui in Italia. :doubt: comunque una mail di protesta a LG o comunque con una richiesta di maggiori informazioni al proposito la manderei fossi in voi.

per esperienza personale vi consiglio di non fidarvi delle caratteristiche indicate da Lg!:mad: io ho preso l' lg26le3308 che era spacciato per 100hz con Trumotion ma in realtà non cel'ha!ho già scritto all'assistenza clienti.stamattina vado all'Unieuro dove l'ho preso e spero che se lo riprendano indietro.era veramente inguardabile con le partite e con la Ps3 (soprattutto con Fifa10).:mad:

MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi ma siete sicuri che il vostro modello sia compatibile realmente con il Wi-Fi ? esiste l' adattatore Wireless LG ELECTRONICS AN-WF100... costa una trentina di "euri" ma ripeto,non mi risulta che il modello LG 22LE 3308 sia "compatibile" (anche se sul sito LG e altrove asseriscono il contrario)...:eusa_think: così come c è già all' estero il Kit Av Link Wireless della LG per le connessioni audio video,che però non è ancora stato distribuito qui in Italia. :doubt: comunque una mail di protesta a LG o comunque con una richiesta di maggiori informazioni al proposito la manderei fossi in voi.
Mah, più che compatibile col wifi, con un adattatore :lol:. Se davvero quello LG "costa così poco", bene, basta trovarlo, ma mi pare di capire che non è una "pennetta". Comunque domattina spedisco una mail.

glamhell ha scritto:
per esperienza personale vi consiglio di non fidarvi delle caratteristiche indicate da Lg!:mad: io ho preso l' lg26le3308 che era spacciato per 100hz con Trumotion ma in realtà non cel'ha!ho già scritto all'assistenza clienti.stamattina vado all'Unieuro dove l'ho preso e spero che se lo riprendano indietro.era veramente inguardabile con le partite e con la Ps3 (soprattutto con Fifa10).:mad:
Mi dispiace della tua disavventura, il mio è perfetto, sia con canali hd che sd però non ho provato fonti esterne, ma non noto alcuin tipo di sfarfallio tipico dei non 100 hz. Io lo cambierei con un altro esemplare (fosse difettoso), se anch'esso non ti soddisfa, cambi modello o ti fai rimborsare se lo fanno. Buona fortuna.

Pietruccio ha scritto:
Mah, più che compatibile col wifi, con un adattatore :lol:. Se davvero quello LG "costa così poco", bene, basta trovarlo, ma mi pare di capire che non è una "pennetta".
Forse hai capito male Pietruccio o non mi sono spiegato bene io...:eusa_think: quella è la pennetta -adattatore USb di LG,si trova dappertutto (basta digitare adattatore Wireless LG ELECTRONICS AN-WF100 su Google...) ed è compatibile solo con i seguenti modelli "a detta" di LG; cito dalle caratteristiche tecniche :

- Compatibile con reti wireless IEEE 802.11 g
- Connessione attraverso la porta USB wlan dei TV LG
- Compatibile con i tv: lx9500, lx6500, le8500, le7500, le5500, le5510 (eccetto 22'' e 26''), le5300, le5310, ld750, ld650 - tv plasma: pk950, pk760

Il Kit Av Link Wireless della LG è un'altra cosa, è una "centralina" esterna e serve per trasmettere da dispositivi esterni compatibili i segnali audio-video in alta definizione alla tv "evitando" così i tradizionali cavi HDMI; "ovviamente" non è stato ancora commercializzato in Italia :evil5: ;)

Si, avevo capito e ci stavo scherzando su ;) . Quindi al massimo potrei metterci una centralina... scomoda se il tv va appeso al muro. Guardando in giro di prodotti simili ce ne sono anche di altre marche, cioè che da usb/lan/wifi convertono in hdmi/scart. Cmq, per ora me lo tengo così anche perchè sto sistemando la rete in casa e quando avrò una presa lan vicino al tv deciderò mi porrò il problema.

OT
Il rammarico è che quando si ha una funzione molto utile a bordo (tipo la lettura mpeg-4) bisogna sempre fare i conti con i limiti che (+ o - volutamente) vengono applicati solo per ragioni di marketing, non certo per favorire chi gli dà fiducia acquistando: parlo di non espandibilità a livello di connessioni e di formati video.
Lo so che il tutto costa ... forse sono io a volere troppo :icon_rolleyes:.
Fine OT

Pietruccio ha scritto:
Mah, più che compatibile col wifi, con un adattatore :lol:. Se davvero quello LG "costa così poco", bene, basta trovarlo, ma mi pare di capire che non è una "pennetta". Comunque domattina spedisco una mail.

Mi dispiace della tua disavventura, il mio è perfetto, sia con canali hd che sd però non ho provato fonti esterne, ma non noto alcuin tipo di sfarfallio tipico dei non 100 hz. Io lo cambierei con un altro esemplare (fosse difettoso), se anch'esso non ti soddisfa, cambi modello o ti fai rimborsare se lo fanno. Buona fortuna.

per fortuna me l'hanno sostituito.ho preso un samsung (26lec450) e si comporta molto meglio!ps.magari avrò beccato un modello difettoso ma era davvero inguardabile.:eusa_wall: cmq l'importante è aver risolto.anche se un po' mi dispiace perchè l'Lg era molto più stiloso.in effetti potevo provare un altro modello ma vabbè, ormai è fatta.;)

Ok, ma non ne avevano uno esposto di lg per vedere se pure quello "aveva difetti"? mi sembra strano il fatto dei 100hz, visto che sul mio esemplare non ho riscontrato nessun problema in merito, (te lo dice uno che col tempo ha imparato ad accorgersi se un tv, spacciato per tale, non è 100hz e poi dà un fastidio! Cmq io rimango per il difetto di quello che hai riportato indietro, alla fine hai risolto lo stesso la necessità di avere una tv. Come sempre consiglio di controllare il nuovo acquisto, "smanettando" tutte le impostazioni/funzioni che ha, riavviandolo stressandolo ecc. a scanso di qualsiasi problema. Buona visione col samsung.

non ci ho fatto caso se ci fosse un altro modello esposto.sono andato sparato per cambiarlo anche perchè ho letto in altri forum che i Led sono molto sconsigliati per il gaming.;) cmq l'assistenza clienti Lg mi ha confermato l'assenza del Trumotion nel 26le3308.;)

Pietruccio ha scritto:
mi sembra strano il fatto dei 100hz, visto che sul mio esemplare non ho riscontrato nessun problema in merito
Certamente non noterai sfarfallii neanche se è a 50Hz, visto che questa era un difetto dei TV CRT dove la scansione disegnava le linee una per una ma inesistente su LCD e Plasma che compongono il fotogramma accendendo simultaneamente tutti i pixel.

Al limite LCD e Plasma non a 100Hz possono evidenziare una minore fluidità ed una leggera sfocatura nei rapidi movimenti di camera come quelli delle partite di calcio, cosa però difficilmente riscontabile su un TV di polliciaggio così piccolo :eusa_think:

Si hai ragione, Dingo67, anzi chiedo scusa per l'inesattezza... parlavo di lcd e avevo in mente i crt (sarà il caldo, boh).

In definitiva, tv anche della stessa famiglia (apparente) possono rivelare sorprese (non necessariamente in negativo), quindi meglio documentarsi bene prima di ogni acquisto.

signori, allora oggi sono andato in un euronics, lo hanno in offerta a circa 300 euro. a parte il prezzo volevo vederlo. Esteticamente non è male ma non lo torvo così particolare.
I samsung mi piacciono di più in generale. C'è un samsung (il 22 C4010) led tutto bianco che mi piace molto di più. Anche un altro con la cornice tendente al rossiccio che sborda sul trasparente. Per il mio arredamente quella bianca sta benissimo, la trovo comunque molto bella. La conoscete? Certo, li era a 399 euro...da pazzi.. però magari si trova a meno..

Che dite voi?

cippa lippa ha scritto:
signori, allora oggi sono andato in un euronics, lo hanno in offerta a circa 300 euro. a parte il prezzo volevo vederlo. Esteticamente non è male ma non lo torvo così particolare.
I samsung mi piacciono di più in generale. C'è un samsung (il 22 C4010) led tutto bianco che mi piace molto di più. Anche un altro con la cornice tendente al rossiccio che sborda sul trasparente. Per il mio arredamente quella bianca sta benissimo, la trovo comunque molto bella. La conoscete? Certo, li era a 399 euro...da pazzi.. però magari si trova a meno..

Che dite voi?
Ciao televisione fantastica io ancora non l'ho vista da vicino cmq si trova sul volantino uniero 350 quella nera però online quella bianca la trovi sul sito uniero 359 euro comunque se aspetti scendera ancora di prezzo

Guarda, io l'ho trovata a 306 in rete, prezzo minore. Diciamo che al 90 percento prima di ottobre tanto non la prendo quindi nessun problema. La conosci?come ti sembra come tv?credo sia davvero buona. Esteticamente è bellissima (scusate,m a dove la vado a mettere serve una certa estetica.. non sono uno sprovveduto, ho un proiettore DILA a casa,sono un appassionato..mai prima d'ora di lcd però) e sembra completissima. C'è anche nera?Ma credo per la mia postazione bianca sia giusta.. particolarissima davvero

ragazzi scusate ho notato che ora in giro si trovano molti 22le3300 ma non ho ben chiara la differenza con il 22le3308, a parte l'ultima cifra il primo sarebbe il modello europeo mentre quello con l'8 finale sarebbe il modello per l'italia, ma di differenze PRATICHE nessuna giusto? Sono esattamente uguali?

Il modello M2280D, che è stato citato una solo volta in tutte le 14 pg della discussione, mi sembra sulla carta più valido del 22le3308, inoltre costa ben 40 euro in meno. Come mai nessuno ne parla? Perchè pur essendo un full costa 40 euro in meno? Effettivamente è più piccolo di 0,5" rispetto al 3308?
Grazie

NumberOne ha scritto:
Il modello M2280D, che è stato citato una solo volta in tutte le 14 pg della discussione, mi sembra sulla carta più valido del 22le3308, inoltre costa ben 40 euro in meno. Come mai nessuno ne parla? Perchè pur essendo un full costa 40 euro in meno? Effettivamente è più piccolo di 0,5" rispetto al 3308?
Grazie
Uno è un monitor-tv (m2280d), l'altro una tv... l'angolo di visuale del monitor tv è minore e guardando dal basso verso l'alto l'immagine fatica a vedersi. Per fare un esempio io ho il 22le3308 in camera e mettendomi seduto sul tappeto riesco a vedere l'immagine perfettamente, prima con un monitor tv full hd dell'Lg (m227wd ora messo in cucina) vedevo l'immagine molto scura.

Indietro
Alto Basso