Nuovo LNB e lentezza cambio canale

gusmo

Digital-Forum Silver Master
Ho recentemente installato un nuovo LNB SCR e mi sembra che il My Sky HD sia leggermente più lento rispetto a prima (con collegamento normale-legacy) nel cambio canali.
E' una mia impressione o il sistema SCR potrebbe influire? O ancora è la qualità dello LNB che può incidere anche a parità di tecnologia?
Grazie.

La tecnologia SCR essendo più complessa potrebbe influire leggermente sulle velocità di cambio canale o meglio ci vuole una frazione di secondo in più per la visione. Probabilmente incide di più se tra decoder e LNB ci sono decine di metri di cavo. Lo zapping sul mio myskyhd sembra accettabile ma non l'ho mai confrontato con lnb universale e due cavi. Una volta mi ricordo che comparivano anche degli avvisi di assenza segnale nello zapping ma anche durante la visione, non è più successo e magari non era attribuibile all'SCR. A proposito, che myskyhd hai? Sui modelli più recenti come bskyb basta un solo cavo con SCR.

Ho un bskyb 890, ora con un solo cavo. La distanza dalla parabola è minima , 7/8 metri di cavo, ed è rimasta invariata. Comunque, nulla di particolarmente fastidioso, era per capire come poteva influire il cambio di tecnologia. Grazie della risposta.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso