Nuovo lnb e scr

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Salve,
abito in un palazzo privato al secondo e terzo piano, ho una parabola puntata sui 13° con monoblocco e dunque prendo anche i 19.2, poi ho un altro lnb singolo puntato sui 7°e. Ora vorrei chiedere diverse cose, perchè vorrei dare una restaurata a questo impianto abbastanza vecchio.

-eliminerei lnb a 7°e;
-vorrei pulire un po la parabola (come si fa??);
-vorrei mettere un nuovo lnb monoblocco, con 3 o 4 calate per i cavi (per usarlo sia al terzo che al secondo piano). *potete indicarmene uno ottimo e duraturo. (inverto?? o cose così, grazie)

Ora al terzo piano una presa sat mi basta, ma al secondo piano posso calare solo un cavo ma vorrei utilizzare 2 decoder sat in due camere diverse, ho saputo dell'esistenza del scr...cosa sarebbe?? Posso usare questa soluzione, io ho 3 decoder: edision argus mini 2in1, humax combo 9000 e un nokia goldenbox 9701s, ce ne sono tra questi 2 compatibili??
Credo che Edision e Humax siano scr comopatibili e compatibili con il monoblocco.
Aspetto vostre opinioni, grazie mille.

Ultima modifica:
ho saputo che con il monoblocco non si puo sfruttare scr...non si puo fare niente per guardare il sat con un monoblocco su due decoder allo stesso tempo calando solo un filo.
io ho un monoblocco sasson frwmb63, mi consigliate un monoblocco con piu prese per cavo, migliore e piu performante??

Ultima modifica:
nikyleroy ha scritto:
ho saputo che con il monoblocco non si puo sfruttare scr...non si puo fare niente per guardare il sat con un monoblocco su due decoder allo stesso tempo calando solo un filo.
E' una domanda? Ci sono soluzioni "estreme" che ti permettono di usare un cavo pe vedere due satelliti in due posti diversi della casa, ma sono molto costose (o un diplexer, ca. 100€ e solo per tratti di cavo brevi, oppure multiswitch SCR due sat + lnb quattro, sui 200€)

nikyleroy ha scritto:
io ho un monoblocco sasson frwmb63, mi consigliate un monoblocco con piu prese per cavo, migliore e piu performante??
Cosa vuol dire più prese per cavo? Come tu stesso hai detto non puoi usare più decoder in contemporanea collegati alla stessa uscita del monoblocco (ma ci sono soluzioni per lasciarli connessi allo stesso cavo e farli funzionare uno alla volta). Non esistono monoblocco scr, e se il monoblocco ti serve solo per Astra e Hotbird qualunque cosa è sufficientemente performante.

nikyleroy ha scritto:
parlo degli inverto monoblocco che permettono la calata di piu di un cavo. sono i migliori?

I monoblocco non sono oggetti che attraggono molto l'attenzione degli smanettoni (sei piuttosto vincolato nel puntamento, praticamente non puoi collegarli ad uno switch diseqc, non funzionano con Sky...), quindi è difficile trovare qualcuno che abbia fatto delle prove (o anche solo congetturato) sulla differenza di prestazione tra lnb monoblock. In generale comunque se il tuo lnb al momento non da problema alcuno non c'è assolutamente nessun motivo per cambiarlo (considerando anche quel che costano gli lnb monoblock). Per astra e hotbird il tipo di lnb poi conta davvero poco. Se invece vuoi comunque cambiare lnb per aggiungere più calate, salvo esigenze estetiche davvero restringenti, non vale la pena di comprare un monoblock. Meglio un paio di lnb normali con switch diseqc.

Indietro
Alto Basso