Nuovo LNB

marcoaglietti

Digital-Forum Junior
Carissimi devo sostituire l'nb singolo con uno a 4 uscite
In questo caso sapete se avro' dispersione di segnale...
Nel senso c'e una uscita principale e 3 secondarie e quindi con dispersione?
Vorrei prendenderne uno di ottima qualita', mi sapete consigliare quale comprare e con quali caratteristiche?

Normalmente non ci sono dispersioni, tutte le uscite hanno lo stesso segnale, poi come si dice non tutte le ciambelle nascono col buco.... tradotto puoi sempre trovarne uno difettoso....
Se vuoi un lnb di buona fattura c'è quello della inverto il black ultra edition quad (quattro uscite indipendenti).

Facendo delle prove potrai notare che qualche uscita sarà migliore delle altre, anche se di poco e confermo la bontà dell'inverto come suggerito da Capitan_Uncino ;)

Facendo delle prove potrai notare che qualche uscita sarà migliore delle altre, anche se di poco e confermo la bontà dell'inverto come suggerito da Capitan_Uncino ;)

Buongiorno ragazzi ho trovato questo lnb della inverto su alcuni siti online soltanto che di quelli a 4 uscite ce ne sono diversi e per mia non conoscenza della materia e per non comprare un prodotto errato, no so quale prendere.
Premesso che mi serve per vedere sky, vedo che c'e' un modello che ha le 4 escite sotto l'illuminatore, e un'altro che le ha lateralmente......quale prendo?

Devi prendere il modello "LNB Inverto - Black Ultra Edition - Quad 0,2db - 4 usc.indip.", non confonderti con il modello quattro HV-HV.
Qui l'immagine e http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=78&cat=4 le specifiche dal sito della inverto.

Con quel modello di lnb devi passare quattro cavi dalla parabola fino ai ricevitori, se non hai spazio nei corrugati per passare i quattro cavi, potresti montare un lnb scr con uno splitter a quattro uscite e ripartisci quattro cavi per i ricevitori compatibili unicable (con questa soluzione non puoi usare ricevitori non compatibile unicable).

Se non devi ricevere segnali al limite quello va benissimo... il linea di massima è meno sensibile del black ultra.
Diciamo che a me serve per ricevere i canali di sky.
Ho scelto di prendere un inverto per un discorso di qualita' e per dare piu' segnale possibile visto che ora ho esteso ad altre camere di casa, il segnale del decoder.
Spero di non aver fatto un buco nell'acqua per il discorso della sensibilita' visto che non ho trovato il black....

Per ricevere da hot bird, dove il segnale è molto forte non c'è grande differenza tra i due modelli. Il black ultra al massimo avrebbe guadagnato un mezzo decibel...

Indietro
Alto Basso