Nuovo logo Odeon?

fano

Digital-Forum Gold Master
Ieri sera zappavo nel mio bouquet "preferiti" quando nel Mux DTT di Telegenova incappo in Odeon 24 e... orrore e raccapriccio :5eek:

Odeon non ha più il logo storico (I'anello blu/azzurro con la scritta Odeon dentro), ma una semplice scritta Odeon dentro una rigaccia grigia con scritto sopra "Focus" (credo fosse il nome del programma in onda)....

E` sempre così o magari solo per quel programma? E` mica Telegenova che gli piace cambiare il logo? E` solo per quel programma?

Speriamo siano test... quel logo è orrendo: rimettete quello storico, se volete una piccola innovazione rendetelo trasparente come le 3 reti Mediaset :eusa_think:

Ormai è più di 1 settimana che hanno fatto il restyling... (Dal 06 Febbraio precisamente) e la cosa direi che è definitiva... ;) Vedi sito, pagina facebook e così via...
Poi sincermanete non lo trovo male.
Quello di prima era troppo grande e invadente ;)

odeon2420120206100153.jpg

odeon2420120206083806co.jpg

odeon24120120209083842c.jpg

Quello che ho notato... (piccola curiosità) è che il logo usato da Odeon24 rispetto magari a TeleReporter è leggermente diverso. Ad esempio su Odeon24 era azzurro mentre su Telereporter era grigio :D

tralaltro qui il mux di odeon (sardegna digitale) va ad intermittenza... un giorno c'è un giorno non c'è...

Il fatto è che anche il logo Odeon TV è storico... ha più di 20 anni, quindi se cambia è un altro pezzo di storia che se ne va :crybaby2:

Mantenendo l'anello con il pianetino si poteva modernizzandolo rimpiciolendolo e, magari, rendendolo trasparente, così non va: sembra quasi generato da titolatrice :sad:

Sì, ale89, ho anch'io l'impressione fosse grigio ieri, non blu :eusa_think:

Sul Mux Telegenova è emesso autonomamente (non c'è logo Telegenova/Teleliguria ed H24 senza programmi locali, direi), ma evidentemente, preso non da SAT e quindi NON è Odeon 24 anche se c'è scritto nell'EPG :icon_rolleyes:

Per come si è abusato di quel marchio dopo gli anni 90 farebbero un favore a loro stessi a cambiare nome non solo disegnino (logo)...ci penserà chi comprerà il mux se lo troveranno (non so se qualcuno sarà interessato)...
stai a vedere che aspettano l' indennizzo per la dismissione dei canali 62 e del 63 per chiudere in bellezza...

Ma l'editore un certo Lagostena Bassi, avevo letto che l'anno scorso era stato arrestato. Ora in che proprietà si trova odeon?

Non credo abbia cambiato proprietà... direi che se il sito è aggiornato è sempre di Profit Group:
http://www.odeontv.net/index.php?option=com_content&view=article&id=40&Itemid=133

Questo è il gruppo Profit ( c'è Odeon come vedete):
http://www.profit-group.com/index.php?option=com_qcontacts&view=contact&id=1&Itemid=2

Non è molto aggiornato: Telegenova, Teleliguria e Canale 10 per quanto ancora di loro proprietà sono formalmente di altri, ormai... NON so se sia giusto stiano lì :eusa_think:

Credo l'azienda sia di fatto fallita o in liquidazione, se il padrone, è in galera (lo è ancora? Mah :eusa_think:) non so come possa andare avanti... OK che è un SPA, ma chi paga gli stipendi? Chi acquista i programmi (se li acquista)? Chi ci mette la faccia?

Un vero peccato... un altro bel gruppo TV distrutto dalla Magistratura come ReteMia, Euro TV ed altri :icon_rolleyes:
Si fino a 2 anni fa Odeon non era MALE affatto... NON dimenticatelo... un bel mix... ora, ovviamente, è un vomitaure

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Un vero peccato... un altro bel gruppo TV distrutto dalla Magistratura come ReteMia, Euro TV ed altri :icon_rolleyes:
Si fino a 2 anni fa Odeon non era MALE affatto... NON dimenticatelo... un bel mix... ora, ovviamente, è un vomitaure
"Distrutto dalla Magistratura"? questa frase infelice potevi risparmiarla..semmai "distrutto dai reati commessi dal suo fondatore"....avendo 39 anni ricordo Odeon dalla sua nascita fino all' infausta cessione a Raimondo Lagostena, posso dire che il peggioramento drastico della qualità dei programmi si ebbe fin dall' inizio quando a comprare fù appunto Lagostena, tutti i precedenti proprietari di Odeon (almeno 3 diverse gestioni o 4) avevano fatto un tipo di televisione molto più ricca, creativa, originale e varia.
Del periodo di Lagostena ho apprezzato "Rebus" e pochissimo altro.
Sono tantissimi anni che Odeon non mi sta convincendo.

Per la Legge Italiana Lagostena è innocente fino a prova contraria, giusto?
E' in carcere preventivo una grossa stortura del nostro ordinamento giudizario., ma siamo OT e su campo minato... tronchiamo qui, OK?

Tornando a Odeon TV gestione Lagostena io ho parrezzato oltre a Rebus - Questioni di Conoscenza, anche:
  1. Il Programma di Macrì (scusate, ma non ricordo)
  2. Il Programma sui Videogames
  3. Odeon News anche se durò, molto, molto poco (era un notiziario nazionale prodotto prendendo io servizi dai relay: ottimo modo di usare la syndication e i relay che la compongono)
Poco altro a dire il vero :sad:

Meglio che nulla, comunque...

fano ha scritto:
Tornando a Odeon TV gestione Lagostena io ho parrezzato oltre a Rebus - Questioni di Conoscenza, anche:
  1. Il Programma di Macrì (scusate, ma non ricordo)
  2. Il Programma sui Videogames
  3. Odeon News anche se durò, molto, molto poco (era un notiziario nazionale prodotto prendendo io servizi dai relay: ottimo modo di usare la syndication e i relay che la compongono)
Poco altro a dire il vero :sad:

Meglio che nulla, comunque...
Che tristezza pensare che questa Odeon (già da vari anni) è ciò che è rimasto di 3 storiche realtà: della Odeon erede di Euro Tv, di TivùItalia e di Junior Tv... :crybaby2:

Ultima modifica:
Diciamo che si è distrutto anche con le sue mani.... 2 anni fa era meglio, ma 5o 6 anni fa era mooolto meglio di 2 anni fa. di odeon seguivo solo Funari...

Ricordiamoci che Lagostena Bassi è stato quello che ha chiuso una cosuccia come Junior tv.

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Per la Legge Italiana Lagostena è innocente fino a prova contraria, giusto?
...
l' eccesso di garantismo ha assicurato fino ad oggi prosperità alla mafia, alla corruzzione, all' evasione e al malaffare,
ti presento l' Italia questa nazione fondata sulla libertà di delinquere.
non è innocente informati và là.
sta dove deve stare, anzi ti dirò che di galera non ne avrà mai fatta abbastanza.
(a detta di qualcuno che conosco che ci lavorava a fianco!)(se potessi direi di più ma non posso)
ma a me interessa sottolineare con forza che la sua gestione di Odeon dal punto di vista della programmazione
è stata in assoluto la peggiore, probabilmente funzionicchiava nel commerciale grazie soprattutto all' affare dello shopping di frequenze rilevate per essere rivendute alla 3 per il dvb-h, unico vero affare messo a segno da Lagostena...E' andato avanti perchè pur non facendo audience era navigato sul piano pubblicitario..in qualche modo, arraffa un pochino di qui, arraffa un pochino di là rimaneva in piedi...non senza tagliare periodicamente personale ed emittenti...la sfiga a Profit gli e l' ha portata l' idea demenziale di riportare in video Licio Gelli alla conduzione di un programma, con quell' operazione ha attirato su di sè una serie di indagini approfondite sugli intrecci del gruppo...furbo non quanto doveva essere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso