Nuovo messenger: ma che porcheria é?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Ho installato solo ora il nuovo Live messenger, notando una gravissima mancanza rispetto a msn che avevo fino a stamattina. Su sutti i contatti infatti in precedenza, accanto mi compariva il loro stato, es.

Francesco (non al computer)
Luigi (a pranzo)
Mario (occupato)

Ora invece compare solo il nome, mentre lo stato del contatto accanto come prima no! Tutto questo con Live messenger non lo vedo se non andando proprio sul contatto e leggendo il popup. Ci sarebbero le iconcine di msn (i pupini per intenderci) ma sono troppo generiche, es.l'orologio bianco potrebbe significare torno subito, non al computer o a pranzo, bisogna andare su ogni singolo contatto per verificare qual'é il reale stato. E' mai possibile che in microsoft non abbiano pensato a tutto questo???

A proposito di messenger, io non l'avevo mai installato e l'ho fatto qualche tempo fà, ma non riesco ad usarlo, nel senso che, non ho una lista di chi è in chat come altre chat-line, ma da quanto ho capito posso messaggiare solo con chi conosco o è presente nei miei contatti, giusto?

Insomma, non si può chattare come altre chat-line tipo libero o tiscali?
Ciao

Lortan ha scritto:
A proposito di messenger, io non l'avevo mai installato e l'ho fatto qualche tempo fà, ma non riesco ad usarlo, nel senso che, non ho una lista di chi è in chat come altre chat-line, ma da quanto ho capito posso messaggiare solo con chi conosco o è presente nei miei contatti, giusto?

Insomma, non si può chattare come altre chat-line tipo libero o tiscali?
Ciao
Esatto... puoi aggiungere i tuoi contatti e solo con essi puoi chattare! :)

Stardust ha scritto:
Ci sarebbero le iconcine di msn (i pupini per intenderci) ma sono troppo generiche, es.l'orologio bianco potrebbe significare torno subito, non al computer o a pranzo, bisogna andare su ogni singolo contatto per verificare qual'é il reale stato. E' mai possibile che in microsoft non abbiano pensato a tutto questo???

mi sembra molto soggettivo. icona verde significa comunque on line e poil'icona piccola interna ti da lo stato.a me sembra abbastanza chiaro. msn live ha migliorato molto anche solo 2 cose: la possibilità di chattare da invisibile con chiunque e mettere gli alias ai contatti.

Io mi ci trovo bene, suggerisco poi di installarci sopra anche il plus per avere molta possibilità di personalizzazione in più come stati personalizzati, messaggi sonori anche in uscita dei contatti, il log degli eventi e altre cose.
Tra l'altro è possibile salvarsi le immagini personali degli amici (non so se era possibile anche in precedenza)

scusate ma il plus si paga?
io ora ho l'8,ma non mi sembra che la cosa sia così fastidiosa,nel senso che si vede se uno è onlne o no o ha altre cose nel simbolo!!!!
zioe

Indietro
Alto Basso