Nuovo metodo di fatturazione

davi348

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
1.505
Buongiorno a tutti,
Ieri ho ricevuto una telefonata dal solito numero 02....210 che mi ha fatto un offerta retention abbastanza interessante, gli ho fatto notare che essendo ad inizio mese prossimo anno andrei a pagare 26-27gg a listino cosa che vorrei evitare.
Mi ha risposto che ormai SKY è obbligata a chiudere la fatturazione il giorno esatto in cui scade la promozione, quindi se accettassi oggi 5/12/18 riceverò l'ultima fattura il 5/12/19.

Vi risulta ?

Grazie ciao
 
Buongiorno a tutti,
Ieri ho ricevuto una telefonata dal solito numero 02....210 che mi ha fatto un offerta retention abbastanza interessante, gli ho fatto notare che essendo ad inizio mese prossimo anno andrei a pagare 26-27gg a listino cosa che vorrei evitare.
Mi ha risposto che ormai SKY è obbligata a chiudere la fatturazione il giorno esatto in cui scade la promozione, quindi se accettassi oggi 5/12/18 riceverò l'ultima fattura il 5/12/19.

Vi risulta ?

Grazie ciao

Niente ?
 
Ok aspettiamo.
Domani ho la telefonata per la registrazione.
Se riusciste a farmi sapere oggi mi fareste una cortesia.
 
le condizioni generali di contratto in vigore stabiliscono che...."il contratto ha durata di un anno, ma esclusivamente per il primo anno la durata del contratto sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l'attivazione" presupponendo che a te il contratto scade il 01.01.2019 quindi ti si rinnoverà fino al 01.01.2020, se invece tu recedi totalmente e per dire lo riattivassi il 05.01.2019 la nuova scadenza sarebbe 01.02.2020...questo è quanto prevedono le norme in vigore delle condizioni dell'abbonamento, pertanto se attivi oggi l'offerta ti scadrà il 05.12.2019 e fino al 31.12.2019 saresti costretto a listino.
 
le condizioni generali di contratto in vigore stabiliscono che...."il contratto ha durata di un anno, ma esclusivamente per il primo anno la durata del contratto sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l'attivazione" presupponendo che a te il contratto scade il 01.01.2019 quindi ti si rinnoverà fino al 01.01.2020, se invece tu recedi totalmente e per dire lo riattivassi il 05.01.2019 la nuova scadenza sarebbe 01.02.2020...questo è quanto prevedono le norme in vigore delle condizioni dell'abbonamento, pertanto se attivi oggi l'offerta ti scadrà il 05.12.2019 e fino al 31.12.2019 saresti costretto a listino.

allora ti confermo che, nonostante non abbia ancora fatto la registrazione vocale per accettare la promozione che mi hanno proposto, sul fai da te vedo attivazione abbonamento 3/12/2018 e scadenza 01/01/2020, la vecchia scadenza era 01/01/19.
la domanda è : ipotizzando (cosa che accadrà al 99,99%) che il prossimo anno invierò disdetta a scadenza naturale del contratto e riceverò di nuovo un'altra offerta di retention, se accettassi per esempio il giorno 15/12/19, ripartire da questo giorno con il nuovo importo scontato evitando di pagare a listino dal 3/12/19 al 31/12/19 .

Corretto ?
 
Indietro
Alto Basso