Nuovo modem Ethernet

xymarc

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi. Allora, l'altro giorno il mio vecchio modem usb ha iniziato a dare problemi, non voleva saperne di connettersi...sono andato dal rivenditore per farlo riparare, ma me l'ha sconsigliato, visto che al prezzo di riparazione me ne compravo uno nuovo! Così ho optato per un modem ethernet compatibile anche con l'adsl 2+ nel caso volessi passare alla 20mega. Volevo chiedervi consigli su come configurarlo. Cioè, abituato a quello usb che voleva i driver ecc ecc ecc, questo l'ho collegato alla scheda di rete del pc e già mi dava la connessione stabilita. L'unica cosa: non devo inserire l'user e la password per connettermi?? Come accendo il computer mi ritrovo già in rete!! Qualunque consiglio o guida è ben accetto!! Grazie

La connessione la effettua il router,se lasci sempre il router acceso anche con il pc spento lui è sempre connesso.

Se hai alice non c'è bisogno di mettere la propria user e pw.

Ma solo aliceadsl aliceadsl

Se navighi regolarmente non devi fare nient'altro.

Che modello hai comprato?

Ti sei collegato in PPPOA o PPPOE?

Nel router trovi le varie impostazioni

Ciao Ercolino, allora ho comprato il modello di una marca che non credo sia molto famosa, la Roper, il modello è il ROADLS2P-EU. Sul sito c'erano già varie impostazioni, ho selezionato Alice come ISP e me le ha caricate. L'unica cosa è che come protocollo mi da solo il PPPoA, il PPPoE non risulta. Comunque per ora tutto bene, mi sembrava solo strano il fatto di non dover inserire la password come facevo prima! Comunque grazie! :)

PPPoA va benissimo;)

Se non hai problemi ,non toccare nulla :D

Comunque sia il PPPoA è leggermente + performante del PPPoE:)

Anche io uso il PPPoA

Indietro
Alto Basso