nuovo motore nuovi problemi:help

mikeSAT

Digital-Forum Master
ciao, finalmente dopo anni ho motorizzato la mia parabola da 90 cm( rotore nda 8120), ho seguito tutte le guide ma qualcosa probabilmente mi sfugge: ho inclinato il motore secondo la mia latitudine (38,2) e verso sud( nel mio caso praticamente verso hotbird), nel ricevitore (venton con egami) ho messo tutti i dati..ma praticamente riscontro un problema nel livello del segnale: tutti i canali sono piu' deboli del 20% circa..ovviamente cioò va a influire su molti satelliti..sopratutto quelli piu' lontani...
Nel manuale c'e' scritto che your latitude 38---elevetion angle 52 declination angle 6.0 e dish bracket angle 24°..ho provato inizialmente la parabola con quest'ultima "elevazione" ma nel menu' go to non aggancerebbe hot bird...ecco perchè l'avevo fatto manualmente...spero di essere stato chiaro per un aiuto vostro
grazie in anticipo!

Assicurati che il disco sia montato in asse con il perno del motore.
Poi dopo che hai inserito i tuoi dati di long. e lat. nel decoder devi scegliere il tuo sat di riferimento, cioè quello più vicino alla tua longitudine geografica, a questo punto premi "Vai a" o "Go To X" sul decoder in modalità USALS e il motore si sposterà sul sat di riferimento, quando si ferma devi centrare il segnale manualmente (imposta una frequenza di quel sat), spostando tutto il blocco motore/parabola a destra o sinistra molto lentamente fino ad avere il massimo segnale avendo già fissato il motore sulla tua latitudine e il disco sul valore "dish bracket angle" riportato sul manuale

Una volta centrato bene il sat di riferimento avrai centrato anche gli altri sat e quindi tutto l'arco polare

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso